1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Michael Kiske

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da jericho, 3 Luglio 2005.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

26 Novembre 2005

No.
    :)

2. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Novembre 2005

Premettendo che secondo me i due Keeper non sarebbero stati di certo i capolavori che conosciamo senza la sua voce, mi trovo comunque estremamento d'accordo con questo:

3. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

27 Novembre 2005

Sull' ultimo flash:"Qual'è il tuo rimpianto piu' grande?
    Kiske:"Dopo l'uscita dagli Helloween mi sono accorto troppo tardi che il metal non faceva+per me".
    "La stronzata + grande fatta sul palco?"
    Kiske:"Una volta mi sono messo a fare Headbaging,se ci ripenso mi vien da ridere!"
    A kiske ....se non era per Kai e Weikat ora eri un morto di fame o giu di li'!:sadic:

4. Ploppo

Ploppo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2005

Ma cosa vuol dire la prima frase?:sgrat: Qualcuno me la spiega?Dopo essere uscito, come fa uno a accorgersi DOPO?
    Non ha senso,sara' che non sono laureato ma non ci arrivo.Cmq sono sicuro che ci sta prendendo per il culo,una persona non puo dire queste cose credendoci

5. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

27 Novembre 2005

Provo ad interpretarla:E' uscito dagli Helloween e si è accorto che doveva uscire dal gruppo molti anni prima xchè il metal nn faceva + x lui...

Sara' questo?:sgrat:

6. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

27 Novembre 2005

...l'onore di cantare dei dischi?...ti consiglio di ascolatare i Keeper (unici anche perchè ci cantava Kiske!!) con meno pregiudizio perchè mi riesce davvero difficile credere che il tuo giudizio possa essere incondizionato...inoltre è altrettanto oggettivo che l'ultimo dei Place Vendome possa o no piacere (come il cantato di Kiske ovviamente), ma è di ottima qualità

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

27 Novembre 2005

um non so mi pare che qui esageriamo..
    kiske può non piacere ma è un cantante straordinario . (punto)
    Se i keeper sono entrati nella storia il merito è di tutta la formazione, di certo non solo di kai e weiki (ci dimentichiamo che kiske ha scritto capolavori come we got the right, you always walk alone e a little time? ).
    Levaci kiske e mettici la voce del kai di walls of jericho e vedi che improvvisamente eagle fly free perde un tantino ^^

8. Ploppo

Ploppo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Novembre 2005

Mettiamola cosi': ognuno ha i propri gusti e su questo non mi metto certo a discutere, anche perche' non dico che Kiske faccia schifo.Intendo dire che di voci su quello stile ce ne sono molti anche meno idolatrati e secondo me superiori. un esempio e' Scheepers che per me vale 5 volte Kiske ( PER ME).
    Cosa e' che fa la differenza a livello di miti? I dischi che uno ha realizzato,appunto!E la mia osservazione era appunto riguardo a questo.Chi ha composto i Keepers? Non certo Kiske.Questo e' un dato di fatto. Adesso e' ovvio stare a idolatrare un cantante ed e' anche insensato fare i discorsi teorici, pero' secondo me se invece di Kiske ci fosse stato Scheepers, per esempio, non credo che i Keepers sarebbero stati peggiori,mentre credo sia un dato di fatto che se lui non avesse cantato quei 2 dischi oggi non saremmo qui a parlare di lui nello stesso modo.Mi sono capito meglio:sadic: ?
    Per me contano sempre di piu gli autori reali di una band che i singli interpreti che oltretutto nel caso dei cantanti tendono un po' troppo spesso a montarsi la testa.Che poi lui sia un cantante-interprete straordinario per carita', lo ammetto anche io.Il mio discorso era basato piu' sul ragionamento di quanto ha effettivamente dato al metal ( poco o niente) a livello compositivo, a parte la sua voce.Ecco perche' lo trovo fin troppo arrogante nelle sue dichiarazioni.
    Accetterei molto meglio un Kai Hansen che oggi mi dice " dopo 20 anni a scrivere dischi, comincio a essere stufo". Lui lo puo' dire.Ma Kiske no,perche' canta solo quello che gli scrivono gli altri.Se i metal gli fa schifo, vada a fare Liscio, visto che la voce ce l'ha

9. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

27 Novembre 2005

ma io capisco la tua opinione, sono gusti ...
    però i keeper sono stati composti dall trio hansen-weikath-kiske come sta scrittoi nel libretto :D .
    Personalmente trovo che le sue tracce nei keeper siano splendide, ci fosse stato scheepers avremmo avuto brani buttati più sui priest che pure ci sarebbero stati bene, ma non avrebbero donato quell'incredibile varietà che rende grande keeper 2.
    Riguardo il kiske di oggi sono il primo a criticare il suo modo di fare.. il kiske delle interviste mi sta sui coglioni non poco :D .
    L'ultima parte del ragionamento non è correttissima però. Kiske stesso ha ammesso che canta nei progetti altrui così può dedicarsi ai suoi progetti senza doversi preoccupare dei soldi.
    Alla fine lui i propri dischi li compone, poi possono piacere o no (personalmente apprezzo i primi 2.. supared mi ha fatto abbastanza schifo ^^ ). Sicuramente di metal kiske non compone più niente ormai.
    Il problema è che dovrebbe rivolgersi ad un pubblico diverso.. è assurdo che provi a pubblicare un album come supared e proporlo ad un pubblico metallaro. Buttalo però su mtv e magari ha successo ^^

10. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Novembre 2005

E' questo il SUO grande problema: x es. Place Vendome è un prodotto AOR, destinato a chi ascolta AOR, ma il 90% di chi lo commenta ascolta POWER.

Povero Kiske, perseguitato dai metallari...:sadic:

11. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

28 Novembre 2005

...infatti chi ascola Solo Power può definirsi critico (nel bene o nel male)??...non finirò mai di consigliare di svincolarsi dal genere per ampliare la cultura...cercare cioè di essere aperti ad ogni cultura musicale AOR, Death, Heavy, Power, Thrash, Hard, Grind....che sia...diventa poi più facile criticare con cognizione di causa

12. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Novembre 2005

Concordo, visto che in oltre 15 anni ho frequentato tutti i generi che hai citato oltre a prog, musica classica, beat, folk e musica d'autore :-D

Resta il fatto che Place Vendome l'hanno comprato soprattutto i fans del power, che Kiske lo voglia oppure no.

13. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.170

28 Novembre 2005

...ti quoto...e dalla mia, oltre alla tua citazione (poeta), ci metto vicino ancora lo speed, hard core, brutal, punk rock, black, jazz, fusion...e chi più nè ha più ne metta...eh eh...comunque alla fin fine a me il lavoro dei P.V. è piaciuto tantissimo davvero, voce straordinaria

14. poeta73

poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Novembre 2005

A me è piaciuto abbastanza (da 75/100) a parte qualche "rilassamento" di troppo nella parte centrale. Ottima come sua abitudine la produzione di Dennis Ward, e interessanti anche le tastiere "prog" di Gunther Werno, che così ci mette "qualcosina" dei Vanden Plas.
    Tanto da dire che in un "eventuale" prossimo disco ci spero.
    Tra l'altro in quella fantomatica intervista Kiske, pur confermando che preferirebbe non cantare dal vivo (perché non lo fa da 12 anni), non chiude del tutto la porta a una futura tourneé...vedremo.

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

28 Novembre 2005

ma ve lo immaginate un bel tour di place vendome? :sbav:
    vedere kiske dal vivo :sbav:
    magari alla fine ci buttano pure giu una eagle fly free :sbav:

ok sto sognando :hihi:

Condividi questa Pagina