1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Dox

Dox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2005

hmmm. strana l'idea di fare ambo le "suite" (occasion avenue e king1000years). e anche i want out, è firmata hansen, perchè farla? boh. per il resto, più o meno ci siamo, anche se idealmente parlando sarebbe bello che suonassero 3 o 4 ore e che facessero tanti altri brani in più, vecchi e nuovi :D

2. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Novembre 2005

a me non piace ne come pezzi ne come disposizione, ma come si fa a finire con perfect gentleman? ehi sam, togliere future world agli helloween é come un concerto dei metallica senza master of puppets, volorebbe di tutto!

3. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Novembre 2005

Beh con lavori belli come Oath e Better + consone a Deris è un vero peccato..cmq ormai è diventato di moda fare sti assoli a metà show....ma che palle sono solo noiosi

4. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Novembre 2005

si, se non duetti almeno 2/3 volte sembra che non sai suonare, cmq io il proporre tre pezzi che superano i 10 minuti la trovo terribile e controproducente, hanno tagliato fuori pietre migliari, io sono sempre per la qualitá, meglio un ora fatta bene che due di sbadigli o di che pa**e...

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

19 Novembre 2005

Onestamente cosa c'entra? :sgrat:

Anche Future World è firmata Hansen...

6. Dox

Dox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2005

questo secondo me è un discorso un po' senza senso. è il genere che è così, gli helloween hanno fatto sempre canzoni molto immediate e semplici, e così tutti quelli che hanno fatto il genere che LORO hanno inventato. ascoltate altro, se ragionate così, no? :)

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

19 Novembre 2005

Per quanto mi riguarda non è il genere e non sono gli helloween, ma solo l'ultimo album. Poi potrei rivalutarlo in seguito...

Better than Raw, The Dark Ride, The Time of The Oath hanno una longevità, rispetto a questo album che non riesce a prendermi... indipendentemente dall'easy listening e dall'immediatezza. (Giusto per non scomodare i Keepers e restare in ambito Deris).

8. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Novembre 2005

si ma fate discorsi di semplicitá e assimilazione, allora mrs.god é entrambi questi canoni per citare una canzone, dai, il riffettino lo sentite 20 secondi e non ve lo scrollate piú di dosso.
    é solo un concetto di gusti, piace o non piace, lasciamo perdere i canoni del power che sono altri e molto astratti, come del resto le componenti che avete tirato in ballo, la velocitá e la durata sono dati oggettivi, l'immediatezza é strettamente personale, a me fa schifo Steel tormentor e mi sono trovato quotato da uno in lacrime perché é la sua preferita, quindi...

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

19 Novembre 2005

Esatto, concordo in toto :wink:

10. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

19 Novembre 2005

Dox il tuo di discorso è senza senso. E si smonta subito in questo modo:è pieno di gente che ama i Keeper che,come dici tu,hanno inventato quel genere.Ma non ama,che ne so,Rabbit o quest'ultimo the Legacy.
    In definitva trovo che i primi Helloween e questi in comune abbiano poco niente.Compreso uno dei fattori che me li ha fatti amare in maniera esagerata che è proprio quello citato da Paul:assoli incrociati,lead armonizzati e via dicendo.

E inoltre,aggiungo,mi piace tantissimo anche BTR.Perchè è un disco con tante buone idee messe giù come si deve.E parzialmente anche TDR.Ma li ascolto consapevole che quella band e quella di 10 anni prima non hanno praticamente nulla in comune.A questo proposito,come ignoro il nome "Helloween" dissociandolo completamente dal loro primo periodo,non ho problemi a farlo anche con il titolo "Keeper of the Seven Keys"

In merito alla scaletta,interessante notare come COME ALIVE sia passata da papabiile singolo a pezzo completamente ignorato anche nel live (per quanto postato finora).

Aggiungo: i soli sempre più presenti nei live delle power metal band hanno il doppio scopo di mettere in mostra il talento dei musicisti (chi ne ha...:shutup: )ma,soprattutto,di far rifiatare il cantante.Il power vocalmente è un genere che va estremizzandosi (vedi Dragonforce=nuovi e incantabili) e saper respirare bene per un lead singer non basta.Ci vuole una pausa di tanto in tanto. Il tutto,a maggior ragione per Deris :-D .

Ultima modifica: 19 Novembre 2005
  11. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Novembre 2005

non ci avevo badato, adesso che me lo fai notare lo trovo un particolare interessante...

io sono piú per i parlati e le interazioni per far rifiatare i cantanti, per le battle opterei durante le canzoni, come intro o outro, perché non é che siano poi coinvolgenti a livello personale.

12. pure_massacre

pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2005

boh....anche qui si va nel soggettivo....ad es io apprezzo molto i soli a metà concerto..........anche se posso darti ragione che sarebbe meglio farli prima/dopo a una song...tipo the number of the beast fatta dagli angra(nuovi) a san paolo......

13. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2005

io non conosco quella versione degli angra, ma ho ben presente future World del Live in the U.K., quella fa rifiatare Kieske e la rende una versione fantastica e coinvolgente allo stesso tempo

14. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Novembre 2005

La scaletta è rimasta invariata nella seconda data del tour(a parte l'esclusione di I want Out),cambia solo l'ordine delle canzoni

15. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

20 Novembre 2005

Ma che fanno!Riducono il numero delle canzoni???Da 15 a 14!:ueeee:

Condividi questa Pagina