1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fear Factory

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Black-Magic, 14 Agosto 2004.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

27 Novembre 2005

Ho ordinato Archetype Ltd. Ed. e Transgression (la Ltd. Ed. era già finita)... spero mi arrivino al più presto, anche se dubito possano ripetere l'incredibile atmosfera di Demanufacture.
    Inoltre sto ascoltando parecchio "Iconoclast", del progetto di Burton C. Bell "Ascension of the Watchers".
    Ha ben poco a che fare col Metal, ma indubbiamente è un genere che a me piace molto.
    Un ascoltino lo consiglio a tutti: http://www.thewatchers.org/main.php

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

27 Novembre 2005

Noooooooooooooooo!!! Uno avanti come te Dani66 non ha ancora ascoltato Archetype! Nooooooooooooooo!!! ...eheh :-D ... cmq scherzi a parte, ti dico già adesso che non ripetono assolutamente le atmosfere di Demanufacture. Archetype cmq è molto potente e coinvolgente e merita sicuramente l'acquisto(cyberwaste poi è da paura :headbang: ), mentre salvo ben poco di Transgression...
    Il progetto di Burton l'ho ascoltato come consigli tu, ma proprio non mi piace.

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

27 Novembre 2005

Eccavoli... per star dietro a tutto ciò che esce oggigiorno si dovrebbero avere 1.000 € al mese a disposizione per acquistare CD e DVD, e 24 ore al giorno per ascoltarli e vederli... :-D

Tornando serio (?), ho ascoltato i pezzi di Archetype e Transgression che sono a disposizione sul loro sito ufficiale, ed effettivamente non mi sembrano irresistibili, almeno se paragonati a canzoni leggendarie quali Body Hammer, ad esempio.
    Tuttavia "credo" nella classe dei Fear, per cui senz'altro troverò ugualmente qualche spunto interessante nei loro ultimi lavori.
    Per quanto riguarda Burton C. Bell, in effetti si tratta di "roba" del tutto particolare, per cui è in un certo senso "normale", che non piaccia.

4. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

27 Novembre 2005

Che ne dici di H-K di Demanufacture....non ti viene voglia di pogare? O di far roteare la crapa ai 1000 Km/h? A me è un pezzo che mi spacca da paura!!!!!!!!!!!!! :happy: Cmq da Archetype salvo 3 pezzi da best of della band e che sono spettacolari, e sono Slave Labor, Cyberwaste, e la title -track!

5. SkinKittie

SkinKittie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2005

io mi rimangio cio ke ho detto...a parte le prime,Transgression è troppo moscio e melodico.ma uffa!basta fare le serenate!:cry:

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

27 Novembre 2005

Terrificante, nel suo intro da "tecno-droidi"...
    Ma in effetti trovare qualcosa di moscio, in Demanufacture, è impossibile!

7. satanspawn

satanspawn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2005

demanufacture,oltre ad essere il mio disco preferito,è il disco piu' innovatore degli anni 90.
    Hanno saputo imporre diversi dettami:
    1-suonare metal senza assoli
    2-contrasto voce growl/pulito (ora tutti lo fanno..dalla svezia alle nuove leve metalcore)
    3-aspetto ritmico
    4-inserimento di elementi techno-gabber
    5-accordature delle chitarre
    6-registrazione e missaggio interamente in digitale

scusate se poco :-)....

8. SirLanchdanan

SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2005

Ebbasta parla di demanufacture, parliamo di archetype...8-]:lollone:

9. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

29 Novembre 2005

scusate la mia ignoranza (ho ascoltato solo un album dei FF), ma sinceramente mi sembrano più un gruppo di thrash moderno, che death metal...

10. SirLanchdanan

SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Novembre 2005

Come direbbe il buon Dani66(:happy:) loro fanno Industrial Metal. Ciò vuol dire che va bene sia il death che in trash...:wink:

11. opencasket

opencasket
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Novembre 2005

trasgression è veramente scandaloso a parte qualche pezzo...questi ogni disco che passa peggiorano sempre di più è gran peccato...cmq di sicuro li andrò a vedere dal vivo...

12. satanspawn

satanspawn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2005

concordo....il peggior disco della loro carriera..
    trovo piu ispirato remanufacture,il che la dice lunga...

13. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

30 Novembre 2005

Ma guarda...Remanufacture l'ho rinnegato alla sua uscita fingendo che i FF nemmeno l'avessero fatto...oggi come oggi invece mi piace!!! :shock: Incredibile come i gusti possano cambiare, o come cmq uno possa allargare gli orizzonti,e tutto sommato mentre sono al lavoro sul computer è a tratti quasi esaltante!!!
    Archetype contiene una Cyberwaste che mi spacca da paura, non vedo l'ora di sentirla dal vivo mentre danzerò nel pogo :headbang: .
    L'ultimo dei FF proprio non mi piace, la mancanza di idee è disarmante, salvo solo Millennium dei Killing Joke, la miglior cover dei FF ad oggi (cmq 2 cover su di uno stesso album è insensato, se non imbarazzante a mio giudizio!!!:sgrat: )...

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

2 Dicembre 2005

Mi è arrivato ieri, e naturalmente l'ho ascoltato parecchie volte.
    A me non pare così male: ci sono alcune canzoni molto potenti ed aggressive, con improvvisi squarci melodici (540.000 Degrees Fahrenheit, Transgression, Spinal Compression, Contagion) ed esperimenti comunque ben riusciti dal punto di vista melodico (Empty Vision, Echo Of My Scream, Supernova), il tutto con un unico filo conduttore mirato alla ricercatezza del songwriting, curato e vario.
    Non è un granitico pugno nello stomaco, questo è certo, ma i tempi cambiano pure per loro, e la loro evoluzione artistica come musicisti esige la ricerca di nuove sonorità e di nuove strade compositive.
    Comunque credo che pezzi come Spinal Compression spaccheranno totalmente, dal vivo.
    Ignoti, invece, i motivi che possono portare a mettere due cover (quella di I Will Follow degli U2 invero piuttosto banale), se non quelli mirati a riempire i vuoti.
    Comunque un lavoro, alla fine dei conti, che si lascia ascoltare volentieri e che, malgrado segua la linea decisa e marcata dello stile del gruppo, offre alcuni spunti originali ed interessanti.
    Una volta assorbito Transgression, passerò ad Archetype.

Ultima modifica: 2 Dicembre 2005
  15. Senmayan

Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Dicembre 2005

ti aspettano delle belle sorprese in archetype dani66, si recupera la violenza di demanufacture e le melodie alla "obsolete", è un pò un riassunto dei fear factory, forse insieme a demanufacture il loro miglior lavoro. Ma solo a me piace anche digimortal?

Condividi questa Pagina