1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

  1. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2005

    sì, per i suoi effetti afrodisiaci
     
  2. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2005

    Per me è stato chiamato Tiramisù non per il suo "potere" afrodisiaco, ma perchè se sei di cttivo umore e ti spari uan bella fetta di mascarpone, ti slae il livello di serotonina (ossia l'ormone del buon umore) che è un piacere!!
    per la ricetta..chiedo a mamy, adesso sta guardando elisa di rivonbrosa e se la disturbo rischierei troppo!!!
    :lollone:
     
  3. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2005

    vero....!!!
     
  4. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Novembre 2005

    Ahuahahahuahaha hai ragione, è plausibilissimo!!!! :lol:

    Tranquilla, non c'è fretta :wink:

    NB Aspetto le foto delle tue opere su maglia, nel topic della bellezza!!!!
     
  5. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2005

    anche mia sorella quasi medico conferma!!! bhuahahhahaahahaahhaa

    Appena postate! ( e già da te commentate!^^):wink:
     
  6. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2005

    La serotonina è un neurotrasmettitore molto importante, sia a livello centrale che per quanto riguarda il sistema nervoso autonomo e la regolazione neuroormonale di fenomeni fisiologici. E' sicuramente collegata al sesso, all'appetito, al sonno, al dolore e alla depressione e all'ansia: molti farmaci antidepressivi agiscono sulla serotonina inibendone la distruzione (inibitori delle monoaminossidasi) o "allungando" il tempo delle sinapsi che la usano (inibitori del reuptake della 5-HT, sia triciclici che ultimamente selettivi).
    Tutto ciò non per fare lo sborone,ma per dare valore scientifico all'assioma:
    +mascarpone=+serotonina=-depressione=-rompipalle=+felicità=+mascarpone.
    E' questo il ciclo psicoalimentare del mascarpone, apparso su Nature del Luglio '98 che legittima il consumo di questa primizia.
    Su un inserto di Scientific American del 2001 inoltre ha fatto capolino la torta di mascarpone e gorgonzola (non è una balla:la vendono al CONAD di Fidenza), che consiste in un cuore del saporito formaggio ed una periferia mascarponica. E' ottima da spalmare su crostini, grissini o gambi di sedano e garantisce un proseguo della giornata all'insegna della tranquillità, nonchè del durello garantito per noi maschi.
     
  7. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2005

    La serotonina è un neurotrasmettitore molto importante, sia a livello centrale che per quanto riguarda il sistema nervoso autonomo e la regolazione neuroormonale di fenomeni fisiologici. E' sicuramente collegata al sesso, all'appetito, al sonno, al dolore e alla depressione e all'ansia: molti farmaci antidepressivi agiscono sulla serotonina inibendone la distruzione (inibitori delle monoaminossidasi) o "allungando" il tempo delle sinapsi che la usano (inibitori del reuptake della 5-HT, sia triciclici che ultimamente selettivi).
    Tutto ciò non per fare lo sborone,ma per dare valore scientifico all'assioma:
    +mascarpone=+serotonina=-depressione=-rompipalle=+felicità=+mascarpone.
    E' questo il ciclo psicoalimentare del mascarpone, apparso su Nature del Luglio '98 che legittima il consumo di questa primizia.
    Su un inserto di Scientific American del 2001 inoltre ha fatto capolino la torta di mascarpone e gorgonzola (non è una balla:la vendono al CONAD di Fidenza), che consiste in un cuore del saporito formaggio ed una periferia mascarponica. E' ottima da spalmare su crostini, grissini o gambi di sedano e garantisce un proseguo della giornata all'insegna della tranquillità, nonchè del durello garantito per noi maschi.
     
  8. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2005

    mmm...mascarpone perverso...:rotfl: !!!
     
  9. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2005

    A proposito di Mascarpone, al ristorante "La Primula" di Tabiano fanno il "Diabete", un dolce in coppa composto da mascarpone, crema di ricotta, cioccolato fuso e panna montata.
    La cosa divertente è che una sera alcuni anziani signori erano li a mangiare. Il cameriere alla fine del secondo chiede: quanti hanno il Diabete? (riferendosi al dolce). Quelli che tra gli anziani avventori erano affetti dal morbo alzano la mano, pensando che la domanda preludesse ad una portata di dolce ipoglicemico. I poveretti si sono invece visti recapitare una bomba di glucosio mascarponico, e hanno prodotto facce e commenti davvero impagabili. Una signora peraltro non ha resistito e ne ha mangiato metà, ma non so dare ragguagli sul suo successivo stato di salute...
     
    #4449
    Ultima modifica: 17 Novembre 2005
  10. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Novembre 2005

    cos'è successo a Impa?:roll:
     
  11. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    Ma non era fatta da striscie alternate (spesse circa 1cm) di mascarpone e gorgonzola?
     
  12. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Novembre 2005

    bghuauahaah, Ares sei un genio..!:-P
    (io infatti la cosa della serotonina l'avevo sentita da mia sorella che studiava mentre io le facevo il french alle mani...)

    ma la crema al mascarpone gorgonzola sarà buona???
    io penso proprio di noo..
    (anche eprchè odio il gorgonzola..!!)
     
  13. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Novembre 2005

    beh, sa abbastanza di gorgonzola, un po' attenuato e dolcificato (uhm... forse...) dal mascarpone, ma sempre gorgonzola e`...

    se piace il gorgonzola si`, e` buona, ed e` molto piu` presentabile del solo gorgonzola spalmata su crostini (fondamentalmente perche' e` piu` morbida)
     
  14. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Novembre 2005

    Oggi mi sono fatto un bel sugo per la pasta: pomodoro, peperoncino, mozzarella ed origano :happy: Uno spettacolo :)
     
  15. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    22 Novembre 2005

    Non c'è niente di più classico di un bel sughetto! :happy:
    Mozzarella e origano??:shock: Preferisco il parmigiano (iper filante), e senza origano. L' origano con la pasta non mi è mai piaciuto!

    P.S.: Cazzo, ogni volta con la fretta di andare all' uni, non sto mangiando altro che questo!:demon:
     

Condividi questa Pagina