1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dissection

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da ShadowHorns, 18 Novembre 2005.

  1. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    18 Novembre 2005

    Rebirth of Dissection

    ragazzi ma io mi domando e dico com'è è possibile che nella parte del forum dedicata al black metal manchi una delle piu grandi band?!:evil: colgo l'occasione per aprire il topic al riguardo
     
    #1
  2. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    manca perché fanno piú death che black forse?

    guarda che Storm of the Light's Bane é stato definito uno degli album death piú belli di tutti i tempi, secondo me il topic viene spostato.

    riguardo la band comunque mi schiero sempre dalla parte dei contrari alle riunion e rifondazioni, se hai ancora qualcosa da dire o mantieni il gruppo cambiando i members o te ne crei un´altro, anche perché sono passati 10 anni!
     
    #2
  3. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    18 Novembre 2005

    strano nn mi pare di averlo visto nel forum dedicato al death metal..sicuramente c'è anche del death nella loro musica ma nn puoi dirmi che FANNO death!sei assolutamente fuori-pista!come fai a definirmi canzoni come "unhallowed" o "soulreaper" death?!:sgrat: poi basta guardare i testi e nn mi sembrano quelli di una death metal band visto che sono tutte esplicitamente sataniste come loro del resto (appartengono all' mlo) ma evitiamo di litigare poichè nn voglio che venga chiuso questo topic nè tantomeno spostato.. il posto giusto è questo.per quanto riguarda la reunion nn vedo cosa ci sia di male..ma finchè nn uscirà il nuovo album nn mi esporrò piu di tanto quindi puo anche darsi che avrai ragione tu chi lo sa:wink: per il momento posso solo dirti che li ho visti suonare ed è stato uno dei migliori concerti mai visti!
     
    #3
  4. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    é nato un nuovo moderatore... e chi vuole litigare? magari tu con te stesso se hai queste reazioni ad ogni post?! ma chi ti ha attaccato?

    guarda che la matrice death é notevolmente palese! c´é addirittura chi li mette nel death melodico (guarda il topic e vedrai se dico balle).
     
    #4
  5. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    PS: tasto cerca e i dissection sono stati trattati in "parliamo el death metal" e "death metal melodico"
     
    #5
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    18 Novembre 2005

    Invece, come ha specificato Hellbound in sede di report, si tratta di "crossover tra sonorità altrimenti incompatibili come il black, certo death e molto heavy/thrash".
    Musicalmente di Black c'è assai poco.
    Pertanto, li metto nel Death, che mi pare la sezione più appropriata.

     
    #6
  7. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    18 Novembre 2005

    nn sono d'accordo ma nn fa niente ognuno la pensa come vuole però qui chi comanda sono i moderatori e se han deciso che qui devono stare i dissection che sia
     
    #7
  8. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    opss... i did it again....
     
    #8
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    18 Novembre 2005

    uno dei più grandi gruppi death/black della storia...fantastici a dir poco...SOTLB è un dei migliori album extreme mai realizzati...il gusto delle melodie arcane che hanno/avevano è sublime...
    band che ha saputo cmq fare 2 capolavori inestimabili...speriamo ne facciano un terzo anche se le aspettative nn sn tra le più rosee..
     
    #9
  10. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    18 Novembre 2005

    perchè nn vai a dare un occhiata ai sondaggi?ce n'è uno nuovo..
     
    #10
  11. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    18 Novembre 2005

    dunque malgrado la maggioranza di voi ha espresso chiaramente la preferenza nel forum black la richiesta nn è stata accontentata per cui pazienza!:)
    almeno brian sarà contento per cui...allegria!:beer:
     
    #11
  12. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    18 Novembre 2005

    pure io trovo molto più appropriata la loro presenza nel settore death, pur essendo una band a cavallo tra i due generi, però consideriamo un attimo, anche per parlare di musica...
    fin dall'inizio hanno padroneggiato gli strumenti in modo eccelso, inserendo parti strumentali che anche se non sempre intricate o cervellotiche, non possono comunque essere associate a certo "minimalismo" black metal.
    Ogni tanto il riffone black lo piazzano, ma non basta quello per catalogarli come tali. Le sonorità sono anche derivate dal thrash e pur essendo taglienti a dovere, risultano sempre ricercate (escludendo i demotapes, ovviamente), non a caso per i primi due album si sono affidati a Dan Swano, mentre adesso fanno tutto da soli. Staremo a vedere adesso il nuovo album come uscirà...
     
    #12
  13. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2005

    ...............
     
    #13
    Ultima modifica: 19 Novembre 2005
  14. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2005

    ...............
     
    #14
    Ultima modifica: 19 Novembre 2005
  15. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    19 Novembre 2005

    per me il discorso era già chiuso e nn volevo continuare proprio niente.fare il bambino?nn sapere perdere?per quanto mi riguarda ho anche "vinto" anche se il topic nn è stato spostato e riguardo il fatto che hellbound se ne intenda di death(con tutto il rispetto) vuol dire che le altre 10 persone che han scritto nel forum siano ignoranti?tu sei qua da prima di me..ma che vuol dire?!la permanenza nel forum è sinonimo di conoscenza metal?di death melodico nn capirò un cazzo visto che il genere nn mi attira ma i dissection li ascolto da anni e anni,ho tutti i loro lavori e penso di capirne un po!storm of the ligh's bane concordo sul fatto che ha molte influenze metal ma ascoltati "the past is alive" e nn venirmi a dire che sono nati come death metal band!poi si sono evoluti e sono diventati quello che sono ma per me è un eresia dire che FANNO death.quindi chiudiamo la questione tanto il topic rimane qui dov'è punto
     
    #15

Condividi questa Pagina