1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Power? Alla Frutta?

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Drakkar, 10 Ottobre 2005.

1. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Ottobre 2005

Quoto tutto, da cima a fondo [​IMG]

2. H-Priest

H-Priest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

11 Novembre 2005

se il power è alla frutta pace...rinascera!

3. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2005

e che è una fenice? :sgrat::rotfl:

4. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2005

deve esserci per forza innovazione in tutto????

se una cosa è bella , lo è e basta... su questo non si discute.....

vi faccio l'esempio edguy.....

non hanno inventato niente , hanno preso molto ( moltissimo) dai primi helloween , ma li adoro.....

poi i sonata hanno preso tanto ( tutto) dagli stratovarius ma adoro anche loro....

il power è alla frutta se pensiamo ai gruppi privi di talento ( mi vengono in mente gli skylark) , ma è così per ogni genere...

5. Largo

Largo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2005

Credo anche io che il metal non sia alla frutta...assolutamente NO..
    L'unico vero problema è che secondo me è uno dei generi, tra tutto il lunapark dei generi metal, molto complesso da suonare; ecco perchè come già fatto notare da Downtown Jesus c'è poco ricambio; il power metal ha bisogno per essere suonato di tanta tecnica e esperienza dote che non tutti i gruppi emergenti e non, possono permettersi di avere...Il power secondo me è qualcosa che va "oltre"...Non per niente sono pochi i mostri sacri che riscono a suonarlo e sebbene anche gruppi come Angra si sfasciano; Tutto può essere ricostruito... gli angra continuano a sfornare dischi validi, senza dimenticare gli edguy e i "nuovi" shaman...C'è unicamente bisogno di avere un tantino di pazienza in più nell'attesa che vengano sfornati dischi validi...e c'è bisogno sempre di quella pazienza nell'attesa che sorga qualche nuovo gruppo che spacchi tutto...e sono sicuro che negli oscuri meandri intricati del power qualcosa prima o poi salterà fuori...e allora saranno c***i per tutti ahahahahah
    Il power non è finito..

6. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Novembre 2005

il power non é che stia attraversando un periodo di forma, esclusi i soliti nomi non ci sono new-act in grado di innovare o suscitare interesse, e mi spiace ma contraddisco TW che vede questi parallelismi edguy/helloween e sonata/strato! i primi sono entrambi tedeschi e suonano quello che é stato definito speed teutonico, i secondi speed sinfonico tipico della finlandia, quindi le sonoritá hanno la stessa matrice, ma sviluppi molto diversi.
    allora dovremmo buttaci dento anche i gamma ray e mille altri ad esempio!

7. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

15 Novembre 2005

Il Power è in perfetta forma!Da un paio di anni capolavori e dischi buoni si susseguono a vicenda.Se poi uno non riesce a capire Edguy,Rhapsodhy,Shaaman,Masterplan,Angra,Strato etc...meglio che ne stia alla larga .

8. Dox

Dox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2005

ogni genere di musica, in quanto genere di musica, ripropone se stesso ad un certo punto. oramai le soluzioni armoniche melodiche e ritmiche sono già state abbondantemente esplorate, ed è difficile se non impossibile trovare qualcosa che si possa definire "nuovo". di certo c'è chi bene o male riesce distinguersi dalla massa, vuoi grazie a delle competenze tecniche, ad un estro o ad uno stile particolare, o al saper mescolare efficentemente quanto è stato già fatto. non credo che un genere si potrà mai "estinguere", se non altro perchè c'è continuo proliferare sia di bands sia di ascoltatori.

9. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2005

i Masterplan non sono proprio power...
    almeno, io in Aeronautics di Power ci sento davvero poche cose...
    è molto + prog rispetto al precedente, dove forse con Heroes si poteva parlare di Power

10. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

15 Novembre 2005

Se andiamo nello specifico ci sarebbe da scrivere un 'enciclopedia di etichette ....per favore basta.

11. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Novembre 2005

io non etichettizzo i gruppi, perchè se dovessi farlo, mi perderei in un numero di sottegeneri e multisezioni infiniti:grin: però trovo che definire i Masterplan Power si abbastanza fuori luogo.

poi per fare il pignolo, teoricamente lo speed non è power come diceva Brian Lake [almeno che non sottointendesse Power:-D], ma una derivazione del Thrash, speed sono gli Agent Steel ed gli Exciter,io la so così, che poi adesso vengano definiti speed tutti i gruppi power con la doppiacassa a manetta e riff velocissimi l'ho sempre trovato fuori luogo, essendo di fatto una definizione errata...

Speed metal is a genre of heavy metal music that is similar to thrash metal, but tends to be more melodic and show less influence of punk music, from Wikipedia.org

12. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

16 Novembre 2005

I masterplan sono power metal.Sono dentroluogo.

13. Iamthesentinel

Iamthesentinel
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

non capisco:shock:

NB non capisco il significato che dai a Dentroluogo...
    nel senso che sono di scuola power:shock:???

14. tblackie

tblackie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Novembre 2005

Secondo me il nome del topic doveva essere scritto senza punteggiatura, però oh..
    Magari ci fosse un drastico calo delle vendite, allora tanti gruppetti inutili finalmente sparirebbero e rimarrebbe solo chi merita davvero. Ci vorrebbe una grande purga!

15. Senmayan

Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Novembre 2005

Il power ha dominato le classifiche metal per quasi tutti gli anni 90, è normale (come ogni cosa) che abbia un periodo di declino. La fase creativa è finita, ora iniziano le sperimentazioni, come per il black, è stato già detto tutto, infatti ora i maggiori gruppi della scena si danno alla sperimentazione. Anche gli stratovarius, hanno detto che non suoneranno più tipici album con doppia cassa ad elicottero e acuti stritula orecchie, che avevano stancato molto Kotipelto che preferisce cantare con una voce modulabile e che sposi diversi timbri. basti vedere i Masterplan, il loro non è un power tradizionale, ma si sposa con elementi hard rock e aor. Poi il power non è mai stato un genere che chissà cosa ha inventato, ha creato bella musica ma niente di nuovo e ripeto ciò non è male: il power ha attualizzato i rainbow mischiandoli con malmsteen (stratovarius), ha reso più pomposi e barocchizzato gli iron maiden e si è lasciato influenzare dall'heavy americano. Un bel miscuglio che ha creato un bel genere! I generi metal che hanno detto qualcosa di nuovo nella scorsa decade sono stati soprattutto death e black comunque, anche loro oramai hanno raggiunto lo zenith (il death già da un bel pò)!

Condividi questa Pagina