1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Novembre 2005

un'oretta e mezza fa l'ho messa nelle news di tm ma ancora non è stata uppata..speriamo che l'album meriti di essere anche "visto"..cmq questo di approccio al disco lo trovo molto intelligente,ti fa entrare meglio nel disco,te lo fa apprezzare di più..lo vivi..in questo ho un'esperienza vissuta:-D

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Novembre 2005

quotatisimo, é che forse un pó troppo vissuto, sto perdendo i capelli dallo stress....

3. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

25 Novembre 2005

E CHI RESISTE?

sto ascoltando rtr e devo dire che è proprio bello...:)

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Novembre 2005

Ecco perchè Reroute lo considero un passo falso:
    1) Reroute to Remain: la title-track nonchè opener, parte bene con un buon mix fra i vecchi e i nuovi (ed odierni) IF, peccato che poi tutto venga rovinato da un coro scialbo per non dire stupido, e da melodie catchy che rovinano la potenza distruttiva del brano...cmq la song anticipa ciò che verrà fatto con STYE, però con + ispirazione in fase di cori e melodie,paradossalmente questa traccia che apre e nomina l'album, rappresenta perfettemente i motivi perkè RTR secondo me, è uscito non bene:voto 6
    2) System: il pezzo è bello massiccio, cattivo e travolgente, c'è solo una piccola nota negativa, si sente forte l'influenza dei Fear Factory + melodici, cmq il brano è buono:voto 7
    3) Drifter: altro brano in stile IF, che parte sparato e potente, interessante la melodia del coro, peccato che non ci siamo ancora, almeno non siamo al mezzo sbaglio della tittel-track:voto 7
    4) Trigger: uno dei pochi pezzi ben riusciti di questo album, non ho altro d'aggiungere, perchè è bella, anche se troppo catchy, ma è ok:voto:8
    5) Cluod Connect: l'altro pezzo riuscito dell'album, qui gli elementi che andranno a buon fine in STYE vengono ben mixati:voto 8
    6) Trasparent: un altro pezzo mal riuscito con buoni spunti ma MAL MIXATI, la song è troppo monolitca e il coro personalmente sembra che non c'entri un mazza:voto 6
    7) Dawn of a New Day: riecco gli IF acustici e folk, peccato che vengono mixati con quelli + goth-dark-wave, il pezzo non è male peccato che diventi ripetitivo e noiso, peccato:voto 5,5
    8) Egonomic: ho un altro gran pezzo dell'album, qui i vecchi e nuovi IF sono perfattementi mixati, sembra di sentire gli At The Gates versione 2000, gran pezzo:voto 8
    9) Minus: ecco un altor pezzo che anticipa STYE, peccato che risulti anonimo, + da riempitivo, peccato visto l'interessante parte solista:voto 6
    10) Dismiss the Cynic: ecco un altro pezzo interessante che inciampa su un coro monotono e noioso, le idee ci sono ma manca la giusta ispirazione:voto 6
    11) Free Fall: il caryllon iniziale fa ben sperare e il pezzo si erge su sonorità quasi horror e tetre, con i classici riff minacciosi...peccato che poi bola song non decolli, la melodia iniziale viene sempre ripetuta anche nel coro e si rimane li ad aspettare: voto 6
    12) Dark Signs: sparata nel classico IF-style, il pezzo fa ben sperare, peccato che poi rinciampa su un coro banale e noioso, anzi CLONATO dalla title-track, Voto:6
    13) Metaphor: altra ballad dove ritroviamo gli IF acustico e folk...qui il mix mal c'entrato nell'altra ballad sembra azzecato...peccato che come in Dawn, il brano continui a ripetersi senza nessuna novità, risultando noioso, poi inutile la parte centrale:voto 5,5
    14) Black and White: l'ultima traccia ma anche l'ultimo dei brani riusicti di questo album, anche qui vecchio e nuovo si mixato perfettamente, anche qui si sente cosa arriverà con il prossimo album.voto 8

Concludendo trovo 4 brani sull'8, e 2 sull'7, in poche parole 5 brani riusciti su 14 tracce (poche), poi 2 (le ballad) insufficenti e il resto su la sufficenze mediocre, il giudizio pesa quando si somma l'attesa e sopratutto il constatare di tante idee mal mixate ed espresse ma sopratutto di melodie e cori inopportuni
    Spero che ora avete caito perkè RtR lo considero l'album meno riuscito degli IF, in unipotetica classica starebbe all'ultimo posto...PECCATO :(

VOTO ALBUM:63

Ultima modifica: 25 Novembre 2005
  5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

25 Novembre 2005

gandalf,la pensiamo in modo identico..sui pezzi che fuoriescono dalla massa,su quelli discreti e sui passi falsi.

6. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Novembre 2005

io quando leggo i post Bibbia di gandalf sugli IF rimango sempre senza parole, sei sicuro di non essere uno del "giro" in incognito?

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Novembre 2005

Ma ogni tanto mi dicono di farmi un giro ahahahahhaa beh volevo essere chiaro sui motivi perkè Reroute non mi ha preso....noto con piacere che DDT la pensa come me :-D

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

25 Novembre 2005

gandalf mi hai fatto diventare anche un insetticida cazzo:rotfl:

9. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Novembre 2005

a quando DtD? penso sia l'unica combinazione mancante, o forse anche DDD...

10. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

25 Novembre 2005

boh,l'acquisto di rtr è recente(dell'altro ieri)ma le prime 5 e le ultime 2 le conoscevo e mi piacciono molto...le ballads,al contrario di te le trovo azzeccate e spezzano la tensione dell'album...metaphor mi piace,dawn la devo ancora ascoltare bene...la title track è quella che mi è rimasta più facilmente impressa e mi piace,il resto è ancora presto da giudicare,ma a primo acchitto mi sembra un buon lavoro...sarà che a me piace molto anche soundtrack e quindi quei suoni,quelle atmosfere mi sono care...

volevo poi precisare che gli in flames che conosco sono quelli della seconda ondata,ovvero da colony in poi e mi mancano i primi 3 episodi,nonostante conosca una bella parte delle canzoni...e se i primi 3 sono i milgliori a detta di molti,non oso pensare a cosa mi aspetta...:sbav:

ultima cosa:sapete dirmi che canzone è quella nascosta nel dvd?aprendo il dvd con windows media player sta sotto a "titolo 4",fatemi sapere

11. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

25 Novembre 2005

è la prima volta in vita mia in cui non condivido manco una frase di tutta una recensione :hihi:

io non sopporto la ruffianeria di STYE.... Reroute To Remain invece lo apprezzo moltissimo.

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

25 Novembre 2005

bene...arrivo io e dico che rtr e soundtrack sn 2 cessi collettivi...:-D
    come ho sempre detto il secondo come porcheria è inarrivabile dal primo però tutti e 2 sono degni dei peggiori in flames...
    cmq cn come clarity usicra un bonus dvd....cazzo,sn curioso di vedermeli in studio...quasi quasi..

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Novembre 2005

x Max-Power: beh io ho spiegato i perchè non lo reputo questo gran album,interessante invece notare che la met dei fans,a cui piace il nuovo corso, ho li piace uno o li piace l'altro, non tutti e 2
    Sinceramnete non ci sento sta "ruffianeria" in STYE anzi, in RTR ci sono le basi su cui hanno poi edificato il suo successore

x Northern: ok abbiamo capito che gli utlimi 2 non ti piacciono....ti consiglio di "cambaire" l'approccio ahahahaha

14. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

25 Novembre 2005

In effetti rtr non è che sia sto caplavoro, ma da qui a dire che è una cagata ce ne passa...al contrario soundtrack è un signor disco, con pezzi diretti potenti, semplici ma mai scontati...anzi parlando più in generale ho sempre apprezzato la volontà degli IF di non fare album fotocopia....
    A questo punto sono curioso di sentire come clarity....

15. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

25 Novembre 2005

l'ho notato pure io (che comunque, la penso in maniera opposta...cioè preferisco RTR)...ad essere maliziosi verrebbe da dire che passi un album modernista, ma due sono troppi :sadic:
    Però la febbre per l'attesa di come clarity sale, eccome se sale...

PS: anche se non condivido, complimenti per l'analisi, è sempre un piacere leggere questi trattati scientifici!

Condividi questa Pagina