1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

System Of A Down

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Stock, 30 Agosto 2004.

  1. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    23 Novembre 2005

    nessuno ha preso l'album nuovo?
    io aspetto di avere i soldi...
    intanto qualcuno mi saprebbe dire il significato di alcune delle sigle x esempio A.T.W.A,o la seconda traccia di mesmerize(non chiedetemi di sciverla xke' nn ho il cd sottomano e sciverei un orrore)?
     
    #46
  2. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2005

    ATWA non so cosa voglia dire, BYOB significa Bring Your Own Bomb. Ho comprato Hypnotize l'altro ieri, quindi è ancora presto per dare un giudizio oggettivo. Per ora diciamo che ci sono un paio di canzoni veramente straordinarie, Stealing Society su tutte, e che nel complesso l'album è molto simile a Mesmerize per ovvie ragioni, ma mi sembra nel contempo più maturo, più profondo. Ci sono delle chiare citazioni ai Genesis (U-Fig) e a Frank Zappa (Vicinity of Obscenity). In ogni caso è fantastico.
     
    #47
  3. Barda

    Barda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Novembre 2005

    a me ha 1 po deluso, preferisco mesmerize. le prime 4 sn le piu belle, anche le ultime 2 nn sn niente male, ma quelle in mezzo, a parte un po holy mountain, mi risultano noiose o inascoltabili, vicinity of obscenity credo che sia la piu brutta canzone che abbia mai sentito... dreaming è molto molto bella
    ps: atwa ha qualcosa a che fare con gli elementi della natura o giu di li
    Air
    Tree
    Water
    Animal

    bring your own bomb è 1 gioco di parole, negli inviti alle feste in america alla fine ci scrivono b.y.o.b. che vuol dire bring your own beer
    ne so eh?!?
     
    #48
    Ultima modifica: 25 Novembre 2005
  4. _SLaYeRsBLoOdyChiLd_

    _SLaYeRsBLoOdyChiLd_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2005

    Quoto.
    Almeno sono originali.
     
    #49
  5. Stock

    Stock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Agosto 2004
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Novembre 2005

    A me invece diverte tantissimo.... banana banana terrcaotta banana pie!:hihi:
    Sempre i soliti scleromani :-D... secondo me è geniale, poi lo stacco quasi funky è da paura...Che mattacchioni..
    In generale secondo me va a ripescare lo stile del primo e un po' del secondo album, pur continuando la ricerca sonora di mesmerize..
     
    #50
  6. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    28 Novembre 2005

    i primi due album mi piacciono molto, il resto no. degli ultimi due salvo solo 2 pezzi: "b.y.o.b." e "attack"...e poi la voce del chitarrista che ormai ha soppiantato il cantante, è lagnosa e odiosa!.
     
    #51
  7. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Novembre 2005

    sì quoto,byob è l'unica veramente bella
     
    #52
  8. hieiolo

    hieiolo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2005
    Messaggi:
    129
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2005

    mi hanno parlato benissimo di mesmerize (parole del mio ex chitarrista), e sinceramente devo dire che non capisco l'ostracismo di tante persone verso i SOAD.
    1) ascolto metal "multiforme" da molti anni e per me i SOAD SONO metal.
    2) toxicity era ed e' un grande album.
    3) le poche canzoni che ho sentito degli album nuovi spaccano (sad statue su tutte).

    A quando le recensioni dei loro cd sul truemetal?!?( un m'è riuscito di trova' niente di loro su il nostro beneamato portale..:x )
     
    #53
  9. Duken

    Duken
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2003
    Messaggi:
    852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Novembre 2005

    saranno bravi in live ma all'mtv award sono stati imbarazzanti...specie il cantante :hihi:
     
    #54
  10. pinkfloyd

    pinkfloyd
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Novembre 2005

    I system stanno peggiorando... penso che chiunque abbia ascoltato hypnotize avrà notato la differenza tra quest'ultimo e toxicity..... forse la loro improvvisa fama al grande pubblico li ha costretti a sfornare nuovi album anche se le idee erano poche....

    insomma steal this album, che è un B-side, stupisce....

    Mesmerize & Hypnotize che sono 2 album ufficiali deludono.....

    c'è da aspettarsi una loro riscossa tra 2/3 anni, in fondo ci sanno fare!!!!!
     
    #55
  11. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Novembre 2005

    Premetto che non ho ascoltato Hypnotize, ma non mi pare che Mesmerize sia deludente, tutt'altro....
     
    #56
  12. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    30 Novembre 2005

    hypnotize l'ho ascoltato di fretta alla ricordi,quindi nn esprimo ancora giudizi(lo faro' quando l'avro' comprato),mesmerize invece non dico sia deludente(anzi e' un buon album)ma dopo l'entusiasmo iniziale un po' l'ho rivalutato(nn in meglio)...nn riesce a "spiazzarmi"ad ogni ascolto come fanno ancora(dopo centinaia di volte)gli album precedenti.certamente toxicity e' il loro capolavoro,non pretendo un album a quel livello ma dai system qualcosa di + me lo aspettavo...spero che hypnotize nn mi confermi questa mia idea.
     
    #57
  13. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Novembre 2005

    a me piace parecchio anche steal this album, le mittiche b-sides di toxicity...
     
    #58
  14. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Novembre 2005

    meglio le "a-side"
     
    #59
  15. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    30 Novembre 2005

    Hypnotize lo ho ancora ascoltato poco, e dal quel poco posso sicuramente dire che è più "triste" e "cupo" di Mesmerize... comunque aspetto prima di dare un giudizio definitivo... per ora mi sta piacendo abbastanza!:wink:
     
    #60

Condividi questa Pagina