1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

titoli in minuscolo

Discussione in 'Musicisti' iniziata da *hydra*, 21 Ottobre 2005.

  1. SirLanchdanan

    SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

    Registrato:
    7 Luglio 2005
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Novembre 2005

    Ma nn ti stavo accusando...:)

    Ti stavo ringraziando per avermi spiegato il motivo del gruppo solo femminile(nonstante io non l'abbia capito...:sgrat:):-D:-D

    P.s. Come dice la tua firma...Ma lo capisci l'umorismo...:-D:-D
     
    #16
  2. Polaris

    Polaris
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2005

    Secondo un gruppo di sole ragazze farebbe di questo la sua particolarità, una caratteristica simpatica insomma...senza finire in discorsi di femminismo e parità...
     
    #17
  3. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Novembre 2005

    non è k non capisco l'umorismo...
    devi usare frasi semplici...


    :grin:
     
    #18
  4. SirLanchdanan

    SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

    Registrato:
    7 Luglio 2005
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Novembre 2005

    Ok, scusa, la prox volta starò più attento...:grin::grin:
     
    #19
  5. *hydra*

    *hydra*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2005
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    Troppe domande...

    Esattamente.
    Tempo fa postai un annuncio dello stesso tipo, e mi ero dimenticata il motivo per cui smisi di leggere le risposte: perchè vi fate troppe seghe mentali (si può dire? :shutup:) su queste cose!

    Io non sono assolutamente femminista, non ho problemi relazionali con le donne, nè con gli uomini, sono etero al 100%, ho suonato per moltissimi anni in gruppi con soli uomini, misti, e anchje sole donne, e per caso, non per scelta, non ho bisogno di fare alcun tipo di dimostrazione di inferiorità/superiorità/parità, non mi interessa essere scelta in quanto donna (tanto che penso che se dovessi capitare in un gruppo.. che so, black tanto per dire, avrei intenzione di truccarmi il viso (tipo immortal) e vestirmi in modo tale che probabilmente risulterei poco femminile, o irriconoscibile :P)....

    La risposta a tutte le domande fino a questo momento posto è la stessa di quando ci si chiede come mai un musicista cerca elementi per una coverband di un solo gruppo (perchè solo un gruppo? perchè solo QUEL gruppo?, perchè coverband, perchè... ecc.), o quando cerca per un gruppo metal progressive (perchè slo un genere? vuole dimostrare di essere bravo a suonare? ecc...)

    smetto di fare esempi.

    Dopo aver suonato in molte band, avevo semplicemente questa voglia di fare una cosa diversa dalle precedenti... non è così terribile credo :sgrat:
    Gruppo metal ne ho avuti, misti e non, gruppi di altri genre idem, gruppi solo donne idem: ora volevo trovere altre ragazze che condividessero con me questo progetto.
    Non nascondo che nella mia mente si profilavano già sogni di "successo" con i gestori dei locali, ma non credo che un gruppo in formazione che abbia intenzione di andare a suonare fuori, non studi comunque qualcosa per poter impressionare la gente, per convincere i gestiri a far suonare nel loro locale.
    C'è chi decide di fare musica propria: vuol dimostrare che è più bravo egli altri? Che gli fa schifo il resto della musica, tanto che si rifiuta di suonarla e preferisce mettersi lì a scrivere?
    Ci sono quelli che si travestono, quelli che fanno un genre piuttosto che un altro, ...

    non ci vedo niente di male nel voler sperimentare questo nuovo tipo di connubio donne->metal.
    Dò assolutamente ragione a chi mi dice che non troverò mai nessuna (o poche) ragazza che suona questo genere, e peggio ancora, come vorrei io.
    Infatti l'ho buttata lì. Se trovo, bene, altrimenti mi riformo il mio gruppettino misto, sperando che non ci siamo come al solito problemi sempre nuovi (anche legati al fatto che sono donna, che credete? Anzi, molto spesso)

    Dò assolutamente ragione a chi dice che generalmente le donne fanno schifo a suonare, ma questo è un argomento che potreste trattare in un altro topic, a me non riguarda nè interessa.

    Beh, smetto col mio poema :P :lol:
     
    #20
  6. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    Non capisco perchè certa gente ce l'abbia contro i gruppi al femminile. Traumi infantili? Alla fine è vero che le donne hanno dei vantaggi a suonare, ma è altrettanto vero che spessissimo si portano dietro lo stereotipo delle incapaci, per staccarsi dal quale bisogna davvero impegnarsi parecchio.

    E poi: io mi faccio un gruppo heavy perchè l'heavy mi piace, lui si fa un gruppo black perchè il bleack gli piace, lei si fa un gruppo al femminile perchè le piace l'idea di suonare con delle donne. E allora?

    Trovatevi la ragazza vah.
     
    #21
  7. *hydra*

    *hydra*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2005
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    Ben detto!! ^_^
     
    #22
  8. SirLanchdanan

    SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

    Registrato:
    7 Luglio 2005
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Novembre 2005

    Ehi giovane, guarda che se ti riferivi a me hai sbagliato in pieno. Non ho mai detto di esser contro i gruppi femminili ma ho solamente chiesto come mai volesse fare un gruppo solo al femminile. Le risposte che mi hanno dato gli altri non mi interessano, ma volevo saperlo direttamente da lei in persona. Cosa che alla fine sono riuscito a sapere, chiaro...?

    P.s. per *hydra*: Spero che tu non ti sia offesa, si stavo solo scherzando...:-P
     
    #23
  9. *hydra*

    *hydra*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Marzo 2005
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    certo che no! :P
    Ci mancherebbe che mi bastasse così poco per offendermi. Volevo solo chiarire un paio di punti che vengono troppo spesso fraintesi. Per il resto, quel che si dice per me è indifferente, purchè alla fine io ce la faccia ad avere il gruppo :D
     
    #24
  10. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    19 Novembre 2005

    io non ho niente contro le ragazze k suonano...
    tipo conosco una chitarrista(k fra l'altro dovremmo mettere su un gruppo speed-power ma lasciamo perdere) k è molto + brava di tanti altri chitarristi maschi...

    sì,alla fine,k cambia?
     
    #25
  11. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Novembre 2005

    Bene, ora possiamo passare alla fase in cui ci scambiamo i numeri di telefono giusto? :-P Lol, scherzo! :-P

    Per chi ha pensato che mi rivolgessi a lui: non mi riferivo a nessuno in particolare (beh, forse un po' al tizio che ha detto che i gruppi al femminile sono la negazione della parità tra i sessi ecc ecc) era solo che il topic mi sembrava che avesse preso una brutta piega. Per il resto anche secondo me l'ideale sarebbero i gruppi misti dove quelli/e bravi/e entrano ed i restanti stanno fuori indipendentemente dal sesso. L'unico posto dove la scelta può essere dettata a priori è naturalmente il ruolo di vocalist, dove naturalmente uomini e donne hanno caratteristiche diverse e ci mancherebbe.

    Quando dicevo degli stereotipi parlavo per esperienza personale. Nella band dove suono abbiamo una batterista donna e tutte le volte che suoniamo vediamo la gente venirci incontro e dire stupita: "Oh, ma è brava!!!". E cosa credevi scusa, che l'avessimo presa perchè era un bel soprammobile?
     
    #26
  12. SirLanchdanan

    SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

    Registrato:
    7 Luglio 2005
    Messaggi:
    2.119
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Novembre 2005

    Ok, pace fatta allora...:)
     
    #27

Condividi questa Pagina