1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

perchè ci si sposa?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Joey Federer, 3 Novembre 2005.

1. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2005

Eh, temo che quella frase virgolettata, ogni tanto uscirà fuori... se non dalla bocca, sicuramente dagli sguardi di qualcuno :roll:
    Ad ogni modo, cercherò senz'altro di seguire il tuo consiglio; come dici tu non è facile, ma almeno ci proveremo :happy:

Beh, come faccio a non conoscere e non aver a che fare con la mia famiglia...:lol:
    Scherzo, ovviamente... era per dire che la mia crea molti più problemi, rispetto alla sua... :wink:
    Però nelle cose ci sono sempre i pro e i contro... Non posso negare che entrambe le famiglie ci hanno aiutato; abbiamo sempre abitato molto lontani, e il fatto di frequentare casa dell'altro e andare d'accordo con suoceri e cognati, ci ha permesso di passare molto più tempo insieme che se le famiglie fossero rimaste al di fuori o, peggio, se fossero state ostili al legame.
    Per questo, e per altre cose, le dobbiamo ringraziare... altrimenti, tendenzialmente sarei d'accordo con te... :)

2. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

8 Novembre 2005

"odiare" le famiglie" non è una cosa bella a mio parere anche perchè mi sembra troppo psante e ingiustuificata come cosa; a priori soprattutto, mettere già l'odio è partire nel modo sbagliato, anche perchè in una coppia comunque sia bisogna anche considerare che esiste la famiglia dell'altra persona, e che non puoi escludere del tutto. Una cosa è dir ela tengo lontana dalle nostre decisioni, un'altra è la odio!:wink:

3. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Novembre 2005

mah insomma non dovresti vederla così. ripeto anche io la pensavo così, ma si cambia idea, o meglio si arriva certe volte a non aver più paura delle cose che temevamo. ti dico non sono mai arrivato a fare discorsi del genere, se non per scherzo, ma si sa che certe storie che durano da anni, si sa dove vanno a parare, a meno che si sia dei codardi o degli stupidi. e io non sono nessuno dei 2. ero infatti pronto per la convivenza, e poi chissà, senza paranoie. ma lei ha anticipato tutto, per fortuna, prima che fosse ancora peggio. ed ora è solo un'altra ex, una parola dietro ad anni di ricordi, che non so dove mettere, giù giù o fuori??
    [FINE PARTE PSEUDOTRAGICA]:-P
    se uno ha questi timori (di perdere o togliere libertà) o non è innamorato, ma da come dici non lo credo, o semplicemente ha un animo molto indipendente.

Io ci credo nel discorso dell'indipendenza. io stesso ho capito che per mandare avanti un rapporto bisogna avere i propri spazi, i propri amici, le proprie passioni, solo che io tendo troppo a far pesare le mie, e forse, di conseguenza, a comprimere quelle degli altri...sono un po' troppo egotista.
    però non bisogna neanche esagerare, non concepirei mai le mie vacanze senza lei, a meno che lei fosse superimpegnata, ma probably non la lascerei nemmeno così da sola...

un modo per stare meglio?? ci stiamo lavorando...grazie:)
    tanto ho accettato che vivere a metà non ha senso, quindi accetterò di nuovo l'amore, se verrà, anche se sarà dura, difficile e forse doloroso, semplicemente sarò molto più attento nella selezione...tutto qui.

perchè sei sfiduciata?? il tuo ragazzo dovrebbe essere abbastanza un motivo di fiducia...? per me l'amore è fiducia, rispetto e passione.

scusatemi se è sembrato tanto un pistolotto morale di un depresso, non voleva essere così, ma al pc è difficile esprimersi meglio...:roll:

x drachen: non ho capito, spiegati meglio, thx.

x lelia: ahahah, puffetta :-D

4. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Novembre 2005

eh bel problema le famiglie. uno o è fortunato, o uno si deve prepare al peggio...
    le famiglie dei miei sono in rotta da 32 anni, credo potessero si pugnalerebbero...e non è bello, chi ci rimette poi sono sempre i figli e nipoti.

mi piacerebbe avere un buon rapporto con eventuali suoceri, ma di gran lunga è più importante star bene con lei/lui...(banalità)

5. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Novembre 2005

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

6. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2005

E come un fungo che non sa dove è arrivato il topic, dico la mia:
    Il matrimonio è si ll'unica cosa che legalizza certi diritti per una coppia, ma a me sinceramente non em ne frega più di tanto l'tto in se se non fosse per via legale..
    Sonoa tea e mi sposerò se mai mi sposerò in comune.
    Nno cerco festona con strascico e riso d'oro o altro, voglio qualcosa di tranquillo e delicatamente soft.
    Niente parenti chiassosi, solo il necessario.
    e basta.
    e sopratutto....niente abitone bianco da sembrare uan meringa!!!!!

per la famiglia..
    non mi piacciono i bambini.

7. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

8 Novembre 2005

ahaha io invece mi aspetto dai miei parenti quanto di più sguaiato possano fare..e ripongo le speranze anche nei miei amici..devono fare ogni sorta di cafonata perchè un matrimonio deve esserlo:-D voglio tipo mio zio veneto piegato in due dal vino(purtroppo quel giorno non potrò spalleggiarlo più di tanto ma un pensiero sarà a lui rivolto e la tarantella..sì,voglio la tarantella:rotfl:sarà una continua alternanza di tarantelle e thrash metal:rotfl:beh,vorrà dire che divorzierò il giorno stesso:rotfl:

8. VamPire_BloOd

VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2005

Credo proprio che l'ultima frase sia la più azzeccata!!!!!

9. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Novembre 2005

La seconda. Ma è una cosa acquisita, a causa delle esperienze pregresse.
    Gli errori si commetteranno sempre... almeno, cerco di non ripetere ogni volta gli stessi :wink: :lol:

Perfetto, questo è parlare. L'ho imparato da te: bisogna essere ottimisti pur nel proprio pessimismo :wink:
    (Sulle altre cose non ti rispondo perché troppo personali, e soprattutto, troppo OT ) :lollone: :wink:
    Ecco... su questo, con me, sfondi una porta aperta... ma che dico aperta... spalancata :happy:

Ad ogni modo, tanto per cambiare quoto Paul... mai odiare le famiglie, e neppure escluderle del tutto; l'ideale sarebbe limitarsi a tenerle fuori dagli affari della coppia...
    ...nel mio caso, sarebbe già tanto :) :-P :lol:

Condividi questa Pagina