1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

"Unblack Metal" (e Metallo Cristiano Estremo)

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da K_E_K_A_L, 5 Dicembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    15 Novembre 2005

    già infatti....non avevo mai ragionato in questo senso....:-(
     
  2. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    15 Novembre 2005

    Ma qui si parla solo di Un-Black o anche di heavy-thrash-doom ecc...?
     
  3. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2005

    di un-black in specifico e di tutti i generi (anche quelli da te citati) che fanno riferimento al cristianesimo come lyrics, follow the link sotto la firma dell´ideatore del topic ("whitemetal")
     
  4. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Novembre 2005

    Io nn condivido le tematike di questa corrente musicale, ma ho provato ad ascoltare gli Antestor senza tener conto delle sue tematike e devo dire ke meritano.
     
  5. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2005

    si ma ragioniamo, a livello di mera, semplice musica... il black metal sprigiona malvagità a valanga, non è adatto fare una canzone black e poi parlare di compassione o roba simile. siete d'accordo in questo?
    è come se uno suona death e ci mette il testo di una canzone alla battisti...
     
  6. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    15 Novembre 2005

    ancora con questi discorsi?
    ma la vuoi finire o cosa?
    ci prendiamo in giro?

    siccome avevo parlato chiaramente più volte e non voglio passare per uno che chiacchera soltanto, questo topic sarà giudicato dalla moderazione.

    e tu Impaled, ancora tiri fuori questo discorso per la 200a volta.
    abbiamo detto che qui si parla SOLO sotto l'aspetto musicale IN QUANTO COME SEMPRE non sapete gestirvi e finite ogni volta per litigare.
    tu sei contento se ora entro nel topic del BM e mi metto a parlare di quelli che voi chiamate "gossip"?

    come rispondete ogni volta che uno la mette sul solito discorso Burzum/omicidi/satanismo?
    dite "non ci interessano i gossip, qui si parla di musica".

    quindi siccome non vi voglio dare la soddisfazione di chiudere per rispetto di chi è appassionato e vuole discutere su questo argomento, siete pregati di attenervi a questo avviso.

    e dal momento che questo discorso l' avrò fatto già 2 o 3 volte in questo topic, e non mi piace ripetermi, porrò questa discussione all attenzione dei colleghi e per il prossimo che trasgredisce proporrò il BAN.

    come dico sempre, PATTI CHIARI - AMICIZIA LUNGA.
     
  7. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Novembre 2005

    Rispondo ad un messaggio di qualche pagina fa:
    ...si potrebbe fare un bel discorso dottinale e teologico a riguardo di alcuni punti... tuttavia mi limiterò, in questa sede, a parlare degli aspetti musicali... peccato...

    ...allora... per quanto riguarda i Death, band che apprezzo moltissimo, posso dire cosa sapevo io: Chuck Schuldiner (R.I.P.) è stata una persona di una certa "spiritualità", non si trattava di un ateo-materialista, la riflessione sul concetto di Dio era per lui molto importante... tuttavia era una persona molto fatalista e pessimista, e la sua musica è la chiara dimostrazione della sua angoscia e della reazione rabbiosa alla vita....... tutto questo non può sposarsi con la visione dell'esistenza che un cristiano dovrebbe avere... tu dici che l'angoscia non è peccato, ma se un cristiano è "angosciato dalla vita" significa che non riconosce Cristo come speranza... e poi un cristiano ha il dovere di portare altri speranza, positività, bontà...................... tirando le somme mi sembra un pò improbabile che i Death(=Chuck) siano stati un gruppo di cristiani............ al massimo possono essere stati, come tanti, un gruppo di "cristiani-secondo-loro", ma ne dubito...

    ...per quanto i Maiden posso dare fondo a una abbondante serie di informazioni su di loro, tratte soprattutto dalle lyrics........... non si tratta di "Six six six the number of the beast...", ma ad esempio di: "The evil that men do", "Only the good die young", "Holy smoke", "From here to eternity (...hell'ain't a bad place...)", "Heaven can wait","Hallowed be thy name(...if there's a god why he let me die?)".....più una serie di canzoni su assassini, prostitute, guerra, violenza....................... innumerevoli passaggi che indicano innegabilmente certe tentenze "poco cristiane".... riguardo i titoli che hai citato, a quanto ne so: "Revelation" è una canzone con tema l'apocalisse, tema ricorrente in molte songs metal, non indica per forza una fede cristiana (...anzi...); R.O.T.A.M. è ispirata ad un opera letteraria con tutto il suo carico emotivo e contenutistico, quindi di conseguenza riporterà passaggi e concetti estrapolati da questa... ma non credo significhi essere completamente d'accordo... Ora mi torna in mente che anche i Sepultura stanno preparando un concept sulla Divina Commedia, ma non credo che siano d'accordo con la visione di Dante... a proposito ora che ci ripenso mi pare che anche i Soulfly (:evil: li detesto...) dedicano ogni album a Dio, ma in un intervista a Cavalera che lessi lui affermava di credere in Dio, ma di non essere cristiano... credo che questo, come lo era per Shuldiner, può definirsi il credere un'entità superiore, creatrice, probabilmente origine e fine di tutte le cose... ma non significa credere nel Dio dei cristiani...........

    ...ho scritto parecchio, ho ammucchiato confusamente un sacco di roba, ma spero di essermi fatto capire...

    X HeadlessChild : non vorrei sembrare sgarbato con le cose che scrivo... se lo sembro scusami... non è certo mia intenzione offendere :)
     
    #382
    Ultima modifica: 16 Novembre 2005
  8. Polaris

    Polaris
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Novembre 2005

    ...Ma gli absurd non sono pagani??
     
  9. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Novembre 2005

    anche secondo me il black cristiano è un pò un controsenso nelle tematiche... così come il death, brutal... cioè son generi fatti apposta per la malvagità, rabbia, violenza, eccetera,e anche qui si finisce per parlare della religione cristiana.. oh ma son peggio delle termiti!! :-D
     
  10. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2005

    io credo di aver capito il messaggio di forgotten, ovvero giudicare la musica, il che concorda anche con le lyrics, ma non spostiamoci sulle tematiche e su é giusto/sbagliato? o ho scazzazto in pieno?
     
  11. Tea Greenade

    Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2005

    Gli Antestor mi piacciono abbastanza, "The Forsaken" è un album, a mio giudizio, più che buono. E poi c'è Hellhammer alla batteria, non so se mi spiego :wink: .

    Dei Sanctifica mi piace "Negative B", secondo me ha delle buone idee.

    Concordo con K.E.K.A.L. che Undeceived degli Extol è un'ottimo album. "Blueprint" invece mi ha un po' lasciato l'amaro in bocca. Paradossalmente, mi piacciono di più le parti più rilassate che quelle dove vogliono fondere potenza e attitudine simil-psichedelica, però nel complesso... 'nsomma.:roll:

    I Crimson Moonlight non mi fanno impazzire. Sarà che li ho ascoltati un po' distrattamente.

    I Tourniquet invece rullano! "Where Moth And Rust Destroy" è veramente figo!
     
    #386
    Ultima modifica: 17 Novembre 2005
  12. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    17 Novembre 2005


    ecco la prima proposta di ban....avanti così.
     
  13. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2005

    una curiosità, il black moderno ha, almeno a mio avviso, come patria di nascita la norvegia e quel manipolo di gruppi che tutti conosciamo (emperor, darkthrone, immortal, mayhem, burzum, gorgoroth, satyricon, ecc...) che rappresentano un pò i padri fondatori.
    qual'è il fulcro geografico dell'un-black e i gruppi base che suonano questa musica?..
     
  14. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    17 Novembre 2005

    ma ovvio!il vaticano!
     
  15. Wildchild_of_Bodom

    Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.183
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Novembre 2005

    noooo fai il bravo!!:-D
    eddai un pò di libertà di parola... 8-] :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina