1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mötley Crüe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Eric, 25 Dicembre 2004.

1. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2005

Quoto:) i Motley crue rientrano di diritto nel filone heavy metal, assieme ai Wasp fanno parte dell'ala più dura del glam.

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Novembre 2005

assolutamente Shout at the Devil, l'unico album che ho consumato. gli altri li considero discreti e nulla più.

se i Motley Crue non suonano Heavy Metal Tommy Lee è un ricchione.

3. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2005

I miei album preferiti sono Shout at the devil e Dr Felgood,il primo per il taglio decisamente Heavy della composizioni,il secondo invece perche lo ritengo la logica prosecuzione ed il perfezionamento del sound più commerciale di Theater of pain con un punto in più dato dalla produzione meno patinata e più groovy che lo rende ancora più sporco e sleazy:wink:

4. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2005

I miei album preferiti sono Shout at the devil e Dr Felgood,il primo per il taglio decisamente Heavy della composizioni,il secondo invece perche lo ritengo la logica prosecuzione ed il perfezionamento del sound più commerciale di Theater of pain con un punto in più dato dalla produzione meno patinata e più groovy che lo rende ancora più sporco e sleazy

5. tblackie

tblackie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Novembre 2005

Ma perchè, glam metal non è Heavy metal?:sgrat:
    Voglio dire, io considero "Heavy metal" tutto: Glam, Thrash, Death, Black, ecc.
    Poi se si intende il metal classico tipo Iron, Judas ecc. lo chiamo sì Heavy, ma inteso come classico.
    Secondo me non è giusto paragonare le sonorità degli wasp e dei motley con quelle di Manowar e compagnia..

In ogni caso, il mio preferito è Theatre però la loro migliore canzone è Kickstart my heart!!! Sono innamorato di quella song!
    Però odio Vince Neil (mi ha ammazzato gli Hanoi rocks praticamente..:rage::ueeee:)

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

13 Novembre 2005

i primi 5 secondo me sono dei dischi assoluti,troppo trascinanti. il migliore magari è shout at the devil che è veramente pesante

7. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2005

all'epoca grazie a dio tutti questi gruppi erano etichettati Heavy metal,oggi purtroppo si cerca di classificare il più possibile:) ,lasciamo che le cose rimangano così almeno per i gruppi dell'epoca,ci bastano già etichette... sottoetichette dei nuovi gruppi nascenti per confondere il tutto:wink:

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

13 Novembre 2005

quoto! è lo stesso discorso che faccio sempre io, wasp e motley suonano heavy metal,il glam è solo una catalogazione, è come dire che i queen nn suonavano hard rock ma glam rock

9. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.142

13 Novembre 2005

...i motley crue di G.G.G. e too fast for love non erano considerati Heavy Metal, bensì Hard Rock...su dr. Feelgood posso concordare su il ragionamento HB77

10. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Novembre 2005

no. Heavy metal è solo l'Heavy Metal. tutte le estremizzazioni del death, black etc... non hanno niente a che vedere con lo spirito e l'attitudine che portarono alla nascita dell'Heavy Metal. è per questo che metal classico non vuol dire niente, perchè è sinonimo di heavy metal.

magari il tono può sembrare arrogante o offensivo, preciso subito che non voglio esserlo, è che vedendo come è ridotto adesso l'HM, la gente quasi non lo riconosce più (non mi riferisco a te anche perchè ho avuto modo di constatare dai tuoi post che hai una bella conoscenza in materia), è meglio per me mettere dei bei paletti e dividere nbettamente l'Heavy Metal da tutte le correnti nate in seguito che non ci azzeccano niente (escluso il Thrash che comunque è nato da un'ulteriore accellerazione e indurimento della musica di icone dell'heavy come Exciter e compagnia cantante) :)

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

13 Novembre 2005

si ma se wild side e live wire nn sono heavy metal... cmq c'ha ragione chi ha scritto precedentemente,basta chiamare tutto heavy metal,almeno le band degli 80'

Ultima modifica: 13 Novembre 2005
  12. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Novembre 2005

Con i Moltey Crue si è sempre fatta una gran confusione; sopratutto a fine anni '80 quando imperversavano le lotte glam/thrash e venivano additati
    da presunti luminari e intenditori del "sacro e inviolabile metallo" come un gruppo di poseur o "glam" ( ma per favore...).
    Persone che giudicavano superficialmente il gruppo perchè quello era il periodo di Girls, Girls, Girls l'album che nel 1987, sopratutto grazie al video con le pollastre, spopolò negli States e grazie (per colpa) pure di alcuni servizi fotografici dove si, l'immagine era particolarmente evidenziata ( anche se notevolmente più aggressiva di gruppi più patinati come Poison ad esempio)
    Quante volte ho sentito dire la frase, appunto, "come Motley crue e Poison" ???
    Come se trai i due gruppi non ci fossero differenze abissali quanto evidenti
    ... a livello di sound...

La Ciurma variopinta esordì con due granitici album di puro heavy rock caratterizzato dala voce stridula e sempre al limite di Vince Neil che seppe imprimere un marchio di fabbrica con pochi altri ( nonostante le limitate capacità tecniche dlelo stesso che dal vivo ha avuto sempre i suoi limiti ma tant' è...)
    Too fast for love e sopratutto il capolavoro Shout at the devil imprimono quell'attitudine selvaggia, ossesssiva, e irriverente che da sempre ha accompagnato il gruppo che tutto poteva ma passare inosservato no.

Non nascondo che la svolta di Theatre of pain mi deluse.
    Album mediocre e privo di mordente esclusa "Smokin' in the boys room" ( che è una cover) e vabbè... abbiamo "Home sweet home" che però non fa testo...
    Girls Girls Girls buon album che però vive di luce propria sopatutto grazie alla provocatoria title track il cui video, magari troppo ovvio, ha incrementato le credenziali del gruppo.

Con Dr. Feelgood invece, si ritorna a fare "sul serio".
    Grandiosa produzione di Bob Rock ( I Metallica lo scelsero per il black album per il suono che seppe imprimere a questo platter, sopratutto per la title track)
    Otitmo heavy rock per il loro album più venduto di sempre con un'energica Kickstart my heart notevole.

Mi piacque pure il ritorno, autointitolato, del 1994 con Coarabi degli Scream alla voce.
    Suono moderno, potente ma quasi nessuno se li filò...

Il resto è storia recente: reunion

Ultima modifica: 13 Novembre 2005
  13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

13 Novembre 2005

si è vero, tra motley crue e poison c'è un abisso come suono e potenza,i motley sono molto più tosti e aggressivi

14. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

13 Novembre 2005

devo dire che è difficile scegliere i primi 5 album direi tutti anche se forse quello che ho ascoltato di più anche per motivi affettivi è Shout at the devil, seguito da Theatre of pain, per me city boy blues è una canzone di una classe infinita

15. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Novembre 2005

Perfetto:wink:

Si anche io la penso così,d'altronde il songwriting stesso degli Exciter pesca a piene mani da Judas priest e Motorhead capisaldi dell'heavy metal:)

Condividi questa Pagina