1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

matrimonio tra omosessuali.. si o no?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da IRON-GIRL, 8 Novembre 2005.

?

se favorevole o contrario al matrimonio tra omosessuali?

  1. sono favorevole

    29 valutazioni
    46,8%
  2. sono contrario

    21 valutazioni
    33,9%
  3. sono neutrale

    12 valutazioni
    19,4%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. blackdeath13

    blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

    Registrato:
    27 Ottobre 2004
    Messaggi:
    7.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    8 Novembre 2005

    :-D :-D

    beh dai, sono solo un po' diretta ...forse troppo :-D
     
  2. Khaine

    Khaine
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Aprile 2002
    Messaggi:
    1.045
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    Nè favorevole nè contrario, semplicemente perchè non c'è alcun bisogno del favore o della contrarietà altrui in queste cose. Sono affari loro, non miei.
    Dal punto di vista giuridico sarebbe una cosa alquanto sensata che anche agli omosessuali fosse esteso il diritto di contrarre matrimonio civile, con tutti i vantaggi che ne conseguono in termini anche patrimoniali (in verità si farebbe molto prima a concedere tali diritti a TUTTE le coppie di fatto e lasciar perdere il matrimonio...ma tant'è...)

    Per quanto riguarda la Chiesa io non capisco dove stia il problema. Tu vuoi fare una cosa e pensi che sia buona e giusta ma la Chiesa ti dice di non farla? Sticazzi, la fai lo stesso. Si chiama primato della coscienza.

    E lasciate stare Suttoman poverino, io sono certo che lui segua alla lettera tutti (e dico TUTTI) i dettami delle gerarchie ecclesiastiche, dai divieti in materia sessuale al sostanziale divieto di ascoltare musica Rock (l'ha detto Ratzinger quando non era ancora papa). Cazzi suoi :hihi:
     
  3. Rolf_De_Mayo

    Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

    Registrato:
    2 Luglio 2002
    Messaggi:
    9.269
    "Mi Piace" ricevuti:
    193

    8 Novembre 2005

    lo sono anch'io..ma per altri motivi.

    :-D:rotfl:
     
  4. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005


    in effetti avrei dovuto specificarlo: la mia contrarietà si basa solo su un piano giuridico, per quanto mi riguarda ciascuno può fare quel che vuole:)
     
  5. IRON-GIRL

    IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2005
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    ho espressamente detto all'inizio del sondaggio che questa domanda è ESCLUSIVAMENTE inerente al MATRIMONIO e NON all'adozione di bambini....
     
  6. IRON-GIRL

    IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2005
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    sotto il miopunto di vista... che non ho ancora espresso, il matrimonio tra omosessuali è una cosa più che lecita in quanto tutti dobbiamo essere uguali di fronte alla legge.
    e' ovvio che intendo ilmatrimonio civile e non quello cattolico perchè il cattolicesimo per i suoi stessi principi(che non condivido) non potrebbe prevedere questo legame.
    Com il matrimonio tra omosessuali non intendo di certo l'adozione di bambini, perchè questo punto comporterebbe un analisi psicologica più approfondita.
    però ritengo più che giusto dare la possibiltà a un essere (per altro non diverso da me) di potersi sposare! le siscriminazioni non le accetto!
     
  7. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    il matrimonio tra gay è lento.
     
  8. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    guardate che per matrimonio si intende un'unione a livello giuridico civile dei due conviventi...
    ad esempio, marco sta con luigi e vuole sposarsi per dividere con lui i proprio averi, vivere insieme ed avere agevolazioni a livello di nucleo familiare.

    ma uno pensa, a che serve il matrimonio gay se due gay possono già vivere da soli?
    massimo si potrebbe stipulare un patto a livello statale per riconoscere dei diritti a livello patrimoniale... di certo un figlio in adozione non lo dai a due gay. non vedo tutta questa discriminazione, mi pare che ognuno può fare quello che vuole. peccato che si finisce sempre con le solite manifestazioni prive di buon senso, tipo gay pride e affini.
    io posso tollerare fino a un certo punto... ma in quel caso sarei felice che scattassero le manganellate, visto che nessuno vieta di essere gay non capisco quale orgoglio devi dimostrare.
    fai pure il gay ma non scassare alla società.
    questi sono i grandi problemi/dilemmi di un mondo senza più valori e senza più cultura. perchè i gay sono sempre esistiti e a nessuno è mai fregato niente dei gusti sessuali di un altro, invece oggi in un mondo fatto di rerality e cazzate varie tutti sono interessati a fatti privi di importanza. un mondo inutile.
     
  9. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2005

    :applause:
    mi mancavano le tue perle di saggezza
     
  10. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    8 Novembre 2005

    da una parte son d'accordo con impaled..cmq in un mondo così stupido come quello in cui si vive molto probabilmente l'unico modo che hanno per essere accettati è quello di avere dei diritti tipo quello oggetto del topic..dopo un po',conseguito ciò, non se ne fregherà più nessuno di loro..come d'altronde succedeva nell'antica roma.
     
  11. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    Favorevole.
    La libertà di un individuo finisce dove incomincia quella di un altro...in questo caso...non mi pare che debba finire quella dei gay O_O
    Cioè gente, mi pare un concetto così scontato: uno vuole fare una cosa che non danneggia nessuno, perchè non dovrebbe farla?

    In ogni caso io non ho una gran concezione di "secondo natura" o "contro natura", ma questo è un altro discorso....
     
  12. IRON-GIRL

    IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2005
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    guarda impaled secondo me per iun verso hai pure ragione anche se non vedo l'essere omosessuali e dimostrarlo come un avvenimento che vada ad intaccare i valori anzi i "valori" della società...
    penso che il fatto sia molto di più da intendere come una QUESTIONE DI PRINCIPIO. E' in se per se il fatto che un essere vivente debba essere privato di un diritto del quale tutti gli abitanti del mondo godono ad essere a parer mio una cosa ingiusta!
     
  13. CarolinaIV

    CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.337
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    Nell' antica roma molti erano bisessuali...
     
  14. IRON-GIRL

    IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2005
    Messaggi:
    522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    guarda la penso proprio come te...
     
  15. VamPire_BloOd

    VamPire_BloOd
    Expand Collapse
    "Una Vampi è per sempre"

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    6.603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    siamo in due.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina