1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

  1. mastah

    mastah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Novembre 2005
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2005

    Beh, proprio sempre sempre no...vogliamo parlare di Pink Bubbles Go Ape, Chameleon e Rabbit Don't Come Easy? :D
    Anche se forse l'ultimo si salva più degli altri...
     
  2. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Novembre 2005

    Io sono uno di quelli che ancora continua a chiedersi il perché di tanto astio verso "Rabbit..".
    E' un album veloce, potente e ritorna alle sonorità più happy e scanzonate come tanti avevano chiesto dopo "The Dark Ride"...:roll:

    ...boh:sgrat:
     
  3. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2005

    Per me Time of the Oath e sopratutto Better tha Raw sono ottimi album, che rappresentato bene gli Helloween dei 90's...se gli Helloween si fossero formati in quel periodo, molti considerebbero quelli come dei Keeper.
    La cosa importante di quei due lavori..sopratutto Better che x me è da 90....è il fatto che furono una delle poche band, che cercavano di fundere vecchia scuola con quella nuova, sentitevi REVELATION....dove il metal classico e il power si fondono con riff tirati thrash ma quasi FearFactoriany.

    In quell'anno solo Bruce Dickinson con Chemical Wedding riuscì in questo sperimento...x questo Better è un album da non sottovalutare e anzi mi spiace che diversa gente, pur apprezzandolo, non vede la sua vera Bellezza.

    Purtroppo la via intrapresa con Better naufragò in Dark Ride...un album che snaturava troppo il Helloween-sound e che causa i rapporti tesi in line-up non si concluse bene....un album pieno di buone idee ma mal assemblate.

    Rabbit è un album discreto...ma anche qui causa i cambi di line-up e una certa fretta nel realizzarlo, ha portato un album pieno di buone idee ma incocludente,mancava coesione di gruppo, una strategia musicale ben definita e sopratutto....feeling

    Legacy lo reputo un bell'album, il degno successore di Better, purtroppo x quelle song che sembrano da riempitivo...non riesce ad eguagliare Better than Raw, l'album apice dell'era Deris e di quella mitica line-up...però è poco sotto di lui...un grande ritorno x una grande band
     
  4. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Novembre 2005


    Quoto :)
     
  5. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2005

    o mamma...dire che è il migliore adesso è eccessivo.........è bello......molto...


    cmq nn capisco l'astio verso the dark ride.......nn c'è una canzone brutta in quel cd!!!! sono tutte stupende.............mr torture spakka....salvation ha un assolo stupendo......if I COULD è if I could ................e tutte le altre sono tutte le altre......
     
  6. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2005

    Ma sinceramente è un album mal concepito, Mr Torture spacca? Beh peccato che rubi la melodia dagli Stratos, anche Salvation alla fine mi ricorda un altra band che come gli Stratos, è debitrice al Helloween sound.
    If I could è un bel pezzo.....però il resto non so....sono li a fare riff oscuri e pesanti e la melodia non riesce ad amalgamarsi, e se c'è ricorda altre cose
     
  7. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2005

    Parliamone:
    Pink Bubbles secondo me è un buonissimo disco, da 70.
    Ha dalla sua il fatto di essere sicuramente il più tecnico mai fatto dagli Helloween, ha canzoni straordinarie come Someone's Crying, Mankind, The Chance, Number One...
    Purtroppo gli manca un po' di mordente e forse la volontà della band in quel periodo di sfondare nel mercato americano ha snaturato un pochino il sound della band, è anche il primo album senza Kai, gli Helloween dovevano fare i conti con la dipartita di uno dei principali compositori. Cmq sicuramente NON un passo falso.

    Chamaleon è un album atipico. Per giudicarlo a fondo dobbiamo entrare nell'ottica che non si tratta di un disco degli Helloween ma di un progetto solista Grapow/Kiske, come in teoria doveva essere. Così non è stato, a Weikath il prodotto piacque e decise di targarlo Helloween, facendo a mio avviso uno sbaglio, ma impreziosendolo con grandi canzoni quali First Time (una delle mie canzoni preferite in assoluto delle zucche) Giants, o la stupenda ballata Windmill (a mio avviso la migliore che abbiano mai composto). L'album ha arrangiamenti curatissimi, e ci dimostra di come questa straordinaria band si trovi a suo agio anche in territori non prettamente metal.
    Chamaleon in sè: 70
    Chamaleon nella discografia delle zucche: 60. Come vedi non un passo falso, nonostante la grande scommessa del gruppo.

    Passiamo a Rabbit: Non lo capisco mica tutto questo accanimento verso questo album! Ovviamente le sue pecche ce l'ha, qualche canzone scialba, qualche riempitivo, ma anche ottimi episodi come l'originalissima Nothing To Say, la potente Liar, Sun For The World, Open Your Life o l'accoppiata speed Hell Was Made In Heaven e Listen To The Flies.....un disco non eccezionale ma cmq godibilissimo, un 70 se lo merita, anche per il fatto che è stato scritto in seguito ai recenti sconvolgimenti di line-up, perdere Grapow non è uno scherzo, e come ben sapete alla batteria hanno dovuto chiamare Mikkey Dee dei Motorhead, perchè Mark Cross si beccò la mononucleosi.
    Voto: 70.

    Come vedi quindi, nonostante io li consideri come te i punti più bassi della carriera delle zucche (e ci metto anche The Dark Ride da 70), sono cmq buonissimi album.
     
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2005

    A volte non capisco questa rivalutazione di Chamelon, il vero Flop della band, ma anche in un contesto non metal non ci vedo chissà questa cosa
     
  9. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2005

    Gandalf, moltissimi critici lo considerano addirittura il migliore degli Helloween.... di questo mi stupisco!!!!
    Non della rivalutazione! Per me è il flop della band, perchè è l'unica sufficienza della loro discografia, ma cmq un disco sufficiente.
    Le cagate sono ben altre......di ben altri gruppi..... :)
     
  10. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2005

    Si sufficente lo è....mica è una boita, però c'è gente che lo ha pure elogiato...tanto che recetemente è nata una rivalutazione che non comprendo ecco cosa mi stupisce, tralasciado chi fossero, alla fien come album in se, x quello che è....riesce ad essere sufficente, manca proprio un songwriitng genuino e ispirato
     
  11. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    10 Novembre 2005

    Quando ho scritto che per me Legacy è il miglior disco degli Helloween post Keeper II (e quindi implicitamente volevo dire che il nome di Keeper III mi pare appropriato, anche per King for 1000 years che è il pezzo più epico delle zucche da quella mitica Keeper of the 7 keys) non intendevo assolutamente dire che gli altri dischi degli Helloween non siano buoni :)

    Tutt'altro.

    Better than raw mi piace molto e così anche Dark Ride. In Time of the Oath e Master of the Rings ci sono alcune canzoni molto divertenti... Secret Alibi e Perfect Gentleman mi sono sempre piaciute un sacco!!! :hihi:

    Però penso che questo Keeper III abbia un quid in più, anche rispetto a Better than Raw e Master of the Rings... forse che il cantato di Andi Deris non è mai stato così espressivo e vario?
     
  12. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2005

    Hai ragione, in questo disco Andi fa i numeri!!!
    Speriamo possa bissare questo suo miglioramento anche dal vivo! :)
     
  13. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    10 Novembre 2005

    Un disco sicuramente molto buono pink bubbles dove il buon kiske risulta a volte migliore che sui due keeper... la sola your turn è un esempio incredibile di tecnica vocale! L'unico neo di quel disco è per me la produzione, troppo distante dai canoni dello speed power... i suoni sono forse troppo hard rock rispetto a tante altre produzioni molto meglio riuscite...
     
  14. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Novembre 2005

    Sì, la produzione di Tsangarides risulta molto moscia.
    Questo penso sia strettamente connesso alla volontà della band di cercare di ampliare il proprio mercato in quel periodo.
    Avesse avuto una produzione alla Keeper forse quell'album ora non sarebbe così bistrattato!
     
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    10 Novembre 2005

    Paradossalemnte Weikhat ha semrpe avuto da ridire del produttore Tommy Hansen, infatti da dopo Better non lo hanno richiesto più...ma su Tsangarides, i commenti sono peggiori, dandogli dell'incapace....personalmente come produttor enon è un gran che, troppo Hard Rock-oriented, infatti ha azzecato x me solo Thunder ad Lightning dei Thin Lizzy, visto che anch ein Painkiller ci trovo delle lacune di suono
    Non a caso la parte + HR di Fireworks degli Angra venne fuori bene, ma quella + metal/sinfonica ne rimase compromessa
     

Condividi questa Pagina