1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

SeSsO!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Daws85, 17 Agosto 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

6 Dicembre 2005

D'accordo con BD13!!
    E' completamente diverso quando sei tu che tradisci e quando una tipa che è fidanzata viene da te e ci sta. Sono due cose completamente diverse. Se una viene da te senza che tu abbia fatto nulla, che te frega se è fidanzata o no?? l'unica eccezione è che se questa tipa è morosa di un tuo amico... allora NO!!!
    Semplice!!

2. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2005

calma. io non ho mai detto "stronzo". a me questo aspetto ai fini della discussione interessa poco. è una parola che vuol dir tutto e niente.
    io parlo di come una persona coerente si dovrebbe comportare.
    tu stesso affermi che uno così è egoista.
    l'egoismo è appunto ciò che non ti permette di essere corretto, di seguire certi valori, ecc.
    si parte dal giustificare un piccolo egoismo per poi arrivare a giustificarne di più grossi. non c'è nessuno che ti giudica, perchè solo tu sai se ci hai provato (ad essere coerente) o no. è per questo lo dico che lo fai per te.

3. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2005

può essere naturale, artificiale o marziano. è lo stesso.
    il tuo pensiero è rispettabilissimo ma diventa incoerente nel momento stesso
    in cui ti lamenti delle corna.

4. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Dicembre 2005

L'unica cosa che cambia è che si fa sesso con una persona che non si conosce.

Pensateci un attimo: cambia solamente che non è una persona che conosci. Per il resto è lo stesso, l'atto del tradimento c'è (sia che sei single, perchè comunque riguarda una coppia, la tua o l'altra).
    - Nel caso che non lo conosci è solo una cosa egoistica e di comodo.
    - Nel caso magari che è la ragazza di un tuo amico, è da...beh ci siamo capiti.
    Però in tutti i due casi è una cosa sbagliata.
    Per esempio, già se si tratta di ragazze di amici o di rapporti extracoppia per me sarebbe già più facile resistere e non farli.
    Io, che lo farei, lo ammetto tranquillamente, perchè è una mia debolezza.
    Se una persona odia il tradimento ed è per la lealtà dovrebbe sforzarsi in teoria di esserlo in tutti i casi, anche quando è single.
    Il discorso che faceva Drachen è questo.

C'è da dire comunque che l'istinto riproduttivo è una delle pulsioni più forti all'interno dell'essere umano, e c'è da dire che siamo progettati in una certa maniera.Anche l'eccitazione maggiore che si prova in certi frangenti proibiti ha ragioni fisiologiche. Effettivamente, è una cosa molto eccitante.
    Quindi è difficile resistere.

Poi, c'è anche chi giustifica le coppie aperte e anche altre cose del genere, ho sentito dire anche: "siamo giovani, abbiamo 20 anni, è normale, dai, bisogna divertirsi" (ragionamento che facevano quelli che tiravano i sassi dal cavalcavia). Per carità, niente in contrario, ma per lo meno non nascondiamoci dietro un dito.

5. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

6 Dicembre 2005

...saggia discussione davvero

6. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2005

non penso.
    come ho già detto a bd13, questa che hai detto è una visione romatica della cosa.
    spesso invece il tradimento è frutto di una debolezza a resistere alle tentazioni, ai desideri o a una debolezza di intenti o a una debolezza
    emotiva.

vorrei che mi si capisse bene: io non sto dicendo cosa è giusto o sbagliato,
    sto dicendo che è molto comodo considerare giusta una cosa quando la si provoca (o si partecipa nel provocarla) e non quando la si subisce... :roll:

7. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Dicembre 2005

per me nn esistono periodi difficili...se si sta insieme a qualcuno è perchè si vuole essere felici, se nn lo si è più del tutto per me è meglio troncare, ci sono già così tanti problemi, l'amore nn dovrebbe esserne un'altro. Periodo difficile per cosa? Noia? Pause di rflessione?Indecisioni? No, io non accetto nulla di tutto questo, saluti e via :)

8. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Dicembre 2005

Giustissimo :)

9. crazybene

crazybene
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2005

per momenti difficili intendo anche quelli "normali" che passa una coppia che cresce...dopo i famosi primi mesi dove è tutto rosa e fiori. quel livello di conoscenza più profondo in cui saltano fuori le pecuirità del tuo ragazzo e può capitare che ti ci scontri.tutto ciò è normalissimo, ma è indubbiamente un momento molto delicato (se non vogliamo parlare di crisi).
    oppure come dici tu le situazione più dure come indecisioni o altro...capitano! francamente non è nel mio carattere mollare tutto senza provare un minimo a superare la cosa (certo se vedo che non c'è più amore, passione o quel non so che, si chiude ;) )...se mi sto facendo un culo tanto per vedere di risolvere la situazione e arriva una str ...che approfitta del momento...:evil: comunque ti ammiro moltissimo che riesci a chiudere un rapporto in modo così netto e chiaro!:shock: è quel sano egoismo che vorrei tanto avere anche io:happy:

10. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2005

l'egoismo non è mai sano. il giusto distacco è sano.

however.... è tutto un prb di aspettative. chi non è mai soddisfatto non può
    stare bene in coppia (e nemmeno da single). è l'approccio mentale che conta.

mi pare che qui si voglia la botte piena e la moglie ubriaca.... una coppia duratura e un partner mai problematico.
    utopia.

Ultima modifica: 6 Dicembre 2005
  11. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

6 Dicembre 2005

...io la penso all'opposto...amore significa soprattutto saper affrontare insieme i momenti difficili qualunque essi siano piuttosto che legarsi ai soli momenti felici, la vita non è una favola, ma una fortificazione continua del carattere attraverso, ahimè, le sofferenze purtroppo...per conoscersi soprattutto meglio...

12. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Dicembre 2005

Infatti io nn ho detto questo..va bene affrontare insieme i momenti difficili, purchè siano problemi esterni alla vita di coppia. Quando iniziano a esserci problemi fra le persone allora ciao, già ci sono 1000 problemi, se anche stare insieme a una persona e amarla diventa un problema è meglio starsene da soli.

13. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2005

le persone sono proprio così. :P
    anche a me piacerebbe avere le ali, però accetto la realtà... :D

14. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2005

Che donna decisa la black.
    Starci insieme dovrebbe essere elettrizzante! ghghghg!

15. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Dicembre 2005

beh, magari gli altri, non io. Ho avuto due storie importanti, mai un litigio serio, una pausa di riflessione. Problemi interni alla coppia non ce li siamo mai creati, ma abbiamo affrontato insieme le difficoltà dovute a fattori esterni, soprattutto nella storia attuale. Anche perchè che motivi possono esserci per litigare? Gelosia? non sono gelosa...Tradimento? O perdono e non se ne parla più o non perdono e addio. Noia? beh, in questo caso è inutile continuare. Mahm non concepisco le difficoltà nello stare insieme. Amare non deve essere un sacificio, secondo me:)

:D :D :happy:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina