1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa fareste se foste ricchi sfondati?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Daws85, 16 Novembre 2005.

  1. marxt777

    marxt777
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2005
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2005

    Comprerei iMayhem e li farei esibire privatamente per me e per le mie vestali
     
  2. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2005

    Chiariamo bene la terminologia però.
    Per me "i soldi fanno la felicità" non significa "i soldi sono utili", bensì "la quantità di soldi è direttamente proporzionale alla felicità".
    Da questo punto di vista, quindi, i soldi secondo me NON fanno la felicità, ma ciò non significa che non me ne frega niente dei soldi.

    Beh...potrebbe esserlo più di alcuni milionari, perchè no?
     
  3. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2005

    è tutta una questione di organizzazione,se poi gli capita qualche sfiga il discorso è sempre lo stesso,uno si mette nei pasticci sia con i soldi che senza.ovvio che poi ciò che mette in gioco il ricco,è molto più pericoloso di quello che mette l'italiano medio..ma è un rischio che correrei volentieri,tenendo conto che quello con meno cash,ha molte più preoccupazioni su cose che per il ricco sono un sciocchezza...

    Secondo me la felicità è direttamente proporzionale con la ricchezza (RIPETO,TOGLIENDO I DISCORSI DELLA MORALE,CHE HO ELENCATO PRIMA)come la tristezza è dirrettamente proporzionale con la povertà,ed automaticamente basta fare quattro conticini...
    Il discorso fatto da te,è ottimo per la massa,dicono tutti così,ma la realtà è ben diversa,avere tutto è relativo,le cose da avere,da fare,sono per l'uomo un qualcosa di inraggiungibile,un conto è accotentarsi di quello che si ha,un'altro come dici te è dire " la felicità giusta,la si ha senza avere troppe preoccupazioni,e quando ti puoi permettere di mettere da parte qualcosa per comprarti qualcosa ogni tanto "dai...sfido chiunque a non accettare 20 milioni di euro adesso sull'unghia,scommeto che la risposta generale sarà : no guarda con i soldi che ho posso avere tutto quello che mi basta,preferisco avere il mio stipendio di 1500 euro e sbattermi dalla mattina alla sera,almeno quello che poi avrò è sudato e quando ad una cosa ci lavori su per ottenerla,sei più contento,fa niente se rinuncio ad una bella villa nuova in città,una al mare,una in montagna,alla macchina che ho sempre desiderato,ad un'impresa tutta mia,realizzare parecchi sogni ecc...eh già.
    Le preoccupazioni le hanno tutti,l'italiano medio le avrà orientate più verso un certo settore e il ricco in un altro.Non sto dicendo che per essere felici,bisogna essere per forza ricchi,ma essere ricchi,ti rende più felice,molto più felice.
     
    #108
    Ultima modifica: 20 Novembre 2005
  4. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2005

    Questo discorso forse vale per te.
    Dipende tutto dalle "apirazioni" che uno ha.
    Io francamente vivo in un appartamento e, se mi si offrisse una villa gigantesca in città, al mare, in montagna, giuro che direi "francamente non ne sento il minimo bisogno, usatele per scopi più costruttivi". Se avessi quelle tra ville penso che il mio stato "interiore" non cambierebbe di una virgola in meglio.
    Ripeto che non dico che non me ne frega niente dei soldi, ma che sicuramente PER ME non sono direttamente proporzionali alla felicità. Alla lista delle mie "aspirazioni principali" non c'è sicuramente quello di fare una montagna di soldi, poi se ne avessi tanti potrei trovare un modo per impiegarli (non quello della villa però...) ed essere anche contenta, ma do di gran lunga la priorità ad altre ambizioni.
     
  5. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    20 Novembre 2005

    ...mi prenderei una casa...e poi ne darei una parte ai missionari ed alle strutture che supportano le famiglie dei malati di cancro...per ora ho la salute e non mi sbatte altro, tantomeno i soldi...che abbia supporto chi sta peggio di me
     
  6. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2005

    una che ha capito il discorso... ma vivi che la vita é breve, e soprattutto 1 sola!

    bella battuta TTD sul bacio perugina non la riporto perché quando capiró come quotare due post contemporaneamente lo faró, e sará troppo tardi cmq.
     
  7. Skoll

    Skoll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2005

    Francamente non ci credo...Voglio proprio vedere quando uno va in vacanza e ha la sua bella villetta,ivi non sborsa un soldo per l'affitto e con i soldi risparmiati spende nelle tipiche cose che si fanno in vacanza (mangiare fuori,spendacciare un po' di più,qualche regalo,ecc...) oppure se proprio vogliamo fare i parsimoniosi ci teniamo ciò che avanza per spese future,e non dico così tanto per darti contro,ma basta vedere come
    moltissime persone,devono sempre prendere le misure di ciò che spendono,per tirare a fine mese,se poi magari non ti piace andare in vacanza puoi sempre affitarla,sai si parla di qualche migliaia di euro.Oppure una bella villa nel paesino in cui abiti,dove praticamente non hai il vicino che ogni tanto,a chi giustamente e a chi ingustamente,rompe le palle,per non parlare dei vari problemi che possono esserci in un condominio e se vogliamo nella tua bella villa c'è pure un giardino e perchè no anche un orticello.:)
     
    #112
    Ultima modifica: 20 Novembre 2005
  8. Wratchild

    Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.878
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2005

    Secondo me i soldi non fanno la felicità... ma è anche vero che se non hai un becco di un quattrino potrai anche essere l'uomo più felice del mondo ma oggi giorno crepi indegnamente... i soldi serovono punto e basta.... quindi preferisco averli al non averli... e tutti i discorsi che non sono fondamentali sono solo cavolate per me... certo... la vera felicità è un'altra ma solo di felicità non campi secondo me...:)

    Se avessi i soldi... e fossi ricco... cercherei di giostrarmi i miei averi in modo da poter dare una bella vita a me e alla mia famiglia... e poi magari qualcosa anche a chi è più sfigato di me... un po di beneficenza non fa mai male... soprattutto se si è sicuri che vada a buon compimento...:) :)
     
  9. SkinKittie

    SkinKittie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Novembre 2004
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2005

    1.una casa a milano e altre in giro xil mondo
    2.tanti cani
    3.un guardaroba allucinante
    4.aprirei un locale rockabilly
    5.talmente tante cose ke nn mi vengono neanke in mente!
     
  10. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    20 Novembre 2005

    ....comprerei l'indipendenza per la scozia..e poi ci andrei a vivere...da libero...
     
  11. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2005

    Non crederci...se fossi in te il beneficio del dubbio lo concederei però :P
    Guarda che non tutti sono fatti allo stesso modo.
    Gli "esempi di ricchezza" che mi hai citato tu non mi attirano nemmeno un po', mi lasciano totalmente indifferente. Mi provocherebbero solo la scocciatura di trasferirmi, arredare o comunque pensare a cosa fare di tutte ste ville. Se vuoi che ti spieghi perchè non mi interessano, lo faccio, ma non so quanto sia importante.
    Poi, ripeto, se fossi ricchissima, riuscirei a trovare dei modi per sfuttare quei soldi in un modo che mi interessa di più, ma esserlo non rientra tra i miei sogni principali. Stando così le cose, potrei anche rinunciare a tale possibilità in nome di qualcosa che ritengo più importante.
    Poi qui non stiamo parlando di "avere il denaro sufficiente per non essere poveri e non dover andare in ansia ogni mese", ma di essere ricchi sfondati. La cosa è diversa :)

    No alt, se non riesci a campare allora mi pare difficile che tu abbia raggiunto la felicità. E' chiaro che per la felicità, a meno che tu non sia S. Francesco d' Assisi, ci vogliano delle basi pratiche. Ma da qui a parlare di possedere 20 milioni ce ne passa.
     
  12. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2005

    Ehi carolina IV, io ti propongo di vivere una settimana con 5€ e farteli bastare senza rinunciare ad uscire peró, passare di fronte ai negozi ecc...
    poi la fai con 50€! non dico che sei + felice, peró...

    e comunque il topic é COSA FARESTI SE FOSSI RICCO; non I SOLDI FANNO LA FELICITÀ, ribadisco la mia frustrazione nel leggere moralismi. Ma se sono ricco saranno anche ...zi miei, e se mi voglio accendere le sigarette con banconote da 200€ idem! se dopo sei per la vita monastica e minimalista bene, ma non tarpare i nostri sogni che non é il caso!
     
  13. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2005

    qui devi essere piú sfondato di Cicciolina....
     
  14. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    21 Novembre 2005

    ...eh eh
     
  15. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    21 Novembre 2005

    buahahahhahahahah!!!
    mah io penso che prima mi prendo due o tre chitarrozzi poi fondo una casa discografica poi assumo due o trecento killer sodomizzanti che vadano a far del male ai discografici che non hanno accettato il demo del miio gruppo...

    :sadic::sadic::sadic::sadic:
     

Condividi questa Pagina