1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Dicembre 2005

cazzo, mi fai concorrenza!!!!:D

2. SkinKittie

SkinKittie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2005

ah si??!!xo è meglio lasciar perdere,ieri c'è stata 1discussione su cio ke scrivevo ed è meglio nn dire piu niente al riguardo se no si va avanti troppo a litigare.;)

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

5 Dicembre 2005

figurati,i complimenti son dovuti,si vede che è una passione fortissima la tua..ed è raro quanto un t-rex un vero amante della letteratura/lettura ormai..

beh,con questo ho pienamente compreso il motivo che hai per reputarlo sopravvalutato.. eh si,dal tuo punto di vista hai anche perfettamente ragione.. ma sai che ti dico?colpo di culo 9 volte su 10,oltre che magari un conformarsi di idee che non si osan poi smentire..e diventa un caso di quelli eclatanti tipo io uccido e il codice da vinci..poi io questo proprio davvero non lo capisco..ok,ha alcune digressioni interessanti,ma è scritto male..è scritto davvero male..e poi a me il taglio troppo cinematografico non va giù..non so a me non ha preso per niente..son andato avanti penso da luglio a novembre di uno o due anni fa cercando di finirlo:rotfl: non ha presa,se non su chi ha bisogno di immagini facili

4. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

5 Dicembre 2005

figurati,i complimenti son dovuti,si vede che è una passione fortissima la tua..ed è raro quanto un t-rex un vero amante della letteratura/lettura ormai..

beh,con questo ho pienamente compreso il motivo che hai per reputarlo sopravvalutato.. eh si,dal tuo punto di vista hai anche perfettamente ragione.. ma sai che ti dico?colpo di culo 9 volte su 10,oltre che magari un conformarsi di idee che non si osan poi smentire..e diventa un caso di quelli eclatanti tipo io uccido e il codice da vinci..poi io questo proprio davvero non lo capisco..ok,ha alcune digressioni interessanti,ma è scritto male..è scritto davvero male..e poi a me il taglio troppo cinematografico non va giù..non so a me non ha preso per niente..son andato avanti penso da luglio a novembre di uno o due anni fa cercando di finirlo:rotfl: non ha presa,se non su chi ha bisogno di immagini facili

5. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

Già, devo dire che anche io voelvo complimentarti con te per la spiccata cultura letteraria...io vorrei diventare piuttosto esperta, ma sono ancora alle primissime armi, ammetto..!^^

Io uccido non l'ho letto, ma me ne han parlato appunto come un caso letterario da poco conto...cioè, moltissima pubblicità ma nessun libro eclatante nascosto dietro.
    Mentre a te il codice ha fatto poca presa, io in 4 giorni l'avevo finito.
    e devo ammettere che mi è parso più una trama di un film piuttosto che un libro di narrazione romanzata.
    Cioè, se ammetto che mi era inziailmente piaciuto, che fate? mi uccidete?:lollone:
    Poi dopo arrivata al finale, letto quelle ultime pagine, mi sono accorta che era una orrenda storia, quel finale insulso che non mi ha prorpio detto nulla, nessun colpo di scena, nulla..

Mi sono ritorvata a rileggerlo con più calma, meno foga e ho visto il libro per quello che era.
    Una grande e furba trovata letteraria.
    L'oggetto che comunque da scandalo e che la chiesa voleva includere nella sua lista nera, dà una pubblicità immensa.
    E spinge molte persone a comprarlo.

Ciò non è bello, spesso bellissimi libri sono semi sconosciuti, mntre altri scritti per lo scandalo vanno alla mggiore...
    vogliamo parlare di un altro caso eltterario di dubbia e sciatta scirttura?

l'ormai celeberrimo "cento colpi di spazzola rpima di andare a dormire".
    Fenomeno letterario che ho letto e che ho trovato banale.
    veramente banale.
    Però ormai buona parte della popolazione è talmente ossessioanta dal'dea di qualcosa di proibito, scandaloso e erotico che si è precititata a leggerlo.

Caso letterario dell'anno tra gli autori italiani.

Bel branco di ignorantoni che siamo, a considerare tale schifo come un capolavoro.
    E' un capolavoro di maestria pubblicitaria, non di scintillanti parole.

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

5 Dicembre 2005

sai che sto cento colpi di spazzola non so manco cosa sia ? cmq giusto per farti un'idea leggitelo magari io uccido,anche se ti consiglio di più l'altro,è più organico..un bel giallo "Niente di vero..".

cmq è la mania del nomone da blokbuster, nè più nè meno vampire.. in ogni ambito è così,ed anche nella letteratura ormai è così..sei out se non leggi un autore..certa gente dovrebbe leggersi Il Ritratto di Dorian Grey (un esempio a caso ma non troppo) per capire cosa vuol dire capolavoro e grandissimo stile:) e tra un po' me lo rileggerò anche io,troppi anni son passati da quando me lo son divorato in un giorno

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

5 Dicembre 2005

vabbeh... è banale per te perchè le tue esperienze sessuali vanno ben oltre quelle raccontate nel libro, ma per un altro magari può essere scandaloso :P

8. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2005

seee per uno come te che ha visto tutta la filmografia della sublime Draghixia?!? :hihi:

9. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Dicembre 2005

concordo con te, anche su "il ritratto di dorian gray", ma soprattutto sul fatto che la lettura sta diventando una specie di rincorsa alla moda per la quale se non leggi il "libro" (che poi magari fa anche pena) del momento... io personalmente non ho letto il codice da vinci e quindi non so esprimere un giudizio.... so da quello che mi hanno detto che il successo non è dovuto al modo in cui è scritto ma al fatto che un sacco di gente ha preso per vere e reali le storie che si creano intorno al vangelo ecc...ecc... e ha ritenuto reale che la chiesa tenesse nascoste tali informazioni che il "genio incompreso" brown ha scoperto rileggendo libri e miliaia di testi antichi....:roll: ... ma plz... io riconosco una cosa... l'ingegno dell'autore che ha incassato soldi a palate per aver creato un giallo e aver fatto credere ai più scemi che fosse qualcosa di fondato.... (e se qualcuno mi dice che la figura dell'apostolo accanto a gesù nell'ultima cena di leonardo è una donna giuro che lo decapito... perchè ho anche chiesto al mio proff di storia dell'arte e le spiegazioni sono che all'epoca si prendevano donne come modelli o cose del genere...:grin: :grin: :grin: )

cmq... per me i capolavori sono ben altri... magario qualcosa scritto bene... personalmente a me piacciono i russi... non sono un gran lettore... solo nel periodo estivo... e qualcosa nel resto dell'anno anche se sono molto affascinato e so che dovrei acculturarmi.... 1 consiglio... dal mio basso... "delitto e castigo" di Dostoevskij :)

10. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

ho perso Atlantis. il genere è un misto tra indiana jones e il codice da vinci. mi ha incuriosito questa amigua collocazione. ed essendomi piaciuto il codice l'ho preso. spero sia interessante

11. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

ehi, ma che esperienze sessuali avrei dovuto avere io...???
    :shock:

Mi sa che mi hai scambiato per un altra..!

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

5 Dicembre 2005

da vinci code

CITAZIONE DA WRATCHILD
    io personalmente non ho letto il codice da vinci e quindi non so esprimere un giudizio.... so da quello che mi hanno detto che il successo non è dovuto al modo in cui è scritto ma al fatto che un sacco di gente ha preso per vere e reali le storie che si creano intorno al vangelo ecc...ecc... e ha ritenuto reale che la chiesa tenesse nascoste tali informazioni che il "genio incompreso" brown ha scoperto rileggendo libri e miliaia di testi antichi....:roll: ... ma plz... io riconosco una cosa... l'ingegno dell'autore che ha incassato soldi a palate per aver creato un giallo e aver fatto credere ai più scemi che fosse qualcosa di fondato.... (e se qualcuno mi dice che la figura dell'apostolo accanto a gesù nell'ultima cena di leonardo è una donna giuro che lo decapito... perchè ho anche chiesto al mio proff di storia dell'arte e le spiegazioni sono che all'epoca si prendevano donne come modelli o cose del genere...:grin: :grin: :grin: )

guarda ke 3 dei 4 vangeli sono stati scritti da persone ke nn hanno neanke conosciuto gesu' e poi in molti punti sono in contraddizione tra loro.... quindi.... e poi nei vangeli apocrifi, rinvenuti credo 50 anni fa e ke sono scritti anke da discepoli di gesu', c'è scritto ke gesu' e maddalena si baciavano sulla bocca..... leggi il libro "Il santo graal".... ci si può credere o no, ma la parte ke riguarda la vita di gesu' fa riflettere..... il libro di brown è buono, ma i capolavori sono altri....

Ultima modifica: 5 Dicembre 2005
  13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

6 Dicembre 2005

nono, parlavo proprio di te... ma guarda che qui siam tutti adulti e i tempi delle cose disdicevoli son passati da un pezzo, non ci si indigna più per certe cose, puoi ammetterle pubblicamente... :rotfl:

p.s.
    ehm... guarda che se metto la faccina è perchè scherzo!!! :roll:

p.p.s.
    macchimminchia è Draghixia????? (pronunciato come lo pronuncia Montalbano! :D )

14. warin

warin
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2005

Dunque!

... Attualmente sto finendo di leggere "I guardiani della notte", del kazako Sergej Luk'janenko ...

Durante il 2005 ho letto circa 30 volumi: principalmente testi di criminologia ed in particolare riferimento agli omicidi seriali, alla definizione del profilo psicologico, e all'analisi della scena del crimine. Ho letto anche alcuni reperti d'autopsia allegati ad atti pubblici. Suggerisco in particolar modo:

"I ragazzi di Satana" - di Offeddu e Sansa

Una volta tanto, un trattato puro e semplice, che si limita a riportare i fatti e gli atti senza dare giudizi morali. Per chi non l'avesse capito fa riferimento alle bestie di Satana.

Il resto delle letture sono state di carattere storico, teologico, filosofico, esoterico, ed un paio d'altri romanzi qua e là per intervallare le letture più serie con alcune decisamente più leggere.

15. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

6 Dicembre 2005

io uccido

CITAZIONE DA TRASH TILL DEATH
    Io uccido non l'ho letto, ma me ne han parlato appunto come un caso letterario da poco conto...cioè, moltissima pubblicità ma nessun libro eclatante nascosto dietro.

io l'ho letto e mi è piaciuto moltissimo.... la storia è veramente forte.... che fantasia faletti..... mentre Niente di vero mi è piaciuto un po di meno, forse xkè la storia è un po troppo fantasiosa al limite dell'assurdo.... vabbe anke io uccido è un po assurdo.... cmq leggeteli

Condividi questa Pagina