1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2005

a me gli horror non piacciono...comprerò Shining perchè adoro Kubrick..!

Ma gli horror, no, no no no!!:shock:

rabbrividisco per pochissimo, infattiShining sarà visto con uan bella truppa di persone attorno...!

2. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Novembre 2005

lord profondo rosso è d'obbligo.te lo dico perchè mi sei simpatico ed è un consiglio da amico:-D sarà che per me il maestro è il maestro,ma profondo rosso è proprio l'apice del fu genio del thriller.ti consiglio caldamente anche l'uccello dalle piume di cristallo sempre del maestro.per quel che riguarda il thriller all'italiana 5 nomi ti dico su tutti: Cosa avete fatto a Solange?, Sette Orchidee Macchiate di Rosso, Mio Caro Assassino, 7 Note in nero, La Lucertola dalla pelle di Donna.
    Se poi ti piace il genere te ne dico mille altri..per un consiglio è quello di immergertici..non è horror e c'è suspance a volontà..solo la reperibilità èp un po' scarsa.

Valeria, il problema è che io mi aspettavo un horror fondato sull'attesa,sull'angoscia e invece mi son trovato davanti ad un film totalmente differente che sicuramente ha dalla sua una trama intelligente,ma è stato presentato in un modo sostanzialmente errato..e cmq lord è giusto che tu lo sappia da una parte almeno clicchi il tasto play senza farti un'idea che può essere disattesa come nel mio caso..almeno sai già ciò cui vai incontro:)

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Novembre 2005

shining è un film stupendo vampire,compralo tranquillamente e fatti prendere dall'atmosfera malsana:-D

4. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Novembre 2005

ha sicuramente degli elementi horror.
    non puoi dire che un film è horror per quello che succede nella trama.
    allora Shining cos'è? un film alberghiero? :-D

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Novembre 2005

:rotfl::rotfl: si drachen lo so,però dai non è un horror..avrà un paio di elementi sicuramente ma non è quel genere di film secondo me..poi va beh ognuno si trae le sue conclusioni

6. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Novembre 2005

Sono d'accordo... avevo scritto una cosa simile, infatti; dal trailer sono stata ingannata anch'io, e l'ho preso proprio perchè erroneamente pensavo fosse un horror, o almeno un thriller. Per lo stesso motivo, tutti quelli con cui l'ho visto sono rimasti terribilmente delusi; sotto quell'aspetto anch'io, però in generale salvo il film, semplicemente perché nella pur totale mancanza di paura o, almeno, di tensione, per il resto non mi è dispiaciuto... mi affascinava il personaggio principale, e mi ha un po' "presa" la sua missione... tutto qui. :wink:
    Ma ammetto tranquillamente che il film può annoiare, e che senz'altro poteva essere fatto meglio. :)
    No, no... non mi trovo d'accordo.
    Anzitutto, in Shining le scene forti ci sono, eccome... soprattutto nella versione integrale, ne ricordo almeno tre o quattro da non dormirci la notte (Vampire, fai bene a vederlo in compagnia!!!!!!!!)
    Inoltre, tutto il film è pervaso da un senso di ansia e di angoscia davvero costante, cosa che in the village non ho sentito affatto, nemmeno in un fotogramma...
    No; al di là della diversa caratura (credo indiscutibile), trovo che i due lavori non si possano paragonare nemmeno a livello di genere...:)

7. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

23 Novembre 2005

Oltre a questi capolavori che hai citato , i miei preferiti sonoi "la corta notte delle bambole di vetro" , "la casa dalle finestre che ridono" del grande Pupi Avati , " tutti i colori del buio" , "il profumo della signora in nero" , "i corpi presentano tracce di violenza carnale", "chi l'ha vista morire" + quasi tutto Bava .
    Ma ce ne sono tanti :il cinema thriller italiano di quel periodo ha sfornato dei grandi film:rotfl: ...da riscoprire!

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Novembre 2005

starei a parlare ore del nostro cinema di genere..la casa dalle finestre che ridono..agghiacciante il finale:happy:
    più ce ltro non conosco "chi l'ha vista morire"..trama?visto ora..anche "tutti i colori del bujo":-P

9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.138

24 Novembre 2005

Chi l'ha vista morire è un capolavoro di Aldo Lado ambientato a Venezia .E' la storia di un piscopatico travestito da vecchina che uccide bambine.Una delle vittime è la figlia di uno scultore che si mette ad investigare e scopre degli intrecci morbosi tra i vari protagonisti della vicenda....
    Non vorrei aggiungere altro sulla trama perchè è un film che va visto ed ha un finale insospettabile......
    Non so se è stato stampato in dvd ma la vhs circola e io l'avevo trovato anni fa in edicola. :rotfl:

10. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Novembre 2005

11. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Novembre 2005

Eh, sta simpatica anche a me...
    Donnie Darko secondo, dopo le Iene... :)

12. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Novembre 2005

Oddio....Terminator indipendente.....:shock::shock::roll::roll:

13. crazybene

crazybene
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Novembre 2005

ragazzi l'altro giorno ho visto i fratelli Grimm...a parte certe scene orribilmente geniali (sarò malata ma il cavallo-ragno mi ha affascinato un sacco) per il resto...na storiella che si poteva raccontare in mezz'ora...ma da una persona estremamente prolissa!

14. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

24 Novembre 2005

per me The Village non è Horror, però non l'ho trovato noiso come dite. I film di (il regista indiano non so scrivere il nome) sono tutti così. Io l'ho trovato affascinante. Per Shining di Kubrick... bhe lo so praticamente a memoria... ma dire che è un film horror proprio no. Io lo trovo uno dei film più comici della storia del cinema, Nicholson è bravissimo ma fa capottare dal ridere con le sue smorfie di pazzia. Lo so che è una visione stramba, ma a me paura quel film proprio no. Però è un gran film, che adoro (altrimenti non lo saprei a memoria). la versione con la sceneggiatura di King non è di grandissimo livello come regia, ma è con molta più suspance di quello di Kubrick!
    Come al solito è una opinione personale!

15. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

24 Novembre 2005

C'è anche Bad Taste, se non sbaglio opera prima di Peter Jackson.
    MITICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina