1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

James La Brie

Discussione in 'Progressive' iniziata da sesamo, 14 Maggio 2005.

1. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2005

invece secondo me è qualcosa di + di un buon cantante...
    è uno dei pochi che mi sanno emozionare così tanto come è accaduto live a Milano...
    neanke il grandissimo Bruce mi cha esaltato cs tanto...
    ovviamente queste sono considerazioni personale, però bisogna ammettere che tecnicamente, almeno ai tempi di I&W ed Awake era uno dei migliori cantanti in circolazione...
    che poi adesso sia tornato alla grande spero non sia solo un fattore momentaneo, perchè di cantanti come lui con la sua classe, se escludiamo Jorn Lande e Russell Allen, recentemente non mi sembra ne siano "nati" molti altri...
    forse il nostro Michele Luppi, in forza ai Vision Divine, ma aspetto la sua seconda fatica con il gruppo di Olaf per esprimermi...:demon:

2. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2005

invece secondo me è qualcosa di + di un buon cantante...
    è uno dei pochi che mi sanno emozionare così tanto come è accaduto live a Milano...
    neanke il grandissimo Bruce mi cha esaltato cs tanto...
    ovviamente queste sono considerazioni personale, però bisogna ammettere che tecnicamente, almeno ai tempi di I&W ed Awake era uno dei migliori cantanti in circolazione...
    che poi adesso sia tornato alla grande spero non sia solo un fattore momentaneo, perchè di cantanti come lui con la sua classe, se escludiamo Jorn Lande e Russell Allen, recentemente non mi sembra ne siano "nati" molti altri...
    forse il nostro Michele Luppi, in forza ai Vision Divine, ma aspetto la sua seconda fatica con il gruppo di Olaf per esprimermi...:demon:

3. TheMirror82

TheMirror82
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2005

beh che elements of persuasion fosse un disco alquanto controverso ce ne siamo accorti ormai tutti.ho letto tanti pareri discordanti tra chi lo reputa un capolavoro e chi no, diciamo che io sto a metà mi piace ma di certo non fa gridare al miracolo, sicuramente per adesso il vero capolavoro di james solista è il primo mullmuzzler.

Poi per quanto riguarda la sua voce, ok non raggiungerà più gli acuti di una volta ma con l'incidente alle corde vocali e qualche annetto di più beh è normale che la voce si abbassi, però si può dire che la sua voce sia la più bella in assoluto e che dal vivo rende tantissimo (non come bruce dickinson che stona come un maiale, eh in studio siamo bravi tutti vero???) e in octavarium si sente di quanto sia migliorato nel cantare, e riguardo a michele luppi dico una cosa da eretico:
    "Caro Michele quando canti dai un pò più di grinta alla voce mi fai dormireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!E soprattutto se la voce fosse stata amalgamata meglio nel complesso nel tuo disco solista,forse mi avresti tenuto svegliooooooooooooooooooo ti limiti a fare vocalizzi che fanno tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!"

4. uncled

uncled
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Novembre 2005

Beh beh, sulla sparata su Bruce credo che ci sarebbe da discutere parecchio:roll:

5. tanazis

tanazis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

E' uno dei 5 cantanti con la voce più belle mai esistite al mondo.
    Ha una versatilità INUMANA, aliena, al di fuori della portata umana.
    Una timbrica strepitosa, eccezionale. Un interpretazione unica, inimitabile.
    Sicuramente nel genere, il miglior cantante mai esistito.
    Altri gruppi, hanno avuto altri grandissimi cantanti...ma il discorso è che per i Dream ci voleva un cantante come lui, capace di intonare sia wait for sleep che una caught in a web.
    Un cantante irripetibile nella storia.

E dal vivo apre il culo al mondo.

Poi chiaramente ha le serate no...che a fare 200 concerti l'anno ci stanno + che bene...(considerando che le sue serate no sono pur sempre nettamente sopra la media...

6. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

19 Novembre 2005

bè io l'ho visto a milano quest'anno è ha veramente uno voce stupenda..certi acuti fuori dal normale:happy:

7. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2005

Si vede che hai visto dal vivo solo i Dream Theater o ascolti solo loro :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Pace.

8. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

19 Novembre 2005

Secondo me esageri! :wink:
    Vabbè, de gustibus eh! Però dire che è sicuramente il miglior cantante esistito nel genere mi sembra esagerato. Tralasciando che le classifiche lasciano il tempo che trovano e sono dettate dai gusti personali, ma un Tate chessò... o un Gildenlow per andare su un gruppo moderno, non credo che abbiano assolutamente niente di meno, anzi! :)

Comunque sono molto curioso di sentire i frameshift, devo dire che era un progetto che mi attirava veramente poco, poi la bella recensione di Arakness mi ha incuriosito.

9. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Novembre 2005

eeeeeeeeeeeeeeeh, mò non esageriamo, và. :)

comunque concordo con chi ha detto che a Milano ha fornito una prestazione maiuscola.
    E mi convinco sempre più, ascolto dopo ascolto, che 'Elements of Persuasion' sia veramente un gran disco.

10. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Novembre 2005

nell'album solista di Tim Donahue, Madmen & Sinners, canta su delle linee atipiche per lui...
    e se la cava davvero molto bene secondo me...

PS va bene che è un grandissimo cantante,ma dire che apre il culo al modo...
    bhe, non esageriamo...
    se trovi qualche bootleg del periodo di FII ma anke in generale i live del periodo post Change Of Season non sono proprio il massimo...
    ovviamente non si può pretendere la luna ad un cantante a cui si sono rotte le corde vocali... ^^

11. Rombonauta

Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Novembre 2005

Eh beh si certo e petrucci è uno dei 5 chitarristi più bravi del mondo, portnoy è uno dei 5 batteristi più bravi del mondo:rotfl: :rotfl: :rotfl: , myung è uno dei 5 bassisti più bravi del mondo, rudess è uno dei 5 tastieristi più bravi del mondo, si si certo certo:hihi: :hihi: :hihi: ........ ma ogni tanto inserire nel lettore cd anche qualche album che non sia dei dream theater no?

12. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

20 Novembre 2005

bè ragazzi su portnoy e su petrucci nn esiterei a inserirei nella top 5

13. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2005

Ma neanche se mi pagassero con mazzette da 1000 euro...

Ma poi di quale top 5 di sto cazzo stiamo parlando? Non esistono top 5, top 10, Top X che tende ad infinito... smettiamola una buona volta di quantificare il non quantificabile please. Impariamo ad ascoltare di tutto una buona volta.

Ultima modifica: 20 Novembre 2005
  14. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

20 Novembre 2005

:-D
    Beh Alex ci va sempre diretto però ha ragione.. ragazzi la questione è sempre la stessa, questi sono i soliti preconcetti da scribacchini e stampa specializzata che vengono fuori quando si parla di Dream (che sono comunque ottimi musicisti e questo nessuno lo mette in dubbio). Insomma già le classifiche sono una cosa impossibile da fare, poi considerate che ci sono centinaia e centinaia di musicisti iper virtuosi, sfido chiunque a conoscerli bene tutti e a mettermeli tutti in fila con un'analisi oggettiva.
    Fine OT

15. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Novembre 2005

Dovreste fare una statua in oro massiccio a questo ragazzo.

Condividi questa Pagina