1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

SeSsO!

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Daws85, 17 Agosto 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

ripeto è troppo comoda.
    questo è un ragionamento egoista esattamente come quello impegnato che tradisce. tu continui a non vedere il punto.

Macross invece ha afferrato. Lui dice: la carne è debole, so che non è una gran cosa e cedo. perfetto, probabilmente qui ci cascheremmo tutti.
    ma non puoi, in nessun caso, giustificare un atteggiamento sbagliato
    solo perchè lo provochi a qualcuno che non è la tua ragazza o qualcuno di vicino negli affetti.

tu discrimini in base ai protagonisti e non in base al fatto che si facciano tradimenti o no.
    il discorso "prb loro" è becero.
    può essere applicato a qualsiasi cosa... con effetti tutt'altro che piacevoli.
    se nella coppia ci sono dei prb, non è certo giustificabile andarne a creare di ulteriori.
    le cose giuste partono dalla sfera privata.
    non puoi pretendere giustizia o etica o uguaglianza o qualsiasi altra cosa se
    tu per primo non ti sforzi di esserlo anche nel privato.
    che poi sia difficile è chiaro.
    preferisco uno che non ce la fa per debolezza che qualcuno che si giustifica a oltranza e crea la propria filosofia per consolarsi dei suoi
    difetti. :)

Ultima modifica: 5 Dicembre 2005
  2. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

imho: questo è romaticismo puro.
    l'uomo tradisce spesso per la stessa debolezza che non gli permette
    di mantenere un comportamento coerente.

3. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Dicembre 2005

io invece lo trovo naturale...è ovvio che tengo alla felicità delle persone a cui voglio bene, delle altre nn me frega niente, nn vuol dire che ci godo a far male al prossimo, ma qui si parla con un buonismo assurdo, nemmeno fosse il più grave dei torti. Sono cose che possono capitare, se sono in un locale, un ragazzo ci prova e mi piace nn sto a chiedergli se è fidanzato...anche perchè probabilmente per raggiungere l'obiettivo mi direbbe di no.

4. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

5 Dicembre 2005

La cosa peggiore che per me esiste è il tradimento. Non potrei mai tradire per principio, e se una mi tradisce l'ammazzo (per dire)...:D ...
    Sicuramente non potrei mai perdonare...:rage:

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

5 Dicembre 2005

Si può perdonare e reiniziare solo se c'è FIDUCIA, se uno dice:
    Capitato una volta è solo questione di tempo e ricapiterà allora il rapporto rifinirà.....oppure se c'è rancore o desiderio di vendetta!!!
    Cmq un TRADIMENTO inclina per sempre un rapporto!!!

6. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

5 Dicembre 2005

No guarda, quando una cosa mi "scade" non la guardo più come prima. Non ce la farei mai...Diciamoci la verità: non potrei più baciare una ragazza che ha appena tradito volutamente baciando un altro sulle labbra e magari da qualche altra parte...eccheccazzo!!!!:x

7. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

io un tradimento non riuscirei a perdonarlo..mai!! :O

8. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

5 Dicembre 2005

drachen apprezzo i tuoi interventi, penso siano molto mirati.

in ogni caso concordo con chi dice che il tradimento è la cosa peggiore...

ed io se amo una persona, non la tradirò mai dovessi tagliarmi le palle di fronte a una che mi si struscia sopra. facile a dirlo no? però la penso realmente cosi, se una persona è profonda ci tiene davvero a queste cose.

io non voglio tradire, non riuscirei più a guardare la persona che amo negli occhi. e questo è quasi pari alla delusione che si prova ad essere la vittima del tradimento.

9. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

Io non sto giustificando nulla, sto semplicemente affermando che uno che si sbatte una tipa di un'altro che neanche conosce non è un gran stronzo ma solo egoista.Tutto qua,nessun rifugio filosofico o menate varie.
    Invece la tipa/o che tradisce coscientemente ,pur avendo presente la propria situazione e relazione col partner,non solo è profondamente egoista ma anche ipocrita e stronzo/a.
    L'atto in se del tradimento è lo stesso e fin qui non c'è dubbio,ma mettere sullo stesso piano le due persone (fidanzata traditrice e amante single) a mio parere è esagerato.
    Poi ripeto, io non pretendo che un perfetto sconosciuto non si scopi la mia tipa solo perchè è fidanzata, io pretendo che la mia tipa non si scopi gli altri.Questa è l'etica e la giustizia che io voglio.

Ultima modifica: 5 Dicembre 2005
  10. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

5 Dicembre 2005

? mi riferisco a quello che ho scritto io.

11. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

filo, io fin dall'inizio sto parlando di sesso/corna tra sconosciuti,se poi mi quoti e alludi a qualche altra situazione no problem.

12. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

5 Dicembre 2005

quoto. sono 2 cose diverse.

mi sa che ho inteso male allora... io mi riferivo semlicemente al fatto che secondo me una persona (uomo o donna) che tradisce, lo fa perchè in fondo il suo legame col partner non è saldo, ossia non c'è più amore, e la relazione di fatto è ormai finita. come ho scritto, tradire è sbagliato, si va dal fidanzato/a e gli si dice "è finita", punto.

13. crazybene

crazybene
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Dicembre 2005

se sapessi che la tipa in questione ha fatto di tutto per avere il tuo ragazzo, altro che odio credimi!!! certo che poi si fa il culo anche al tipo...se come dici tu teneva molto alla sua tipa poteva anche passare davanti la più gnocca di tutte e manco l'avrebbe guardata...ma metti che la coppia in questione sta attraversando un periodo difficile e la stronza sapendolo sfrutta la cosa...dai cavolo! non puoi dirmi "fa bene!". forse non ti sei mai trovata a subire questa situazione...

per il resto, dopo un tradimento non so come farei a ridare ancora fiducia al mio ragazzo. neanche se l'ha fatto in un momento in cui non era in se o era sbronzo (giusto per citare due delle scuse più comuni..).

14. Knight_

Knight_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Dicembre 2005

Bah, io non posso fare altro che quotare il Sommo Drachen, per me in assoluto vale la regola del "non fare mai agli altri ciò che non vorresti fosse mai fatto a te stesso"... anche se non sono credente, mi ritrovo appieno in questo concetto.

Certo non mi farebbe alcun piacere essere lasciata: eppure mi son trovata a dover mollare persone perchè il rapporto ormai si era esaurito da parte mia avendo scoperto lati del carattere altrui che odiavo profondamente; la situazione era diventata insopportabile.

In questo caso visto che non si può costringere nessuno ad amare controvoglia, molto meglio essere sinceri e lasciare, piuttosto che fingere che vada tutto bene ed intanto provarci con qualcun altro...

Pensate un po', "logisticamente" ne avrei anche avuto la possibilità visto che stavo vivendo un rapporto a distanza e non ero sotto controllo 24h/24, ma mi sarei sentita talmente becera e stronza che non mi è mai neanche passato x l'anticamera del cervello.

Ci vogliono spesso un paio di coglioni così e anche un po' di pelo sullo stomaco x abbandonare qualcuno, visto che comunque anche la persona che si sta lasciando ha rappresentato qualcosa per noi, e giustamente non è mai bello far soffrire, ma nulla è peggio che essere falsi, ingannatori, sleali a tal punto da non avere il coraggio di lasciare ma intanto sollazzarsi con l'amante, via.

15. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

6 Dicembre 2005

Non credo sia una massima religiosa... :P

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina