1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2005

    Consiglio Somewhere In Time, album bistrattatoo, ma uno dei migliori. Dario
     
  2. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Novembre 2005

    quoto

    me la sto sentendo adesso,fantastica8-]
     
  3. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    17 Novembre 2005

    Parti dal primo, l'album più bello, sincero e ispirato dei Maiden, nella prima, unica formazione. Mi piace anche la seconda fase della loro carriera con Bruce, ci mancherebbe, ma i primi Maiden sono irraggiungibili.

    Per il periodo Bruce, anchio dico Somewhere in Time.
     
  4. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Novembre 2005

    Ragazzi l'unico consiglio utile è: INIZIARE DAL PRIMO ALBUM E VIA COSI'........almeno comprende come la band è cresciuta, iniziare da un album a caso si rischia che ci si abitua a quello, e quando si passa ad uno con un approccio diverso (esempio passare da Number a 7th son) non si riesce a gustarne l'essenza, io ho sempre consigliato da inizare dal primo album e così via..e per ora è stato melgio di chi , invece ha inziato a casaccio
     
  5. suttoman

    suttoman
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Novembre 2005

    infatti io ho cominciato con the x factor e ci ho messo un bel po' x apprezzarli...
    meno male k li avevo già sentiti prima,xk se avessi sentito solo quello non so se mi piacerebbero...
     
  6. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    17 Novembre 2005

    Se come terzo album hai ascoltato POWERSLAVE,hai fatto il mio stesso percorso :)
     
  7. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    17 Novembre 2005

    Se come terzo album hai ascoltato POWERSLAVE,hai fatto il mio stesso percorso :)
     
  8. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    17 Novembre 2005

    Se come terzo album hai ascoltato POWERSLAVE,hai fatto il mio stesso percorso :)
     
  9. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    17 Novembre 2005

    Chiedo scusa :-(
     
  10. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Novembre 2005

    Pure io powerslave l'ho ascoltato x terzo, è un bellissimo album, gli Iron maiden sn la mia band metal preferita, il primo album ke ho sentito d loro fu Killers, ke x me rimarrà sempre il loro migliore, anke perkè ha un valore affettivo, il cd in mio possesso è un stampa originale del 1981(infatti nn c'è stampata la faccia di eddie x completare il disegno) e me lo regalò il mio papozzo (lui quando era + giovane lo comprò) lo avevo pure su vinile ma quando mi sn trasferito mio padre ha venduto il giradiski x questione di spazio e con se anke il vinile di Killers (x fortuna lo vendette ad un nostro amico così ogni tanto me lo riascolto a casa sua).
     
  11. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Novembre 2005

    doppio sorry
     
  12. Sultan Of Swing

    Sultan Of Swing
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Novembre 2005

    Io sono partito da The Number, poi Seventh Son quindi Piece Of Mind poi Powerslave quindi Iron maiden poi Somewhere In Time poi Fear Of The Dark, Brave New World, Killers, Dance Of Death e X Factor. Ancora da sentire Virtual XI e No Prayer.
    Insomma, ho seguito il cammino per bene :D
     
  13. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    18 Novembre 2005

    Ho iniziato con "The Number Of The Beast", poi "Killers", "Iron Maiden" e "Maiden Japan". A quel punto ho aspettato l'uscita di "Piece Of Mind" e da allora ho comprato i dischi degli Iron quando uscivano. Mi sono fermato a "Seventh Son Of A Seventh Son", anche se poi ho ascoltato diverse canzoni un po' in giro, ma non ho più comprato loro dischi... non uccidetemi per questo!!!
     
  14. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    18 Novembre 2005

    ...ammazza abbiamo fatto lo stesso identico percorso...poi però io ho proseguito con Bring...e Fear...mi sono fermato e ho amato Brave New World...
     
  15. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Novembre 2005

    Approposito...Brave New World l'ho sempre considerato un buon album ma niente di che , praticamente non lo ascoltavo mai :roll: ...
    Invece ultimamente posso dire di averlo rivalutato molto...
    In definitiva posso dire che è un gran bell'album roccioso , il sound non è tra i miei preferiti ma sono riuscito ad apprezzarlo ; Mi piacciono molto The Wickerman con quel gran corus :wink: , Brave New World pur essendo sulla scia stile FOD è una grandissima canzone , GOTN mi fa letteralmente impazzire :wink: ( live poi !! ) , Blood Blothers ha un'atmosfera da paura ...bellissima! , The Mercenary è discreta anche se è ripetuto un pò troppo quello Shoud...però l'assolo è bello :wink: , TFA è uno schiacciasassi , Bruce è cattivissimo !! E per finire la vera perla del disco ovvero OOTSP ...clamorosa! Un ritornello spettacolare e un Nicko che fa sognare con quel piedino destro :wink: .

    The Nomad proprio non mi piace ...:roll:
    Dreams Of Mirrors è molto bella all'inizio e l'arpeggio di chitarra ma è troppo lunga...
    TTLBLAH non mi dice nulla...apparte quando Bruce urla " foreverrrrrrr"...
    In conclusione come ho già detto è un disco bello TOSTO e pesante...non tra i migliori ma di sicuro un ottimo album :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina