1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fareste cambio di nazionalità con quella che preferite ???

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Dagaz, 6 Settembre 2005.

?

Cambio di nazionalità in ... ???

  1. Norvegese

    92,4%
  2. Finnico

    0,7%
  3. Olandese

    0 valutazioni
    0,0%
  4. Tedesco

    0,7%
  5. Svedese

    0,7%
  6. Danese (per le far oer specificare postando)

    0 valutazioni
    0,0%
  7. Estone

    0,7%
  8. Lettone

    0,7%
  9. Lituano

    0 valutazioni
    0,0%
  10. Qui potete sprecare il vostro voto con le alternative non sopra elencate...

    4,2%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2005

    si ma è sempre il solito problema... nazione non vuol dire stato e viceversa.
    quindi identificarsi con un'altra nazionalità significherebbe sentirsi attratti dalle usanze e della cultura di questa.
    considerando la disaffezione generale alle nostre radici che c'è oggi, mi sembra una grande cazzata cercare altre nazionalità da abbracciare... in fondo il passato italico è glorioso, sarebbe meglio riscoprire quello piuttosto che buttarsi su strane nazionalità sud africane, ad esempio.
    meglio riscoprire i valori di una nazione antica e gloriosa, tanto nel mondo moderno ovunque ti giri trovi merda.
     
    #91
  2. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    12 Novembre 2005

    dopo aver scopert ke in kazakistan sono soliti mangiare lo squalo, il cane e il gatto ho desiso ke voglio essere kazakistano!
     
    #92
  3. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2005

    meglio questo... ^^

    [​IMG]
     
    #93
  4. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    12 Novembre 2005

    cos'è quell'affare?!
     
    #94
  5. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2005

    l'aquila imperiale dell'impero romano, avvolta da una corona di alloro a quanto pare.
     
    #95
  6. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Novembre 2005

    non mi interessa nessun tipo di nazionalismo, orgoglio patriottico e simili, sono solo creazioni dell'uomo. Mi può star bene un pò di campanilismo quando vedo la partita ai mondiali, ma giusto per gioco. Non mi sento più vicino ad un romano che a un belga, o a un palermitano che a un Giapponese, a un milanese che ad un nigeriano. Se duecento anni fa Napoleone si svegliava col piede sbagliato dalle mie parti ora si parlava francese, ergo...

    Oltretutto avendo la doppia nazionalità (per metà sono argentino) mi sento ancora di più 'cittadino del mondo'. Che poi l'Italia sia un bel posto dove stare non ci piove, ma ogni paese ha i suoi lati positivi e negativi, e noi non facciamo eccezione.

    Un paese che comunque mi piacerebbe tantissimo vedere (per viverci non saprei) è il Canada.
     
    #96
    Ultima modifica: 13 Novembre 2005
  7. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Novembre 2005

    dagaz ma sei tardo o cosa?
     
    #97
  8. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2005

    Sono piu` che contenta della mia nazionalita` italiana, almeno finche' l'italia fa parte della comunita` europea.

    Non mi spiacerebbe passare del tempo, qualche mese o qualche anno in quei posti, ma alla nazionalita` italiana rinuncerei solo in favore di una nazionalita` europea piu` o meno generica.
     
    #98
  9. Marge

    Marge
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Novembre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2005

    Probabilmente a te non importa niente di svegliarti la mattina, affacciarti sull'oceano e vedere le balene a 100 metri dalla tua finestra.
    C'è un posto che si chiama Hermanus, in Sudafrica. Le case sono costruite a strapiombo sulle scogliere, e hanno vetrate immense.
    Te ne stai lì, fai colazione nella tua bella cucina a vetri, e davanti a te ci sono decine e decine di gigantesche balene...
    Esci e ci sono le foche.
    La vegetazione fa paura per quant'è bella.
    I tramonti hanno un colore innaturale.
    Senza offesa, ma farei SUBITO a cambio della mia nazionalità per poter vivere in questo splendore!
    Poi, come ho già scritto, il Sudafrica ha anche gravi problemi.

    Non capisco nemmeno questo attaccamento alla nazionalità. Si nasce in un posto, ma non è detto che sia quello giusto per noi.
    Io sono figlia di nazionalità miste, forse per questo sento meno questo attaccamento...
     
    #99
  10. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    13 Novembre 2005

    marge, mi sa ke te stai confondendo il volere di avere la nazionalità sud africana e l'andarci in vacanza per qualke mese...
     
  11. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2005

    Ma che significa? -_-"...
    qui confondiamo veramente il desiderio di andare in vacanza con lo spirito nazionale, annamo bene.
     
  12. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    13 Novembre 2005

    hummm..... direi ke sono abbastanza contento di essere italiano...
    sicuramente posso ritenermi fortunato...basti pensare a i poveri stati del 3°mondo x rendersi conto della fortuna che abbiamo:cry:
    cmq dovendo scegliere direi: francese (un paese a mio parere di una civiltà e di un fascino incredibile) o irlandese ( adoro l'irlanda e la classica atmosfera celtica:happy: ) o australiana (è secondo me la nazione che più ha saputo accordare l'evoluzione tecnologica cn la natura+incontaminata.... è bellissimo vedere come ci siano scenari totalmente diversi nella stessa nazione:love: ) o cubana (spiagge, fighe, rhum e chi+ne ha+ne metta:sbav: )

    la nazionalità che proprio nn vorrei oltre a quelle del terzo mondo è quella tedesca e quella russa
     
  13. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Novembre 2005

    "Il sistema degli stati nazionali si è sostanzialmente sviluppato in Europa a partire dal Medioevo e ha incontrato numerose difficoltà. La storia europea è estremamente crudele e sanguinosa, accompagnata costantemente da guerre imponenti nello sforzo di fondare il sistema degli stati nazionali. Questo sistema non ha praticamente niente a che fare con il modo in cui vive la gente, con le loro associazioni o con qualsiasi altra cosa: è stato semplicemente istituito con la forza, attraverso secoli di guerre sanguinose." Noam Chomsky

    in pratica gli Stati nazionali sono essenzialmente nati per ragioni economiche ne più ne meno dell'Unione Europea.
    oramai mi sento italiano, perchè dovrei cambiare? tanto più che "italiano" potrebbe scomparire nei prossimi 50 anni sostituito da "europeo" (o americano...) :-(
     
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    13 Novembre 2005

    mamma santa che degenero:roll: ma come si fa a dire "vorrei essere di tal posto per svegliarmi e vedere le balene" ?:lollone: ragazzi ma per quello basta trasferirsi pur continuando a nutrire lo spirito italico che si ha nelle vene!ma che razza di discorsi:rotfl:impaled e te ti ci metti pure a spiegarlo:-D
     
  15. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    13 Novembre 2005

    quoto tutto!:)

    io ci sono stata in Canada, sono anche andata e vedere le cascate, che spettacolo!!Però non ci vivrei:)

    :-o eeh??
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina