1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Grave Digger

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hanneman, 20 Novembre 2004.

1. Iced Dreams

Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Novembre 2005

l'ho ordinata oggi....non vedo l'ora che mi arrivi...:happy:

per il discorso voce posso dire che non è l'ugola più bella della scena ma credo che per le loro canzoni sia quella più adatta e non mi dispiace....

2. Believe In Nothing

Believe In Nothing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2005

L'ho preso oggi... bello, bello, bello!!!

3. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2005

Che vegogna..io andrei a casa diq uel recensore del mio beneamato belino e gli infilerei in gola tutte le confezioni dei cd dei grave digger,eppoi venderei la sua anima alle streghe...

*se ne va canticchiando*
    "I lost my soul..
    i lost control.."

4. Raven_

Raven_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2005

I Grave Digger sono una delle poche band che sono rimaste ancora in circolazione a pieno titolo...I Grave sono cattivi,aggressivi,fantasiosi e soprattutto molto heavy!!!!!io ho tutto più o meno dei grave digger....e consiglio soprattutto alcuni album, a mio parere i migliori:Heavy Metal Break down-Knights of the Cross-Excalibur-The Reaper....e ce ne sono altri, molti altri....

Heavy metal breakdown...........Ah..ahhhh...ahhhh...ah....Ahhh!!!!!!!!!!!!fantastici...!!!!!!!!

5. squilibrio

squilibrio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Novembre 2005

Tunes of war su tutti... ma ci sono un sacco di altre perle disseminate nella loro discografia...

6. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

13 Novembre 2005

...no words....quoto,straquoto e ultraquoto parola su parola..
    alla voce di Chris mi sforzai di abituarmici..e ora mi piace un sacco..è scazzata..semplicemente heavy..
    io canto,ma per la mia concezione di musica,nonostante forse dovrei apprezzare di più la ricerca della perfezione nelle voci power-ma proprio non ci riesco-mi piace molto più la voce sporcata e grintosa di Chris..o anche dei gruppi trash...credo che questo tipo di cantare rispecchi molto di più lo stile,il modo di vita,la filosofia-chiamatela come vi pare- metal..

7. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

13 Novembre 2005

Secondo me usare la voce come fa Chris Boltendhal (o come fa Udo) e' anche sinonimo di intelligenza. Canta cosi' da 25 anni e potra' farlo per altri 15 (se vorra') senza che i fan si lamentino che la sua voce e' calata o non fa piu' gli acuti di una volta.

Con questo non intendo criticare tutti quei cantanti capaci di fare acuti impossibili che pero' a causa del trascorrere del tempo stanno vedendo calare
    la voce. Chris (e Udo) resisi conto gia' ad inizio carriera che non potevano competere con gente che faceva note impossibili, hanno puntato su una voce
    grezza con ottimi risultati.

La voce di Chris non e' disprezzabile quando e' pulita. In "Circle of witches" e' un maestro nell'alternare la voce.

8. tblackie

tblackie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Novembre 2005

Sono l'unico che pensa che dopo Tunes of war I digger non abbiano più spaccato, o c'è qualcuno che è daccordo con me?
    Non voglio dire che i successori di Tunes faccaino cagare, per carità, però li preferivo prima...forse hanno anche un po' scassato con 'sti concept..

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

13 Novembre 2005

a me piace un sacco rhaingold

10. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

15 Novembre 2005

Beh io direi almeno fino a knights of the cross...cmq mi trovo d'accordo, in parte.

secondo me non son mai riusciti a fare un album che spacca completo..visto che in ognuno (excalibur, the grave digger, reihngold, last supper) ci sono visibili cali di qualità...
    ma canzoni che spaccano ne fanno ancora,eccome..quindi io x il prossimo album son fiducioso

11. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

15 Novembre 2005

Dei Grave Digger ho "Heavy Metal Breakdown", "Witch Hunter" e "War Games".
    Questo è uno di quei gruppi che, ai tempi (credo di aver iniziati ad ascoltarli nel 1985) ho scoperto dopo aver comprato un disco di un'altra band che adesso non ricordo. Mi spiego: non so se vi ricordate, ma credo tutti i dischi della Noise avevano nella busta che conteneva il disco un mini-catalogo dei dischi della label. Quindi ti compravi un disco e vedevi le foto delle copertine di altri dischi di gruppi (di solito) simili a quello che avevi comprato che registravano per la Noise.
    Che dire dei Grave Digger. I primi due album mi piacevano molto, il terzo un po' meno. E' una di quelle band che non ho seguito tantissimo.
    Del primo mi piacevano molto l'epica "Heavy Metal Breakdown"... ricordo poi che c'era una specie di ballad (ricordo male???)... Yesterday.
    "Witch Hunter", per me, era forse più bello. C'era anche la cover di "School's Out" di Alice Cooper.
    Quello che so dei Grave Digger è che subito dopo "War Games" (1986-1987) hanno cambiato il loro nome in Digger e si sono dedicati ad un rock/metal più commerciale, seguendo quella che era la tendenza del momento e che non mi piaceva.

12. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2005

Si,ma poi so tornati grave digger ed han sfornato dei capolavori eccelsi!

13. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

15 Novembre 2005

Cosa mi consigli di ascoltare?

14. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Novembre 2005

Tunes of War, e` indicativo (e il meglio riuscito) del nuovo periodo con i concept storici

poi un'ascoltata ai dischi gia` Grave Digger, ma pre-Tunes fa solo bene, The Reaper o Heart of Darkness, che sono spesso sottovalutati, ma meritano (forse sono piu` simili al passato, periodo Heavy)

E poi gli altri concept storici, post-Tunes, che sono belli, ma piu` simili tra di loro.

15. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

15 Novembre 2005

Allora parto con "Tunes Of War"? Di che anno è?
    Cosa mi dici della formazione? E' sempre la stessa o è cambiato qualcuno? Il cantante è sempre lo stesso? Spero di sì perché aveva un voce che mi piaceva.

Condividi questa Pagina