1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tradate 2006

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da slayer939, 4 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Novembre 2005

Soldi,Gruppi sconosciuti,ecc

Possono anche sembrare delle giustificazioni logiche...

Poi però, la gente che non è venuta a Tradate "Perchè costava troppo"(12 euro giornata troppo??? ma andate a farvi visitare!!!) è andata ai festival tedeschi dove suonavano gli stessi gruppi...

Sarò logorroico a ripetere le solit cose, ma per me è una cosa fondamentale per capire il livello di scemenza di questi ragionamenti...

Io alla "giornata italiana"(secondo me il fare una giornata dedicata ai gruppi italiani è stata una pessima idea, e lo dissi anche prima del festival in questo forum!)non ci andai perchè quegli unici 2 gruppi che potevano interessarmi li avevo gia visti decine di volte!
    Io non ci sono andato per una motivazione di gusto musicale, non cerco di campare scuse stupide!

2. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2005

Io discuto civilmente sei tu che non capisci quello che voglio dire..

Vedi che non capisci? io ho detto che reperire CERTI cd è difficile al giorno d'oggi ! Vedi che cambi le parole ? E poi Postapay funziona in italia!...Ah ridaje...Prova a prendere i Cd dalla Hellion (mail order in Germania che vende CD che qui in italia te li sogni) con PostPay se sei capace...

Questo sarcasmo tienilo per te..mi fai un baffo...

Esattamente! Dio qualcosa trovi in giro tra compilation e gli ultimi album...I Riot non dico che sia impossibile ma devi cercare penare e perdere tempo e magari spendere parecchi euro...Prendendo quel cd qua quell'altro la...RIPETO..
    Anche io sono daccordo che il metallaro di oggi è immobilista e si fida solo delle stesse band e non rischia...Ma voglio in parte giustificarli perchè anche io ci sono passato...A 20 anni ascoltavo pochissime band (e le solite) perchè
    comunque avevo anche altri interessi (ad esempio io sono un appassionato anche
    di film horror e spendo molto anche in questo settore) , poi l'apertura a certe band ti avviene quasi sempre da un amico che le conosce e te le fa scoprire...
    Da quel momento capisci quanto il metal bello e incontaminato sia nascoto e NON ALLA PORTATA...Le band che hanno fatto la storia sono degli anni 80 e non sono più pubblicizzate chiaramente sui vari giornali, questo è un grosso GAP per un giovane perchè deve comunque IMPEGNARSI, INFORMARSI, RISCHIARE, SPENDERE...Personalmente io ci ho messo parecchio per entrare in questa ottica...se scatta la scintilla diventa naturale questo discorso, se non scatta non c'è niente da fare, rimane l'immobilismo e si continua a prendere ogni uscita merdosa del solito gruppo, che non darà nulla dal punto di vista emozionale. La scintilla comunque secondo me scatta se si ha internamente la vera passione per la musica, quella passione che ti fa capire quando un gruppo da emozioni o quando un gruppo è mediocre.
    Ascoltando le stesse band ci si rinchiude talmente tanto da non prendere più dischi ed uscire dal giro metal, così è successo ad un mio amico ad esempio.
    E' per questo che ho criticato i recenti concerti dei Gamma Ray e dei Nevermore,
    quando vedo i giovani esaltarsi per canzoni mediocri e concerti solo DISCRETI, io in tempi non sospetti ho criticato questo aspetto. Tu invece da BRAVO BUONISTA vedo che ti sei aggregato al solito coro degli ESALTATI.
    Il colpo di grazia lo danno poi i promoter che non supportano adeguatamente le band di qualità e propongono dal vivo solo i MEDESIMI GRUPPI A ROTAZIONE...Chiaramente i promoter guardano il loro tornaconto, ed è chiaro che preferiscono puntare sul gruppo conosciuto che li fa guadagnare piuttosto che rischiare su un gruppo sconosciuto... Così però si entra in un circolo vizioso da cui è difficilissimo uscire, ovvero il pubblico ascolta quei quattro gruppi, i promoter insistono SOLO su quelli. Il triste risultato finale è che quelle band che hanno avuto il culo di uscire alla ribalta vanno avanti, mentre le band valide ma che non hanno avuto questa fortuna rimangono eternamente fuori dal giro.
    Tradate è un festival in controtendenza e se ne sono infischiati delle varie mode, però purtroppo il pubblico italiano è questo e per cambiare questa tendenza e mentalità dovrebbe essere continuamente sollecitato con festival TIPO tradate (ma anche molto più piccoli)...E non solo 1 volta all'anno !

NON HO DETTO COSI' !!! Ho detto che è ipocrita cercare SOLO UNA CAUSA e dare tutta la colpa ai giovani kids (anche se ne anno come detto sopra )...Per quindi sono una serie di concause:

1. BAND FUORI DA MOLTO TEMPO, NON PUBBLICIZZATE E "TRAINATE DALLA CRITICA" E (IN PARTE) DI DIFFICILE REPERIBILTA'
    2. IMMOBILISMO DA PARTE DEL PUBBLICO ITALIANO CAUSATO DAL GIRO VIZIOSO DI CUI PARLAVO PRIMA, PROMOTER, CONCERTI E COMPAGNIA CANTANTE

Ok e tu cerca di capire..:sgrat:

3. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2005

Su tre siti marci?...ok un conto è leggere un conto è ascoltare e verificare con le proprio orecchie valutare acquistare, andare ai concerti farsi delle idee, vedere altri concerti, non accontentarsi delle prestazioni viste..criticare anche se si va contro la maggiorparte della gente...Non è facile, se per te lo è buon per te..

Cosa vuoi che ti dica, bravo! i miei complimenti io a 20 anni non conoscevo che 6 o 7 band...Ma non era per questione che li spendevo per sms o sigarette ma perchè i miei proprio non me ne davano...E poi comunque ero molto impegnato con l'università...Poi col tempo mi sono ampiamente rifatto...Beh magari ce ne fossero di più come te...Peccato che sei una mosca NON BIANCA...BIANCHISSIMA...

Appunto siamo in pochi...Ma mi domando quanti soldi bisogna spendere e quanto tempo bisogna impiegare per farsi una cultura metal equilibrata , SOLDI TANTI E TEMPO ANNI...

Io ad esempio mi incazzo al 50% con i promoter e al 50% con il pubblico...E comunque è il pubblico che paga (CD, CONCERTI ETC) e quindi è il pubblico che indirizza le tendenze...purtroppo!:ueeee:

4. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

21 Novembre 2005

Pagan Moon = 8 titoli cd Riot

Vedi, Clansman, se c'è passione anche la ricerca diventa un divertimento e trovare un titolo più semplice di quanto si possa pensare.

Poi ci sono casi più complessi, chiaro, però ti faccio un esempio di una mentalità differente da quella che porta al fallimento di ottime iniziative come il TIF: io leggo recensioni e pareri molto positivi sui Nocte Obducta, mi convinco che mi possano piacere e mi metto alla ricerca dei loro cd ritenuti migliori; non riesco a trovarli (Taverne sembra irreperibile) e mi accontento di prendere l'ultimo (ottimo). Domani organizzano un festival con i Nocte Obducta e io ho ascoltato 1/10 della loro produzione?......BENE! Ci vado 1) ne approfitto per ascoltare il resto 2) spero di riuscire, sul posto, a trovare i loro cd.

Poi è ovvio che le motivazioni che inducono a fare una scelta piuttosto che un'altra siano personali e tutte legittime....però che siano plausibili e non semplici pretesti.

P.S.: 20 anni fa si che dovevo fare i salti mortali per conoscere e acquistare certi gruppi :happy:

5. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Novembre 2005

infatti, c'è un sacco di gente che per andare ad un concerto deve avere tutta l discografia di tutte le band, sapere i testi a memoria, vita, morte e miracoli di tutti i compoenenti.
    sinceramente io anche delle band che adoro, trovo difficile avere tutta l discografia, perchè spesso ne escono così tanti, perchè spesso suonano da tanto, perchè mi piace gustarmi i dischi uno per volta e quando mi viene davvero voglia e non comprarmi 10 dischi (della stessa band insieme), perchè mi piace variare, e che quello che ascolto oggi tra 15 gg non lo ascolterò più per mesi, fino a riscoprirlo tra pile di cd tra un anno...
    e non me ne frega un caz di andare a dun concerto senza sapere nulla. se sono bravi dal vivo, si vedrà a maggior ragione se non conosco le tracce. motivo in più per comprarmi dei loro dischi.
    certo in un festival è più facile, non ci si può sbattere ogni volta a milano per delle band che si conoscono poco...ma se abitassi a milano!!!:cry:

sì, per me la ricerca di un cd, a prezzo minore, è un divertimento. poi sarò un malato di ebay, ma esiste anche un certo amazon su cui trovi TUTTO, a prezzi irrisori.
    e no, la postepay la puoi utilizzare anche all'estero. come caz pensi che mi possa comprare 20 cd al mese?? pagandoli 20€, o 5€???:roll: basta solo aver pazienza e non essere modaioli, il metal non sarà mai di moda, quello vero, quindi se tutti a settembre stanno ascoltando ghost reveries, io aspetto dicembre per comprarmelo a metà prezzo...:)

ifnine chiudo citando dark_schneider: credo che nell'era di internet non si possa dire che oggi sia difficile (più difficile?) degli anni '80 per conoscere una band. certo forse c'era più tape trading, ma oggi basta avere una flat, anche se non hai amici metallari...

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

21 Novembre 2005

Sei tu che non capisci abbi pazienza... E' la prima volta che leggo su questo forum che uno non è riuscito a trovare un cd via mail order o altro...
    Su postepay era solo un esempio... esistono carte di credito per minorenni!!!! Scusa ma avolte mi chiedo se vivi in Italia o dove... non accetto proprio che mi vieni a dire che in Italia nel 2005 è difficile comprare via internet!!!!! Come ti stiamo dicendo già da un pò di post io ed altri basta la Buona volontà e la voglia di cercare!

Questo capita solamente a te clansman... io ho tutti i cd dei riot e non mi sono mai dovuto sbattere più di tanto! Per l'ennesima volta scusami ma mi sembra di abitare in due paesi differenti...

Esattamente, erano periodi diversi dove era difficle reperire metal in giro ed uscivano solamente pochi gruppi rispetto ad ora... ma oggi non è più così! E' questo che non capisci clansman, c'è un abisso tra 10-15 anni fà ed ora in quanto a possibilità di informazione e reperibilità... sai meglio di me che allora per poter leggere una recensione bisognava aspettare l'uscita di HM oppure Flash/metal shock.... e capitava con circa 2-3 mesi di ritardo. Ora le recensioni vengono fatte prima dell'uscita dell'album!
    Per i concerti ancora meglio, ora lo sai 1 anno prima , all'epoca sui giornali specializzati ( li trovavi publicizzati solo lì ) capitava anche 1 mese dopo l'evento!

Se uno ha una passione può anche sbattersi un pò... da come parli tu sembra che deve suicidarsi un giovane per riuscire a trovare le informazioni!

Qui si racchiude il tuo modo di vedere le cose... tu NON dici MAI "secondo me" , ma pretendi sempre di aver ragione punto e basta!!! Se per te un concerto è discreto non significa che lo sia per forza... se Bravo buonista significa per te ( e solo per te credo ) essere esaltati, ben venga, io ad un cocnerto che ritengo buono mi esalto si... comunque dimostri ancora una volta di parlare senza conoscere : leggi chi ha criticato il concerto dei judas priest a milano prima di parlare!

1 ok il tuo discorso tranne di difficile reperibilità... come già dimostrato ti sbagli
    2 esatto, immobilismo ma solo per volontà della stessa gente e basta. Non esistono altre scuse...

7. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

21 Novembre 2005

doppio post... è insopportabile a volte sta cosa!!!!

8. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2005

Si vivo in italia, e per l'ennesima volta cambi le parole, non ho detto che è difficile comprare su Internet..Ma che certe volte sia difficile reperire certi titoli è indubbio......(I primi degli Exciter su CD è difficile, sto parlando di Long Live The Loud, Kill After Kill e Unveiling The Wicked). Voglio dire io faccio un ordine metal e/horror praticamente ogni settimana, ma lo posso fare anche perchè ho la necessaria esperienza (e il necessario conto in banca) per sapere su che gruppi puntare e cosa andare a cercare per non prendere delle ciullate...La volontà di reperire informazioni a volte può mancare per mancanza di tempo ... Voglio dire bisogna sbattersi ( comprare 1 CD di qua 3 di la 2 di la ancora...)e posso capire che qualche giovane non lo voglia fare anche perchè non ha mai sentito nulla di un gruppo o perchè lo ritiene fuori da troppo tempo...

Io non li ho tutti...Vivo sempre in Italia...Comunque sicuramente i Riot non li trovi nel negozio sottocasa e devi fare un ordine online...Conosco ancora molte persone poi che sono scettiche nell'acquistare online, clonazioni carte di credito etc...

Ok daccordo le informazioni grazie ad Internet si sono centuplicate, e manca la voglia di andare a cercarle...Ma ci sono informazioni più alla portata e certe meno...E qui mi riallaccio al discorso dei gruppi che sono pompati e quelli meno...L'informazione c'è ma è per certi versi falsata, il giovane non avendo esperienza si basa su quello che gli viene propinato senza avere un preciso spirito critico.

Non deve suicidarsi certo...ma ci vuole della passione e secondo me per gustarsi un festival come Tradate bisognava essere DEI BUONI APPASSIONATI. E in italia sono pochi...

Mah perdonami per me hai dimostrato di essere un po' buonista poi non ho letto la tua recensione sui Judas e comunque difficilmente leggo su questo forum delle critiche negative ad un concerto. Io la prima cosa che faccio quando ho visto un concerto è quello di effettuarne una critica, valutare le cose che mi sono piaciute, quelle meno, la resa sonora, la resa vocale etc. Difficilmente leggo critiche equilibrate su questo forum mentre leggo sempre commenti da Esaltati...

La pensiamo in parte diversamente...Comunque per me c'entrano anche i promoter lascia stare...e sarebbe interessantissimo, visto che ognuno rimarrà del suo avviso, conoscere i motivi di chi sapeva del Tradate, ha visto i gruppi ed ha deciso di non andare...I motivi secondo me sarebbero:

1. Non conosco i gruppi e non mi voglio sbattere a cercarli, quindi non vado
    2. Non so dove andare a trovare i cd/E' troppo dispersiva la ricerca (1 Cd qua 3 la 6 di la lascio perdere. )
    3. L'evento è troppo vicino al Gods la spesa complessiva è troppa e non mi voglio perdere il Gods...
    4. Non mi fido dell'organizzazione del festival (le solite cose all'italiana), lascio perdere.
    5. Devo fare un megaripasso ! Chi ha tempo di ascoltare tutti quei gruppi (TRADATE-GODS) per farsi un'idea ?

Altro ? aggiungete qui...Sarebbe veramente bello fare un sondaggio di questo tipo non trovate ?:shock:

9. Mik667

Mik667
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2005

questa cosa proprio non la capisco (non mi riferisco a te in particolare, prendo spunto solo per quotare) se uno va al concerto senza sapere a memoria le canzoni che fanno lo bocciano? lo interrogano e gli danno 4 in pagella??
    Io alcuni gruppi li ho scoperti andando ai concerti e ascoltandoli live prima di avere i cd

10. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2005

Personalmente preferisco andare ai concerti di band che conosco e di cui mi sono fatto un'idea..Certo ad un festival vero e proprio è difficile conoscere tutte le band e quindi se si può imparare qualcosa meglio (Esempio i Ruffians al Bang Your Head 2004)! Difficilmente però andrei ad un festival senza conoscere nulla ! Ho ipotizzato quindi che qualcuno possa avere detto...: "Cavolo conosco una band si e no,io se non conosco le band non mi diverto -> Oddio devo comprarmi 10000 cd ! Panico..Ma no va..vado al Gods che le band le conosco..." E' solo un'ipotesi ma secondo me possibile...

11. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

21 Novembre 2005

Del GODS molti si lamentano da tempo, mentre il TIF già nel 2004 aveva ricevuto molti elogi in merito.....ergo, se qualcuno avesse veramente scelto in base alla fiducia nella qualità dell'organizzazione/qualità audio, dubbi non ne avrebbe dovuto avere.

Comunque, Clansman, potremmo continuare a parlarne al concerto di Martin a Orzinuovi :wink: (vedo, però, che stando a quanto riportato nella sezione "concerti" il 23 dovrebbe suonare al Transilvania di Latina).

12. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

21 Novembre 2005

Dal difficile al non farlo scusa sarai d'accordo con me che è una questione di volontà e quindi voglia di sbattersi e basta. Come noto la pensiamo molto simile, l'unica cosa è che io nno voglio e non do attenuanti ai giovani di oggi e tu si... diciamo che forse tu sei un pò più "buono" con loro!:-D

oppure perchè ha altro da fare e mi ricollego al discorso di prima. Poi la mancanza di tempo oggi per uno studente soprattutto scusami ma mi fa ridere,non credi? :-D E' inutile trovare scuse a sti ragazzi, sono degli scansa-fatiche!!!! Tanto è che io e te a tanti altri continuiamo ad andare a concerti e a comprare cd, tanti ragazzi hanno già smesso ancora minorenni....:-D :-D

sono scettiche solo per questo...quando devono assolutamente ricaricare il cellulare usano le carte di credito del paino credimi...e senza scrupoli!

Si ma questo in tutto clansman nella vita di tutti i giorni non solo nella musica... una persona deve essere abbastanza intelligente da riuscire a filtrare le cose!

Perchè buonista? me lo spieghi?

Comunque non hai mai letto allora le mie critiche verso i concerti... solo quest'anno che ricordo ho "bocciato" gods e judas...

La pensiamo in parte diversamente...Comunque per me c'entrano anche i promoter lascia stare...e sarebbe interessantissimo, visto che ognuno rimarrà del suo avviso, conoscere i motivi di chi sapeva del Tradate, ha visto i gruppi ed ha deciso di non andare...I motivi secondo me sarebbero:

Altri motivi da aggiungere alla tua lista?
    1 faceva troppo caldo e non mi andava di sudare
    2 la mamma non mi lasciava andare perchè troppo vicina a somma lombardo

Queste si che sono belle scuse,no?:-D

13. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

21 Novembre 2005

Dal difficile al non farlo scusa sarai d'accordo con me che è una questione di volontà e quindi voglia di sbattersi e basta. Come noto la pensiamo molto simile, l'unica cosa è che io nno voglio e non do attenuanti ai giovani di oggi e tu si... diciamo che forse tu sei un pò più "buono" con loro!:-D

oppure perchè ha altro da fare e mi ricollego al discorso di prima. Poi la mancanza di tempo oggi per uno studente soprattutto scusami ma mi fa ridere,non credi? :-D E' inutile trovare scuse a sti ragazzi, sono degli scansa-fatiche!!!! Tanto è che io e te a tanti altri continuiamo ad andare a concerti e a comprare cd, tanti ragazzi hanno già smesso ancora minorenni....:-D :-D

sono scettiche solo per questo...quando devono assolutamente ricaricare il cellulare usano le carte di credito del paino credimi...e senza scrupoli!

Si ma questo in tutto clansman nella vita di tutti i giorni non solo nella musica... una persona deve essere abbastanza intelligente da riuscire a filtrare le cose!

Perchè buonista? me lo spieghi?

Comunque non hai mai letto allora le mie critiche verso i concerti... solo quest'anno che ricordo ho "bocciato" gods e judas...

Altri motivi da aggiungere alla tua lista?
    1 faceva troppo caldo e non mi andava di sudare
    2 la mamma non mi lasciava andare perchè troppo vicina a somma lombardo

Queste si che sono belle scuse,no?:-D

14. rocker

rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2005

Acquisto spesso in germania con postepay e non ho mai avuto problemi...mi sa che usa il circuito mastercard valido in tutto il mondo.
    La hellion?? ci sono altri 200 mailorder in germania.
    Per quando riguarda l'iron fest, sono veramente dispiaciuto che non si farà e di certo non è colpa dell'organizzazzione.
    Sono daccordo con sixx sul discorso della moda di andare in germania per supportare concerti che, alla fine, presentano gli stessi gruppi presenti nei festival italiani.
    :)

15. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2005

3 la mamma non mi lasciava andare perchè c'era Paul che girava panza all'aria e mi si poteva bloccare la crescita

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina