1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

X Alex

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Arcangel, 15 Ottobre 2002.

1. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 15/10/2002, Kephra2 ha scritto:

Scaricati un bel pò di tablature in guitar pro... e inizia a fare pratica, tra i gruppi più consigliati direi children of bodom.......all'inizio sarà difficile ma poi....io sono completamente autodidatta e suono bene come se fossi andato al conservatorio o all'accademia di musica moderna......anche se di teoria musicale non so niente.......arrivo tipo alla durata delle note.....e non so neanche le scale principali ma so suonare e comporre(sempre a tentativi......non seguendo percorsi ragionati e teoria musicale)piuttosto bene per un autodidatta.....e fondamentalmente l'unica tecnica chitarrista davvero difficile da impararsi è lo sweep picking....le altre sono molto facili
    </TD></TR></TABLE>

Perchè secondo te i CoB sono facili da suonare alle prime armi???
    Ma scherzi? [​IMG]

2. LucifersHeritage

LucifersHeritage
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Ottobre 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 15/10/2002, Kephra2 ha scritto:

Scaricati un bel pò di tablature in guitar pro... e inizia a fare pratica, tra i gruppi più consigliati direi children of bodom.......all'inizio sarà difficile ma poi....io sono completamente autodidatta e suono bene come se fossi andato al conservatorio o all'accademia di musica moderna......anche se di teoria musicale non so niente.......arrivo tipo alla durata delle note.....e non so neanche le scale principali ma so suonare e comporre(sempre a tentativi......non seguendo percorsi ragionati e teoria musicale)piuttosto bene per un autodidatta.....e fondamentalmente l'unica tecnica chitarrista davvero difficile da impararsi è lo sweep picking....le altre sono molto facili
    </TD></TR></TABLE>

Io non sono proprio d'accordo....vai da un maestro, non è necessario che sia Friedman, anche io ho comnciato da autodidatta ma ad un certo punto secondo me è necessario andare a lezione almeno per la teoria, per imparare un cicin di armonia e per avere un minimo di varieta di stile; conosco autodidatti che sparano l'alternata a manetta e poi non riescono a fare un bending intonato, o che riescono a fare cose atroci ma non rientrano mai una volta giusti nel tempo o che addirittura non sanno la pentatonica! E in più converrebbe evitare di scaricare solo tab e suonarli e fare anche un po' di esercizi a metronomo (anzi se ne dovrebbero fare a bizzeffe!!!)

3. Dark_avenger79

Dark_avenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Ottobre 2002

</TD></TR></TABLE>Nonn sono d'accordo! Un autodidatta puo' sicuramente imparare a suonare bene ma impiega il doppio del tempo rispetto a uno che studia....anche per fare i soli, sapendo quali tra quali note scegliere risulta molto piu' veloce il tutto. le scale sono fondamentali, lo sweep non è la tecnica piu' difficile che esista..non ne esiste una dipende da persona a persona e comunque anche la plettrata puo' essere difficoltosa se esiguita in un certo modo...io consiglio agli autodidatti sempre di avere un approccio di questo tipo:
    - Accordi (teoria)
    -scale(teoria)
    -pletrata alternata(tecnica)
    -legato(tecnica)
    -palm muting(tecnica)
    -scale plettrate e legate, ascendenti e discendenti(pratica)
    -String skipping(tecnica)
    -arpeggi sweep
    -arpeggi sweep + tapping
    ---------------------------------------
    Questo è un percorso secondo me buono (che deve durare anni, non mesi)
    ------------------------------------------
    Le scale farei
    -Penatonica (tutti i box, maggiori e minori)
    -Armonica (maggiore e minore)
    -Melodica (//)
    -Modali ecc...
    Provate e poi mi dite
    -tapping melodico..success. armonico [​IMG] [​IMG]

4. Kephra2

Kephra2
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

18 Ottobre 2002

Vorrà dire che io ho delle doti naturali che mi faranno diventare il nuovo john petrucci.... [​IMG] [​IMG] a parte gli scherzi io resto della mia teoria...anche perchè secondo me chi studia da autodidatta si adatta di più a dei nuovi pezzi perchè è sempre stato abituato a fare delle cose da soloe quindi ci mette meno e sempre secondo me(anche se il mio parere è insindacabile...) [​IMG] [​IMG] chi decide di fare autodidatta va di pari passo con chi va a lezione......l'autodidatta impara ogni giorno della settimana a qualsiasi ora mentre ad esempio persone che conosco ci vanno una volta alla settimana a lezione(accademia di musica moderna o roba del genere...)
    @madcap
    Io ho avuto un gran bel culo......ho trovato una RR che durante il trasporto si danneggiò nella paletta e il negozio dvoe l'ho comprata aveva dovuto ricostruirla e quindi modificare un pò la forma e il logo jackson che si era rovinato....e quindi la paletta esteticamente non era il massimo ma il prezzo si.......jackson rhandy rhoads nuova 450€.......quando normalmente lo stesso modello costa il triplo.....però ci sono anche delle rhandy rhoads "economiche" da 500€-650€ fatte in INDIA...le ho provate e sono rimasto davvero sorpreso.....è un ottimo strumento pari, eccetto qualche finitura alla RR normale....se riesci a trovarne una te la consiglio...

Condividi questa Pagina