1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

20 Novembre 2005

Ellanimbor,il mood del mio discorso era un pò differente da quanto da te carpito...

era più un "quanto ci stupiremo ancora di sentir fare a Luppi quello che ci ha già ampiamente dimostrato di saper fare alla stragrande?"

Cmq non importa...non fraintendete,io stravedo per lui,è davvero sensazionale,un vanto per la scuola italiana (anche se il suo training è dichiaratamente a stelle e strisce...)

Quello che non vorrei è proprio che,assuefatti a cotanta perfezione,non si aspetti altro che il crollo o il cambiamento in peggio che tu hai segnalato per LaBrie.Perchè trovo che in uno che abbiamo imparato a conoscere nel fior fiore della sua "potenza" sia molto più semplice (o per meglio dire,shockante) accorgersi del degrado che di eventuali piccoli miglioramenti.

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Novembre 2005

non mi sono ancora intromesso nella discussione, nonostante l'abbia aperta io... ma visto che mi tirate fuori le parole...

Vi farò una semplicissima domanda: avete mai pensato alle sensazioni personali che ognuno di noi ricava da una canzone, una cantante, una melodia?

3. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2005

ieri sera ho chiesto a Michael wolves quando avrebbero iniziato il tour, mi ha risposto a febbraio

tra l'altro uscirà il cd dei mr.pig tra breve :D

e mi ha confermato che a lui piace molto di piu perfect machine che stream.....:D boh a me il contrario :P

4. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

20 Novembre 2005

beh,hai chiesto all'oste...

Di base un artista ti risponde SEMPRE così,quando è in promozione l'ultimo disco,se poi ci metti che questo ha contribuito a crearlo da cima a fondo,diversamente da Stream...

5. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2005

Che ti ha detto esattamente? No, perchè è chiaro che un membro di una band pubblicizzi l'ultimo disco da lui fatto in modo da indurti a comprarlo.

Per Lord of Thunder: Ad ognuno il suo. Naturalmente tutti hanno il diritto di scegliere il loro cantante preferito ed io mi guardo BENISSIMO dal dire che Luppi deve essere riconosciuto universalmente come il miglior cantante italiano. In ogni caso mi sembra pure una castroneria dire che è freddo e che interpreta le canzoni dei VD come si potrebbe recitare una poesia a scuola (cosa che più di uno ha sostenuto).

6. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2005

bè ma io gli ho detto che preferisco il primo il secondo mi piace molto meno ;)

ovvio che dica cosi, ma michele è sincero e quindi credo alle sue parole anche se potrebbe sembrare che lo fa per far si che lo compriamo

7. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

20 Novembre 2005

E' proprio questo il punto. Luppi è bravissimo, ma se uno nell'ascoltarlo non si emoziona, può tranquillamente dire che "è freddo". Insomma "freddo o caldo" non sono giudizi tecnici sul cantante, ma indicano solamente le sensazioni soggettive di ciascuno di noi.

Ah, inoltre ho visto che molti si sono già "sprecati" in grandi elogi per il disco... io preferisco aspettare ancora un po' per dire la mia. :)

8. Ploppo

Ploppo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2005

Secondo me invece io sto tornando sui miei passi.Il disco mi piace alla grande e secondo me e' il meglio dei VD,ma secondo me il migliore cantante italiano rimane Rob Tyrant.Quando e' uscito Stream la novita mi ha fatto pensare che Michele era il migliore,invece devo dire che adesso che mi ci sono abituato penso che Rob sia comunque il migliore.e comunque parliamo di scegliere tra una ferrari e una porsche:sgrat:

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Novembre 2005

beh per me tra Ferrari e Porsche c'è un'abisso. Chi è cosa? :lol:

10. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

21 Novembre 2005

Nell'ultimo periodo invece io ritenevo che non vi fosse storia con nessuno,Luppi è veramente esagerato!

MA

ieri sera in un locale del genovese ho sentito la Tiranti band (suo progetto atto a ripercorrere tutte le sue influenze musicali rock) e,beh...è veramente una sfida all'ultimo sangue:Roberto è un cantante coi contro-controcazzi.

Sentirgli eseguire con perfezione e feeling straordinari classici di Led Zeppelin,Stevie Wonder,Police e Deep Purple (la sua Child in Time è qualcosa al quale credo lo stesso Gillan applaudirebbe)è stata un'esperienza ultraterrena.
    Ho portato amici che stanno al metal come il Papa sta agli Ancient di Blood of Christ...ne sono usciti letteralmente innamorati.

11. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2005

raga perché non parlate di Luppi nel suo topic? Qui preferirei parlare del disco dei VD che tra l'altro mi sta piacendo parecchio

12. iced-maiden

iced-maiden
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42

21 Novembre 2005

io lo devo ancora comprare...farò le spese in grande:stage of consciousness e perfect machine...

13. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

21 Novembre 2005

effettivamente preferirei anche io.

Sul disco per ora dico solo che "God Is Dead" mi ha un po' illuso...

14. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2005

Per adesso il disco mi piace ma bisogna vedere se durerà nel tempo. Il difetto che da sempre ho riscontrato nei VD (ovviamente è una cosa mia personale) è che i dischi all'inizio mi piaciono molto ma dopo un po' finiscono nel dimenticatoio (la stessa cosa mi capita con gli Edguy). Nell'ultimo corso è cambiato qualcosa forse ma non posso dire perché ho incominciato ad scoltare Stream pochi mesi prima dell'uscita di TPM.
    Cmq ritengo che God Is Dead sia la canzone più "power" del disco che in realtà si muove su altre coordinate. In effetti è una delle mie preferite (se non la preferita) ma apprezzo il disco nella sua totalità e mi sento di accomunarlo come stile al precedente SOC

15. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2005

Luppi canta nell'album quindi mi sembra giusto parlarne, tanto più che le mie considerazioni (ed anche quelle di tutti gli altri che ho letto) si soffermano sulle linee vocali di TPM.

Per il resto l'album mi piace davvero molto, ma non rieco a trovare la classica canzone che mi trascina, quella che ascolterei migliaia di volte. Il fatto è che ci sono delle idee grandiose (il riff iniziale del disco, la strofa di "Now that you're gone", gli assoli di tastiera, l'inizio di "Here in 6048"...) ma nessuna che si accosti ad una intera canzone sullo stesso livello e questo principalmente per colpa delle scelte armoniche di cui ho già parlato a iosa.

Per ora il mio voto è 87. Con la recensione ufficiale darò quello definitivo.

Condividi questa Pagina