1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crimson Glory

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Mozzy Osbourne, 28 Ottobre 2005.

1. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2005

Astronomica è un semiflop tranne la quasi riuscita War of the worlds che poi a mio parere è rovinata nei prolissi break e dal cantato di Wade black intento più che altro a scimmiottare impostazioni vocali alla Midnight con risultati pessimi,e dire che in Xiled to infinity and one dei Seven witches offre una prestazione ottima e PERSONALE:wink: .
    Dal mio punto di vista della riedizione non credo che Astronomica reinterpretato da Midnight possa offrire tanti spunti d'interesse a meno che non vengano ritoccate(anche nei suoni) alcune composizioni possibilmente interessanti quali Touch the sun ,Lucifer's hammer la già citata W.o.t.w.
    Sta di fatto che in Astronomica io hò trovato molti più punti in comune con l'atipico Strange and beautiful che non con C.Glory e Trascendence..basta ascoltare il suono del basso e della batteria e fare al songwriting quasi settantiano con quei riff simil Zeppeliniani che per l'appunto già avevano segnato l'ultimo capitolo di Midnight come vocalist:)

2. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2005

Astronomica è un semiflop tranne la quasi riuscita War of the worlds che poi a mio parere è rovinata nei prolissi break e dal cantato di Wade black intento più che altro a scimmiottare impostazioni vocali alla Midnight con risultati pessimi,e dire che in Xiled to infinity and one dei Seven witches offre una prestazione ottima e PERSONALE.
    Dal mio punto di vista per la riedizione non credo che Astronomica reinterpretato da Midnight possa offrire tanti spunti d'interesse a meno che non vengano ritoccate(anche nei suoni) alcune composizioni possibilmente interessanti quali Touch the sun ,Lucifer's hammer la già citata W.o.t.w.
    Sta di fatto che in Astronomica io hò trovato molti più punti in comune con l'atipico Strange and beautiful che non con C.Glory e Trascendence..basta ascoltare il suono del basso e della batteria e fare al songwriting quasi settantiano con quei riff simil Zeppeliniani che per l'appunto già avevano segnato l'ultimo capitolo di Midnight come vocalist:)

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Novembre 2005

Concordo in parte è vero che Astonomica non è un Capolavoro, ma è un album discreto ed interessante, forse troppo "freddo"...ma è vero che Midnight o no Midnight il risultato è quello
    Wade Black è un gran cantante e dal vivo nel tour di quell'album,dette gran porva delle sue capactà, però si sente che era imbrigliato.
    Per i riferimenti a S&B ma guarda...i Led sono stati sempre un influenza della band, anche nei primi due lavori si sente la presenza del quartetto inglese

4. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2005

Concordo Gandalf anche se S.and.B mi sembra il maggiormente influenzato :-D riporto quanto scritto in un post a proposito dell'argomento

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Novembre 2005

Ma su S&b è vero....anzi fu il motivo del suo insuccesso...io intendevo Astronomica, in esso la band tentava, in chiave + aggiornata di ritornare al sound de primi 2 album....con un risultato che dopo 6 anni è solo discreto

6. Ophelia

Ophelia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2005

Astronomica è un flop grosso come una casa.

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Novembre 2005

No dai non è così brutto

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Novembre 2005

è questa la mia paura, che i CG con Midnight si mettano a fare le robe che piacciono tanto a Midnight, mentre i Crimson Glory devono suonare US Heavy Metal cavolo.

9. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2005

e si :-P mi cadrebbero le spelotas in terra se dovessero pubblicare qualche un 'album che nn sia il vero l'erede (musicalmente parlando) di Trascendence

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Novembre 2005

Non cedo che possa avvenire, non so se il materiale che mesi fa annunciarono (proprio con Midnight), abbia subito delle modifiche, ma dalle prime news si parlava di qualcosa di ambizioso.
    Cmq Midnight ha la sua carriera solista dove liberare il suo estro, il resto del gurppo e sopratutto, un certo Dreenning, non si piegherebbe ad un sound troppo pericoloso

11. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Novembre 2005

non credo arrivino a uno sputtanamento cosi' grande!

12. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Novembre 2005

Vero...sarebbe da stupidi!

13. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

1 Dicembre 2005

Lo spero anche io che non si mettano a fare musica tipo Sakada di Midnight che con sidero il disco più assurdo del 2005!!! Assurdo in senso negativo però...:shock:

14. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

1 Dicembre 2005

non so com'è ma io mi aspetto un metal moderno tendente al prog, in fondo sarebbe anche difficile ripetere la stessa identica formula, l'importante sta nella qualità del songwriting, perchè non metto in dubbio che le esecuzioni saranno sicuramente di alto livello

15. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Dicembre 2005

E voi pensate che gli altri CG si mettono a fare Sakada2?Buahahahahahahah:rotfl: :rotfl: non credo siano così scemi

Condividi questa Pagina