1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

  1. DeathAmphetamine

    DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2005

    Ho notato che da nessuna parte del forum c'è un tema dedicato a loro.. (spero di aver controllato bene :roll: ) e vorrei sapere che ne pensate..
    Per me sn eccezionali e devo dire che cn "the years if decay" per me hanno toccato l'apice anche se uiltimamente ascolto molto di èiù "feel the fire"...
    Sapete per caso se Bobby abbia altri gruppi o altri pogetti attivi?
     
    #1
  2. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Novembre 2005

    il mio gruppo thrash preferito. l'avrò detto mille volte nel topic del Circolo Thrash quindi non rompo ulteriormente le palle con la mia venberazione di Blitz e soci. :lol:
     
    #2
  3. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    13 Novembre 2005

    ...ne ho gia parlato da qualche parte, ma quando si tocca il discorso Overkill sento l'impuslo di far scorrere le dita sulla tastiera...anche per me il must TYOD è il loro capolavoro (Time to Kill, Elimination, Who Tends the Fire, la title track, E.n.d....tutte insommma sonmo capolavori) per come hanno interpretato il thrash in chiave profonda e violenta al limite del terrore...poi l'ugola tagliente e violenta di Blitz rimarrà sempre nella mia memoria sonora...l'uso tecnico della doppia, riff accattivanti in produzione bay origine 'tallica, l'epressività del cantato "high scream"...unici davvero...sono legato molto anche ad Under the Influence per l'impatto espressivo che propone...ritengo estremamente valido anche Necroshine ciò che è di più vicino a quella che è l'evoluzione personale moderna di una thrash band che non ha lasciato solo un segno nella storia del thrash, ma lo ha graffiato come potrebbe fare l'artiglio di un pipistrello di 100 tonnellate in un campo di papaveri
     
    #3
  4. DeathAmphetamine

    DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    697
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2005

    Quoto tt, pure la punteggiatura :hihi:
    Stavo riguardando il video di Elimination.. ecceziunale veramente, Blitz ha una voce unica e in quella canzone mi mette la pelle d'oca.. 8-]
     
    #4
  5. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Novembre 2005

    Bravo DeathAmphetamine mi hai fregato sul tempo eheh,avevo intenzione io di aprire un topic su di loro,perchè secondo me sono troppo sottovalutati,e i primi 5 album sono stupendi...

    Un posto in questo forum se lo meritano pure loro..

    Eliminationnnnnnnnnnn :-D
     
    #5
  6. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2005

    l'ultimo loro album che ho sentito è "From the underground and below"... non mi ha entusiasmato e li ho abbandonati....
     
    #6
  7. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    13 Novembre 2005

    ...non se ne parlerà mai abbastanza quindi se ti esprimi non mi annoi sicuramente (...e credo che non annoi neanche anche gli altri appassionati)
     
    #7
  8. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    13 Novembre 2005

    ...me lo sono andato a rivedere anche io ed è fantastico davvero...
     
    #8
  9. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Novembre 2005

    ok, dico allora che forse il mio preferito è proprio Feel the Fire, giovanile, immaturo, prodotto grossolanamente, ma tremendamente affascinante. canzoni di grande impatto e quel gioiello di Overkill, con la sua cavalcata che lascia senza fiato. certo, obiettivamente The years e Horrorscope soprattutto osno su un altro pianeta, ma sono troppo affezionato al debut. comunque sono sottigliezze, visto che dei primi 5 dischi non salto una canzone che sia una.
     
    #9
  10. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    13 Novembre 2005

    ...la parola affascinante rende davvero alla grande...dimenticavo nel mio primo post un accenno a Horrorscope...che di riflesso lo ho sempre interpretato come un TYOD proiettato all'anno '91 con una produzione eccellente e con una Coma instancabilmente ascoltabile
     
    #10
  11. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Novembre 2005

    per me Horrorscope sta agli Overkill come Welcome to the Ball sta ai Vicious Rumors: un disco che inaugura gli anni '90 e che risulta più moderno rispetto ai predecessori (o meglio, meno stereotipato all'interno dei canoni rispettivamente del thrash e dell'US power, anche se comunque lo stesso the years proponeva già qualcosa di "diverso" e gli VR avevano un approccio fortemente personale) non intendendo per moderno ovviamente un'evoluzione involuzione verso altri lidi musicali, ma solo un adeguarsi alla nuova decade senza snaturare la propria natura.
     
    #11
  12. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    13 Novembre 2005

    ...sono d'accordo; un elemento caratterizzante degli overkill è sempre stato questo che tu esprimi...sono sempre riusciti ad evolversi ed ad adattarsi ai tempi mantenendo la loro caratteristica impronta...la conferma è poi oggettivamente comprovata con Necroshine...se me li fossi potuti immaginare nell'89 proiettati in avanti di 10 anni me li sarei immaginati proprio come in Necroshine...e per questo sono davvero dei grandi
     
    #12
  13. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    13 Novembre 2005

    Grandissima band, portabandiera di un concetto che a molti sfugge: 'coerenza'. Gli esordi non si discutono, anche se per il sottoscritto l'apice è stato raggiunto proprio con Horrorscope, manifesto di tradizione applicata agli anni Novanta, gli anni della discordia e delle tante cadute. Aggiungo che le ultime release, pur con livelli altalenanti, hanno denotato un'evoluzione sincera e interessante del sound (mi riferisco proprio al già citato Necroshine), scelta del resto inevitabile per sopravvivere a anni di magra per un genere come il thrash metal. Forse ora i tempi sono maturi per tornare a risentire le vecchie mazzate in pieno New York style!

    Ultima cosa ma non meno importante: da anni conduco una battaglia personale affinchè i promoter dei festival italiani (prima le mie richieste erano indirizzate al Gods Of Metal, ma ora nutro più speranze nei boss del Tradate) si rendano conto del potenziale insito in una band come Overkill. Overkill = cachet abbordabile e devastazione assicurata. Ben pochi possono tenere testa alla potenza di Bobby e soci su un palco.
     
    #13
  14. MachineDebaser

    MachineDebaser
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    14 Novembre 2005

    Ma :sgrat: ... solo a me "The Years Of Decay" fa letteralmente dormire?
    A parte qualche episodio qua e là lo trovo di una pallosità davvero indecente!! :crush:
    Tra l'altro trovo che "W.F.O." se lo mangi a colazione, sia in termini di grinta che per capacità di mantenere viva l'attenzione.
    Il problema è che poi io sono molto esigente in fatto di mid-tempo.

    Concordo sulla sacralità di Horrorscope :headbang:

    Per il resto... boh: il disco più recente che ho degli overkill è "The Killing Kind", disco con cui hanno cambiato sound (a parte le prime 3) verso composizioni più basate sul groove che in passato. Bello bello, tra l'altro divertentissima Certifiable, ha praticamente tutto ciò che cerco in un brano thrash: veloce, divertente e con delle linee vocali eclettiche e non scontate.
    Del resto ho sentito qualche sample e francamente non mi ha mai colpito: magari sbaglio, ma se un disco thrash non riesce a colpirmi in 30 secondi davvero non fa per me :lollone:

    E qui apro una parentesona: ma... "I Hear Black" ? :eek2:
     
    #14
  15. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    14 Novembre 2005

    Gruppo storico gli overkill e ancora capaci di sparare fuori dei buoni album come l'ultima fatica relix IV dove la sola old school merita un pogo in compagnia!!!

    Il meglio per me rimane horroscope, dove dimostrarono a tutti la loro grandezza... un disco perfetto, potente e "fresco" visto che uscì nel 1991...

    Stupenda poi l'inizio strepitoso feel+taking+under+decay...

    Sinceramente poi gli ultimi due lavori li trovo davvero ottimi, un grandissimo ritorno alla grande verso sonorità "old"!!!!

    Mi associo con immanitas, bisogna far capire a chi organizza festival che sono un gruppo fondamentale, visto poi che l'ultimo tour europeo ha saltato proprio l'italia!
     
    #15

Condividi questa Pagina