1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2005

    uahauh rolf tu che cazzo ci fai qua? non sei bleck metol!! vai via !!! :D
     
  2. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    10 Novembre 2005

    Beh devo farmi una cultura...extrascolastica.
    ho deciso di iniziare da qui.

    (se tu sei blech metol il prossimo cantante dei deicide è raul casadei)
     
  3. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2005


    satan :[
     
  4. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    10 Novembre 2005

    Tornando all'argomento Ariano, ho affrontato la questione di dal punto di vista storico (nello stesso corso di storia medievale del professor Pasquali) in cui veniva chiaramente ricondotto il termine Ariano alla religione cristiana professata da Ario (da cui appunto Ariana) che negava la natura divina del Cristo (in pratica, esisteva un dio unico onnipotente ma negava la figura di Gesù Cristo come figlio di Dio e la sua natura divina, in quanto era solamente un profeta del cristianesimo), sia la nozione dal punto di vista etimologico, affrontata brevemente (così brevemente che non me la ricordo :sgrat: ) nel corso di Filologia Germanica...
     
  5. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2005

    1a|rià|no
    agg., s.m.
    1 agg. TS st.relig., relativo ad Ario, all’arianesimo: eresia ariana | agg., s.m., che, chi era seguace di Ario, dell’arianesimo
    2 agg. OB estens., infedele, miscredente

    2a|rià|no
    agg., s.m.
    1 agg. TS ling., detto delle lingue indiane e iraniche che presentano tra loro molti punti di somiglianza rispetto alle altre lingue indoeuropee | agg., s.m., che, chi appartiene alle lingue e ai popoli del gruppo linguistico indoeuropeo
    2 agg., s.m. CO estens., secondo la concezione razzista e antisemita, che, chi appartiene alla razza nordica, ritenuta superiore e destinata al predominio, o gener. a una razza bianca occidentale non semita

    demauroparavia.it
     
  6. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    11 Novembre 2005

    Penso che la concezione razzista della parola sia da considerarsi come una delle tante storpiature attuate dal regime nazzista.
     
  7. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Novembre 2005

    un vocabolario racchiude i vari significati di un termine, uno è quello e, nonostante sia quello meno pertinente, è quello condiviso dalla maggior parte della gente ignorante... e inoltre è quello che viene maggiormente proposto alla massa per accentuare il terrorismo mediatico che da anni subiamo.
     
  8. pupo79

    pupo79
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2005

    Mah!!!
     
  9. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Novembre 2005

    un significato puo' anche essere creato dal nulla, in verita'... secondo me la vera origine di "ariano" in senso razziale viene dai popoli germanici (tutti) di religione ariana... e solo dopo e' stato aggiunto l'altro significato, ad opera di ricerche e magari "adattamenti" fatti da qualcuno che aveva tutto l'interesse a dare piu' credibilita' ad una teoria ridicola come quella della razza

    un vocabolario non prova nulla.
     
  10. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Novembre 2005

    il vocabolario dice il significato di un termine riferito all'accezione popolare, non implica che quello che si crede significhi sia necessariamente vero, questo è ovvio.
    però mi pare che il ceppo indoeuropeo identificato anche da ariano non sia un balla.
     
  11. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2005

    "I non musulmani non possono essere definiti esseri umani, ma bestie che brucano e infettano la terra peccando"


    AYATOLLAH AHMAD DANNATI
     
    #6086
    Ultima modifica: 25 Novembre 2005
  12. valholl

    valholl
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2005

    Piu` che un dizionario sarebbe interessante controllare un dizionario etimologico, perche' ho l'impressione che i due termini (ariano come religione e ariano come popolo, senza connotazioni politico-social-quellochee`) arrivino da due fonti totalmente diverse.

    Nel primo caso sono sicura che derivi da Ario nome proprio di persona, nel secondo mi sembra di aver letto da qualche parte che ci sia di mezzo un presunto nome di popolo usato dai primi indoeuropei, ma non ho fonti affidabili sottomano (Wikipedia dice "The native name of this people cannot be reconstructed with certainty. It may have been aryo-" http://en.wikipedia.org/wiki/Proto-Indo-Europeans ).

    Comunque e` vero che parlare di popoli indoeuropei e` socialmente molto piu` accettato che non parlare di popoli ariani, e alla fine sempre loro sono.
     
    #6087
    Ultima modifica: 23 Novembre 2005
  13. Dagaz

    Dagaz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    999
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    27 Novembre 2005

    fu un vescovo che andò controcorrente poco prima del X secolo (VIII ? IX ? nn ricordo più) perchè credeva che il Cristoforo fosse il Dio reincarnato in persona e non il figlio ... infatti è bene sottolineare che popoli germanici poi discesi in Italia [bah non ne cito, andatevi a leggere la storia della mia città che è più che sufficiente ma dovete avere MOLTO tempo :lollone::hihi:] si convertirono ad un mix cristiano-ariano ecc ecc ecc
     
  14. toranosuke

    toranosuke
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2003
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2005

    6 diventato grim :[
     
  15. Gatto

    Gatto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2005
    Messaggi:
    782
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Dicembre 2005

    Ragazzi ma dove finito Impaled? Ancora bannato? :( Quando ritorna? Non può abbandonare questo tread. Lui é il RE di Anticristianesimo! :demon:

    Ritornate tra noi Maestà!

    [​IMG]

    Trono Vacante
     

Condividi questa Pagina