1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Roadrunner United

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Stefano Risso, 26 Ottobre 2005.

1. Dark Schneider

Dark Schneider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Novembre 2005

Purtroppo i Trivium da quando sono usciti vengono trattati, specie negli States, come se fossero il dono di dio al Metal, quando a voler essere buoni sono un gruppetto ocme tanti altri. Li ficcano ovunque, non senti parlare che di loro.

Ascoltando vari pezzi devo dire che la qualità mi sembra abbastanza bassa...non che siano brutte le canzoni (alcune lo sono, altre no), c'è semplicemente tanto anonimato e tanto mestiere piuttosto che creatività. Come dicevo, anche la canzone di King Diamond è carina, ma è proprio roba che il re e LaRocque scriverebbero in mezz'ora, senza uno straccio di idea e prendendo un po' di vecchi riff da Abigaiil e Fatal Portrait. Non è la canzone di King Diamond tipica che ti fa dire "azzo, che idea che han messo qua".

Riguardo il commento visto più sopra sui musicisti crossover e nu: l'aver accettato di buon grado l'esposizione e l'assegno derivanti dalla partecipazione a questa compilation non dà a quei musicisti lì l'attitudine di un gruppo Metal. Se il batterista degli Ill Nino suona pop seguendo il trend del momento, poi stacca per un attimo e suona con King Diamond, poi ritorna a fare pop, non è che guadagna un'attitudine metallica da far invidia agli Exciter eh...

2. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

14 Novembre 2005

I Trivium sono un gruppo giovane e con buone prospettive future, anche se concordo sul fatto che non abbiano questo gran talento. In ogni caso la RR è normale che cerchi di spingerli il più possibile, dovessero attecchire adesso avrebbero un gran bel futuro davanti a sè...

Mi sa che è da un pò che non ascolti gli Ill Nino... :-D è non mi rispondere 'ho sentito qualcosa e non mi è parso niente di che', perchè sono i soliti discorsi da ignoranti.
    Sul discorso di attitudine ascoltati/leggiti le interviste del 90% di questi gruppi, e vedrai se non ti dicono che sono cresciuti tutti a Metallica e Slayer. :-) certo, non solo quelli, anche tante altre influenze (e mi auguro che nessuno creda che i gruppi thrash degli anni '80 siano venuti su ascoltando solamente 'British Steel' mille volte di seguito. Le influenze HC c'erano ed erano pesantissime), e aggiungerei per fortuna. In USA il metal ha una mentalità ed un'attitudine ben diversa da quella europea e su questo non ci piove, ma se per attitudine si intende svaligiare Conbipel e riproporre all'infinito le stesse cose senza un minimo di miglioramento o aggiornamento allora mi sono sbagliato io, il metal non è un genere musicale con un'identità ed una storia ben definita, è solo una moda. :-)

3. jellobiafra

jellobiafra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2005

in usa le band hanno anche molte, ma molte più possibilità di emergere, suonare nei locali una sera si e una no, e possono permettersi di svegliarsi la mattina, fare esercizio, prendere lo strumento ed andare a provare con il gruppo per sei ore al giorno.

in europa qui spessissimo i gruppi devono gestire, oltre ad essi, anche cose parallele necessarie per "tirare avanti" (lavoro). un gruppo heavy giovane che si trova subito un contratto con una major sono rarissimi, per non dire che non esistono.

parlando del RRU: non avete citato la canzone di cavalera, che per me è l'episodio più riuscito di tutto il disco.

4. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Dicembre 2005

ho visto il dvd e sono rimasto IMPRESSIONATO dalle capacità di qeui Musicisti.... il cd non l'ho ascoltato, ma dal dvd misembra che le tracce metal siano abbastanza fighe da ascoltare

Condividi questa Pagina