1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Forbidden

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Unscarred 88, 13 Novembre 2005.

  1. Unscarred 88

    Unscarred 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.597
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Novembre 2005

    Non ho visto nessun topic su di loro e mi sembra un peccato dimenticarli così :-D ,sono una delle Thrash Band che ha portato alla luce la la famosa Bay Area,troppo sottovalutati secondo me..

    I primi due album sono da avere,Forbidden Evil lo ritengo un capolavoro,ottima la preparazione,chitarre ben organizzate e alla batteria il mitico Paul Bostaph ex slayer che ora lo abbiamo visto partecipe all'ultimo degli exodus ..

    L'unico punto debole " per alcuni " ma non per me :hihi: è la voce di Russ Anderson, potente,acuta,grezza ma anche pulita,insomma molto personale.:hihi:

    Il secondo album " Twisted Into Form " è abbastanza buono forse un pelo inferiore al primo..

    il resto della discografia si perde un'pò negli ultimo due album passano a fare un Post Thrash che ricorda molto i pantera,niente da buttare son sempre dei buon cd,soprattutto green :wink:

    :headbang:


     
    #1
  2. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Novembre 2005

    gradni, i terzi della mia triade assieme a Overkill e Artillery. il meglio del meglio Forbidden Evil e Twisted into form
     
    #2
  3. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2005

    Si !!!! Grandissimi i primi due album con un fantastico Paul Bostaph dietro le pelli....
     
    #3
  4. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    13 Novembre 2005

    Non ho mai letto / sentito critiche negative nei confronti di Russell Anderson! Un cantante dotato di un'estensione notevole, capace di raggiungere acuti proibitivi per la maggior parte dei colleghi (per trovare qualche degno rivale bisogna per forza di cose trasferirsi nella scena techno-thrash). Anch'io per i miei gusti prediligo i primi due album, ma col tempo ho rivalutato pesantemente Distortion e Green, due lavori al passo coi tempi e ricchi di spunti innovativi.
     
    #4
  5. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Novembre 2005

    grandissima band, troppo sottovaultata.. un vero peccato, una promessa mancata.. ma ho sentito che l'album distortion non è cosi malaccio.. trovarlo xo.. cavolo..
     
    #5
  6. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    13 Novembre 2005

    Guarda, io ho comprato sia Green che Distortion su e-bay a uno sputo. Purtroppo sono fuori catalogo (erano su Pavement), ma nell'usato ci sono buone possibilità di trovarli.
     
    #6
  7. Metallica666

    Metallica666
    Expand Collapse
    Thrash Metal Maniac

    Registrato:
    25 Febbraio 2004
    Messaggi:
    1.936
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Novembre 2005

    umh be su ebay.. di tutto ho trovato anche una maglia dei protector.. peccato ora mi abbian buttato fuori da ebay, appena finisco di pagar la roba.. annemmu massacro! ehehe è buono distortion come album?
     
    #7
  8. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    13 Novembre 2005

    ...ho sempre avuto un debole per "Twisted into Form"...devastanti tutte le song per quella carica di potenza immane che emanavano...volendo fare una precisazione ad Immanitas a mio parere un solo singer era in grado per certe sfaccettature di tenere testa ad Anderson cioè Belladonna...poi quei Locicero e Calvert incontenibili e profondi nelle esposizioni soliste e ritmiche...tanti di questi gruppi erano purtroppo oscurati dal recente passati di colleghi del calibro di Megadeth, Slayer e Metallica (per citarne 3) che avevano letteralmente spopolato...mi rendo conto adesso di quanto fosse difficile per qualcuno emergere come avrebbe meritato in quelle condizioni di mercato pur proponendo lavori eccezzionali
     
    #8
  9. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    13 Novembre 2005

    Belladonna è un grande, difatti ho scritto 'la maggior parte' :)

    Ho anche azzardato un paragone nella recensione di TIF, per farti capire quanto mi piacciano quei due cantanti!
     
    #9
  10. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    14 Novembre 2005

    Altra grande band i forbidden, una delle più tecniche del panorama thrash...

    Twisted e distortion li considero due album incredibili, davvero ottimi e soprattutto fuori dagli schemi classici...

    Ultimamente avevo visto un sito dove si raccoglievano firme per una loro reunion ma tutto cadde quando bostaph entrò negli exodus!
     
    #10
  11. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2005

    Grandissimi (e sottovalutatissimi) i Forbidden!
    Forbidden Evil e Twisted into Form sono due veri e propri capolavori del Thrash metal e Russ Anderson è un cantante formidabile.
    giusto ricordarli.
     
    #11
  12. Death Angel

    Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2005
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    517

    14 Novembre 2005

    Dei Forbidden ho "Forbidden Evil" (il primo album... per me il più bello che hanno fatto), un EP live intitolato "Raw Evil: Live at the Dynamo" (4 pezzi, fra i quali una cover di "Victim Of Changes" dei Judas Priest) e "Twisted Into Form". Avevo anche il loro primo demo tape, quando ancora si chiamavano "Forbidden Evil".
    Li ho visti dal vivo nel maggio 1990 con i Death Angel, gran concerto! Bravi dal vivo: ottima voce, precisi e potenti.

    Bel periodo!. Ricordo che quasi tutta la proposta musicale della Bay Area era davvero interessante.
     
    #12
  13. testaossuta

    testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    714
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Novembre 2005

    Io lo avevo brother... l'ho venduto alla fiera del disco 2 anni fà perkè proprio nn mi piaceva... beh ormai sai i miei gusti tumefatti...:lollone:
     
    #13
  14. Attila

    Attila
    Expand Collapse
    Dio

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    12

    14 Novembre 2005

    Forbidden. Che dire?

    CHALICE OF BLOOD!!!!!!!!! :headbang:

    Comunque i primi due rimangono i miei preferiti (sopratutto il secondo).
     
    #14
  15. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Novembre 2005

    Immensi. Il mio preferito è Twisted Into Form ma Forbidden Evil è praticamente allo stesso livello. Fenomenali tutti i componenti, a partire dal bravissimo Anderson, senza dimenticare Bostaph e Calvert. Gruppo sottovalutatissimo che ha partorito due dei più grandi capolavori thrash metal di sempre.
     
    #15

Condividi questa Pagina