1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Crimson Glory

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Mozzy Osbourne, 28 Ottobre 2005.

  1. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2005

    Io adoro la discografia dei crimson glory(era midnight),il debutto nonostante una produzione non poprio eccelsa mettave già le cose in chiaro,un tostissimo heavy metal non necessariamente veloce dotato di un sapore epico ed'oscuro con la voce di Midnight come sicuro marchio di fabbrica.Trascendence secondo me è la perfetta maturazione di questo gruppo,la produzione è scintillante ,le canzoni sono perfettamente bilanciate tra velate partiture dal sapore prog e propulsioni power che ne danno la giusta grinta .al tutto aggiungo anche una certa epicità per cosi dire cosmica ed'oscura di cui secondo me composizioni quali Where dragons rule ed'Eternal world ne sono un chiaro esempio.Strange and beautiful hà l'unico neo nell'essere uscito a nome Crimson glory,il suono palesemente hard rock e zeppelliniano non è stato accettato da tanti e non poteva essere altrimenti visto il suono a cui ci hanno abituato.Io trovo Strange and beautiful un'album godibillissimo con composizioni eleganti e melodie ancora una volta eccelse.Midnight hà pagato a caro prezzo questa svolta stilistica ,ma dopo l'abbandono di Dana burnell e Ben jackson lui hà voluto riproporre il suo genere di musica più amato d'altronde il suo ingaggio nei Glory era avvenuto con l'esecuzione di un classico dei led zeppelin che aveva lasciato a bocca aperta tutto il resto della band....e ci credo!!!:shock: :shock:
     
    #31
  2. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    5 Novembre 2005

    fenomenali! una meteora nel firmamento dell'heavy metal

    Ma non doveva uscire un dvd celebrativo con un vecchil live del tour di Trascendence????
     
    #32
  3. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2005

    Non vedo l'ora che escano cofanetto e dvd celebrativo! Chissà se riusciranno nell'impressa di rimasterizzare le tracce in maniera tale da poter apprezzare al meglio Midnight...senza di lui i Crimson Glory sono proprio un'altra cosa. Dario
     
    #33
  4. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Novembre 2005

    Gruppo notevolissimo... primi dischi da capogiro... ma poi sono finiti lì...
    Nessuno mette in dubbio però la loro qualità... indubbiamente una band storica!!! (...e con un cantante "più che storico"...)
     
    #34
  5. judasprophet

    judasprophet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2004
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2005

    sono d'accordo con tutto per quanto riguarda i promi 2 dischi.
    da avere.
    ma non commettiamo l'errore di affossare astronomica solo perchè è diverso.
    si tratta di un disco bellissimo , aggressivo e molto potente.
    con una produzione perfetta.
     
    #35
  6. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2005

    mah, secondo me la produzione e` troppo perfetta (il solito problema dei dischi usciti in quel periodo...), e il disco non e` ne' brutto ne' da affossare, ma semplicemente un dischetto carino come ce ne sono tanti altri.
     
    #36
  7. Senmayan

    Senmayan
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Novembre 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Novembre 2005

    ciao a tutti,
    di questa band conosco solamente trascendence che reputo un capolavoro, grazie all'incredibile voce di midnight. Tutte le canzoni in quell'album sono belle, la mia preferità rimane "in dark places" che forse è tra le più sottovalutate dell'album.
     
    #37
  8. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2005

    In Dark Places è veramente una canzone straordinaria. Però, uno delle mie preferite rimane sempre Eternal World, dove Midnight dà il meglio di sè. Astronomica non è brutta, però è patetico il riferimento alla grande Lost Reflection... Dario
     
    #38
  9. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    17 Novembre 2005

    In linea puramente teorica "Astronimica" non ha nulla che non va, se non che è un disco noioso, un paricolare non da nulla...

    E poi se per sostiture il più grande cantante della storia mi prendono un cantante come Wade Black non si può che fare un bella frittata sinceramente...
     
    #39
  10. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2005

    un gruppo normale come tanti..se non fosse che alla voce c'era midnight..e allora ecco che salgono di diversi gradini..cantante unico!!
     
    #40
  11. judasprophet

    judasprophet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Novembre 2004
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Novembre 2005

    wade black è un ottimo cantante ,non penso si possa negare ciò, e soprattutto è un cantante classicamente heavy metal.
    non trovo astronomica noioso.
    i crimson glory sono grandi per i loro pezzi ,valhalla ,dragon lady, ecc.
    non per le ottave raggiunte da midnight.
     
    #41
  12. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    18 Novembre 2005

    infatti non si parla di "Ottave raggiunte" ma di talento...

    Wade Black sarà anche una buona "Voce Heavy metal", ma a livello di talento un vale 1/100 di Midnight.

    Nonostante l assoluta qualità "tecnica" di Midnight i pezzi migliori sono, a mio parere proprio quelli orientati di più sulle tonalità basse.
    "In dark Places","Painted skies","Lonley" e "Lost reflection" sono canzoni che non solo wade Black non potrebbe cantare, ma neanche concepire...
     
    #42
  13. Freya

    Freya
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    18 Novembre 2005

    I CG sono stati uno dei gruppi che ho amto di + negli anni '80. Peccato che dopo Trascendence abbiano imboccato una parabola discendente.
    Ancora oggi quando riascolto Red Sharks o Where The Dragons Rule mi emoziono tantissimo.... magari mi emoziono anche xché mi ricordano l'adolescenza, perché sento il fruscio del vinile....
     
    #43
  14. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2005

    Secondo me, è sbagliato accreditare tutto il successo a Midnight. I riff di chitarra sono comunque belli. Prendi ad esempio Red Sharks: anche le chitarre lì si danno un bel po' da fare. Dario
     
    #44
  15. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    19 Novembre 2005

    Sono d'accordo, e poi per me i primi due sono dischi con un songwriting molto più che notevole e suonati alla grandissima! Mannaggia solo a quella drum machine!
     
    #45

Condividi questa Pagina