1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tradate 2006

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da slayer939, 4 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

Si semplice ? Mah! mica per tutti, prima di tutto bisogna avere una carta di credito...Io quando avevo 20anni non ce l'avevo...E poi bisogna anche sapere cosa andare a comprare !

Tu Paul invece mi sembri sempre fuori dal mondo.. Manowar, Helloween fanno parte di quei gruppi che comunque sono andati avanti con successo anche negli anni 90 e sono sulla bocca di tutti !!! Quindi sono Old-School fra virgolette...Nevermore e Gamma Ray sono anni 90 che cazzo dici ???

Per old School intendo quei gruppi di culto che sono fuori dalle scene e dalla ribalta da tanto...Es. Vicious Rumors, Exciter, Candlemass...

I Rage li vedi ogni anno, dio ogni 2...anche i Saxon sono venuti di recente....Il sabato del Tradate era bello ma non magnifico...La domenica si che era gran bella e infatti mi è sembrato che c'era più gente.

2. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

Si semplice ? Mah! mica per tutti, prima di tutto bisogna avere una carta di credito...Io quando avevo 20anni non ce l'avevo...E poi bisogna anche sapere cosa andare a comprare !

Tu Paul invece mi sembri sempre fuori dal mondo.. Manowar, Helloween fanno parte di quei gruppi che comunque sono andati avanti con successo anche negli anni 90 e sono sulla bocca di tutti !!! Quindi sono Old-School fra virgolette...Nevermore e Gamma Ray sono anni 90 che cazzo dici ???

Per old School intendo quei gruppi di culto che sono fuori dalle scene e dalla ribalta da tanto...Es. Vicious Rumors, Exciter, Candlemass...

I Rage li vedi ogni anno, dio ogni 2...anche i Saxon sono venuti di recente....Il sabato del Tradate era bello ma non magnifico...La domenica si che era gran bella e infatti mi è sembrato che c'era più gente.

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Novembre 2005

Clansman questo voleva dire (penso): che ormai vanno i soliti gruppi mentre il 90% dei gruppi che hanno segnato indelebilmente la storia degli anni '80 che sono stati chiamati a tradate se li filano in un centinaio in tutta Italia. e gli stessi Saxon o Dio (che sono tra i 5 gruppi migliori dell'HM senza ombra di dubbio) se chiedi a gente al di sotto dei vent'anni saranno conosciuti giusto giusto per Holy Diver e Wheels of Steel.

ricordo ancora quando provai a cercare di convincere qualche amico che ascolta metal a fare sabato e domenica del TIF di quest'anno (per la cronaca, avendo 18 anni parlo appunto di giovani): non uno che conoscesse Riot, VR, Axel Rudi Pell (vabbè questo usonava venerdì), Anvil etc...

è proprio il disinteresse verso i gruppi meno conosciuti che è la colpa, l'accontentarsi di ascoltare i soliti 4 grupi tanto per dire: "ascolto metal e sono un figo". ovvio che ci sono le eccezioni e non sono nemmeno proprio poche, però non basta.

come al concerto di Bergamo di Jag Panzer e Ruffians (due COLOSSI):quante persone saremo state? pochissime. e sempre meno giovani.

4. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2005

.....

5. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Novembre 2005

Aggiungici Manowar e Slayer ed il quadro è completo.
    Fiato sprecato caro Paul......:-(

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

18 Novembre 2005

Clansman sei veramente irrecuperabile....:-D :-D :-D

prima di tutto non esistono solo le carte di credito, esiste anche una cosa in posta chiamata "vaglia postale" ed esiste circa da 30 anni credo... bisogna solo avere la voglia di andare in posta,sai che fatica! Oppure sempre in posta esiste la carta prepagata poste pay anche per minorenni!!!! Ti ripeto che per le cose che interessano i ragazzi di oggi i soldi sanno bene come trovarli,quindi non mi venire a trovare scuse stupide...

Per il discorso old school credo che non hai ancora capito una cosa : non è un genere musicale, è un periodo ( diciamo circa primi anni 80, metà anni 80 ) dove so0no usciti parecchi gruppi metal ed affini... tra questi :
    helloween e manowar ( che continueranno a vendere anche ora ma rimangono sempre di quel periodo )
    hansen e warrel per farti capire che è vero che i loro gruppi attuali sono nati negli anni 90, ma hanno alle spalle un'esperienza incredibile che nasce appunto da questo periodo musicale...

Sul discorso finale ha gi à risposto correttamente holy...

Comunque sia clansman, il 90 per cento della gente che c'era domenica è venuta per vedersi Dio, non di certo per gli altri!

7. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Novembre 2005

bravissimo. la gente non ha ancora capito cosa è un festival. non è un concerto singolo serale, dove vai solo per la band headliner, se non sei del posto, arrivi di corsa, e te ne vai di corsa, perchè il gg. dopo lavori.
    il festival è una F_E_S_T_A! vai lì 2-3 gg, ti prendi delle ferie se devi lavorare, pianti la tua cazzo di tenda, o se no albergo, ti ubriachi e te la godi. parli con la gente.

poi da molti mi sento dire, eh beh ma io voglio stare coi miei amici, e i miei amici non sono tutti metallari o non gliene frega un caz di spendere e andare fino in culo ai lupi per vedere delle band del cazzo...

beh contenti voi. per me le mie feste e le mie vacanze sono o cque includono i festival. e gli amici si dividono in metallari e non. con uno faccio det. cose con gli altri, altre.

60€ per 5 gg di tradate campeggio incluso non sono nulla...12€ a giorno...con band tipo jon oliva, saxon, candlemaas, destruction, DIO, gotthard.

ripeto ognuna di queste band costa da sola minimo 20€...

e cque non capite che dei 30000 il primo giorno del gods 2005, 25000 sono venuti lì solo per gli iron e dei 20000 il secondo giorno 10000 erano gente che al di là di motley crue, skid row ecc...non gliene frega na mazza.

di quei 10000 ad essere ottimisti che erano al gods che si possono considerare "metallari" cioè che conoscevano almeno gli slayer, gli anthrax e i megadeth, quanti c'erano anche al Tradate???
    1000??

per dirla: chi c'era al Tradate sicuro che si è rotto il c*** e ha sborsato anche i soldi per il gods magari solo per un gg. perchè non tutti sono pieni di soldi...ma...NON VICEVERSA.

non esiste l'underground, esiste solo conformità e moda anche nel metal.

8. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Novembre 2005

no, no, cque per me non è solo la questione conoscere o meno. è più la questione di voler conoscere...

anch'io prima del tradate, di anvil, vicious rumours, exciter conoscevo giusto 2 canzoni. anche di gotthard, axel rudi pell (quasi tutti direi :P) mi sono sbattuto intere settimane a cercarmi i cd.

e cque la domenica del gods non era meno old, e neanche tanto il sabato. la diff. l'hanno fatta e la fanno gli headliner.

dio tira su 500-1000 persone, i motley crue dopo 15 anni di assenza dall'italia 10000.
    guarda l'evolution i nightiwsh dopo 5 anni di assenza dall'italia, hanno tirato su un quantitativo di gente (milano nel 2004), ripetuto ancora al festival.

i saxon tirano su sempe un sacco di gente considerando che ormai sono come i motorhead dovunque vai li vedi, 1500 persone sono tante.
    ovvio che gli iron ne facciano 20000 (per fortuna, oserei dire...)

9. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2005

alla fine i festival sono come una gita scolastica..... vai a visitare i "monumenti" del metal, conosci un sacco di persone e ti diverti....

10. Lazlow

Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Novembre 2005

Sono veramente dispiaciuto.Perchè un festival come il Trdate 2005 in Italia non lo vedremo mai più. E se un giorno vorrò vedermi i Riot o gli Exciter mi toccherà andare in Germania. Onestamente non capisco che cosa si può chiedere di più da un festival. Inutile piangere sul latte versato. Ma non c'è nessuna speranza che lo rifacciano?

11. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Novembre 2005

la speranza è l'ultima a morire. (banale ma per me vale)

12. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Novembre 2005

Penso lo stesso di te...secondo me hai gravi problemi di comprensione...Non ce la fai proprio a reggere il mio contraddittorio...
    Ma che cazzo di stupide scuse!...Prima di tutto io parlo dei mailorder esteri...Io ordino alla hellion e certa roba di culto (perdono se qualcuno si offende perchè ho detto culto) la trovi solo la e non certo in mailorder qualsiasi...E poi io sono il primo a dire che il metallaro medio italiano è pigro ed a poca voglia di cercare e sbattersi per trovare i dischi belli..Ma voglio dare comunque delle attenuanti...perchè io ad esempio quando studiavo mi potevo permettere davvero poco sia per quanto riguarda i CD che per quanto riguarda i concerti...
    Old School non è affatto solo un periodo ma un'attitudine nel suonare che pochi gruppi anno..anche questa volta hai dimostrato la tua pochezza...Ma comunque io non capisco dove vuoi andare a parare...Vedo che comunque HOLYIMPALER ha capito BENISSIMO il mio concetto...presumo allora che sei te che non ci arrivi visto che anche in altre discussioni ho dovuto ripeterti più volte i concetti..
    Perfetto HolyImpaler del resto anche in altre discussioni ho visto che ci prendi parecchio...
    A ridaie ...ha detto quello che ho detto io...
    Confermi quindi ancora quello che ho detto io...sei incredibile...Dio fa parte di quei gruppi comunque conosciuti...gli altri sono Old School ma non sono conosciuti perchè sono fuori da tanto e sono di difficile reperibilità...Un altro utente conferma quello che sto dicendo:
    Visto che non è così facile ? Bisogna investire tempo e voglia...non tutti ce l'anno, che poi il Metallaro medio ne abbia BEN POCA..qui sono daccordo...

13. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

19 Novembre 2005

Detto da te è un onore... comunque non mi sembra che noin riesco a reggere il tuo contradditorio, lo sto facendo sempre... ti dai troppa importanza comunque! Si sta discutendo, se non sei capace di discutere civilmente allora è un'altro discorso!

1 non lo avevi specificato, dicevi solo che reperire cd nel 2005 di un certo tipo è difficile... non posso leggerti nella mente quello che vuoi dire!!!:shock: :shock: Comunque sia ti ho dimostrato già prima che esistono modi di pagamento tipo "postepay"!!!!!! Leggi tutto ciò che scrivo non solo quello che ti fa comodo!!!

Non me ne sono mai accorto a dire il vero... :-D Se ti ritieni così tanto "un maestro" buon per te... l'importante nella vita è crederci!

Tu mi vuoi dire che reperire dio e reperire i riot non sia uguale??? Non hai ancora capito che il discorso non è la difficoltà a reperire i cd ma la VOGLIA DI FARLO!!!! Lo capisci oppure no???? Non è che i ragazzi di oggi non possono avere le informazioni , non sono interessati a trovarle!!!!!! Se Dio fossde stato conosciuto più degli altri avremmo avuto 20 mila persone al tradate, non 1000 a malapena!!!!! La differenz atra i nostri due concetti è :

tu : difficile reperire e conoscere certi gruppi = poca gente al tradate
    io : il metallaro medio 2005 ascolta 10000 gruppi e va a vederne dal vivo 2...

n.b. = e cverca di non offenderti per una discussione, si sta parlando!!!!

14. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Novembre 2005

Siamo nel 2005, scoprire un gruppo è la cosa più facile del pianeta, dai...se ti piace minimamente il Metal vai su tre siti marci e il nome Exciter o Vicious Rumors salta fuori come niente, cercando nelle recensioni. Qua si parla proprio di menefreghismo verso un certo tipo di Metal, verso certi gruppi magari meno pubblicizzati, perchè con Internet il tempo necessario per scoprire e reperire materiale di un gruppo è pari a zero.

Io ho 20 anni e vi dico: non cercate scuse per i miei coetanei perchè non reggono. Io è da anni che mi sbatto, tengo da parte lira dopo lira prima, euro dopo euro poi per comprarmi un disco che mi interessa, ma questo ovviamente comporta sacrifici e questa è una parola del tutto sconosciuto alla stragrande maggioranza dei kids della mia età, perchè come ha giustamente detto Paull tanti hanno come priorità l'sms o le sigarette piuttosto che un concerto. Penso solo al periodo primaverile, tra Priest, Tradate e Anthrax economicamente è stato duro per me, quei tre concerti praticamente mi hanno lasciato a secco per tutto il resto...ma cazzo, ho visto i Judas Priest, e ho visto cosa diavolo erano i Vicious Rumors con Brian al microfono...e posso andare avanti per un'ora a elencare motivi che hanno reso molto più dolci le privazioni di quei mesi!

Adesso vedo qui gente come HolyImpaler, guardo poi sul forum che gestisco e trovo ragazzi della mia età che hanno questo tipo di passione...ma giusto su forum che coprono tutta Italia ci si può trovare, e direi che questo dà una buona idea di cosa sono i giovani "metallers".

Incazzarsi è comunque inutile quando vedi il già citato concerti dei Jag Panzer, tenutosi in un locale a Bergamo quindi in una zona facilmente raggiungibile da tutto il Nord Italia e a cui hanno presenziato si e no una cinquantina di persone. Il Metal in Italia è tutta un'altra roba, altro che Jag Panzer, Riot e Vicious Rumors.

15. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

21 Novembre 2005

:applause: :applause: :applause: La voce della verità... tutto racchiuso in questo onesto e perfetto ragionamento!

Comunque sia a questo punto credo purtroppo sia improbabile che ci sia un tradate 2006, in quanto motli degli organizzatori seguono questo forum e questo portale e nessuno per ora ha smentito nulla, quindi a ragion di logica...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina