1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Asia

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 7 Novembre 2005.

1. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Novembre 2005

è proprio quello ;)

2. aura

aura
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2005

Ragazzi.....se il topic ha preso un po campo qua va bene per me...l'importante che sia Asia e sempre e solo!!! Scusatte la mia passione ma per loro tutto!!! Arriverò presto (il 3 Dicembre) a dare la mano a Carl Palmer...iniziamo dal grande e poi arriverò A geoff Downes!!
    Journey thank di aver ricordato del topic!!!
    Per me no problem se c'è qui aperto da R ma non so pei i moderatori....(sai due uguali...un po qua e un po là!!!!)

3. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

8 Novembre 2005

Facciamo qua e non ci pensiamo più, anche perché l'altro è ancora in Non solo metal.

E alcuni interventi nell'altro, francamente, erano anche censurabili... (del tipo: "Questi non li ho mai sentiti", con conseguente considerazione: "E a noi che ce ne viene se non li hai mai sentiti?").

Ultima modifica: 8 Novembre 2005
  4. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Novembre 2005

e vai col limbo!

5. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

8 Novembre 2005

cmq ho notato in giro che ci sono un sacco di bootleg, mi è capitato vi dederne alcuni anche nei supermercati:shock:

6. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

8 Novembre 2005

A proposito di bootleg, avendo la discografia ufficiale completa della band, ho anche diversi "bootleg ufficiali" (ufficiali perché hanno avuto il benestare della band e godono anche di stampa e distribuzione del tutto regolari).

Nel dettaglio, ecco quelli che ho:
    - "Live In Nottingham" Central Studios, 23rd June 1990 (1997 - Blueprint)
    - "Live In Osaka" Japan, doppio cd, di cui il 1° riprende un concerto del June 1992, e il 2° un concerto del September 1992 (1997 - Blueprint)
    - "Live In Köln" Germany, Alter Wartesaal, 5th October 1994, su doppio cd (1997 - Blueprint)
    - "Live At The Town & Country Club" London on 10th November 1992 (1999 - Resurgence)
    - "Enso Kai" Live at the Budokan, Tokyo 1983 (2001 - Listen Up Live / NMC)

Ci sono poi le varie raccolte di outtakes e altre alternative versions, come "Archiva 1 & 2" (1996 - Resurgence) e "Axioms" (1999 - Snapper Music / Bandhall).

Tutti questi titoli era possibile reperirli a prezzi molto bassi (però dipendeva dal periodo, visto che si trattava di campagne promozionali).

7. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

8 Novembre 2005

E non ti dico quanti ne ho visti (ma non comprati: prezzi esorbitanti, specie col cambio sterlina/euro) quest'estate in Inghilterra....
    Io ho solo il dvd America (tour del 2002 se non sbaglio) e se l'esecuzione è ottima la qualità della regia e del montaggio mi ha profondamente deluso.
    Nell'attesa di vederli dal vivo (sto anche considerando l'ipotesi di un viaggio apposito per vedere il tour con gli Uriah Heep) che live mi consigli?

8. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

8 Novembre 2005

Assolutamente "Asia Live Mockba 09-X1-90" (1991 - Essential Records) per almeno due ottimi motivi: il primo è che si tratta a tutt'oggi, in tutto e per tutto, dell'unico live album assolutamente ufficiale della band (mi riferisco al periodo aureo), e in secondo luogo, ma non meno importante (a parte la chitarra suonata da Pat Thrall, che non è certo un "fesso"), la formazione è quella originale, con Geoff Downes alle tastiere, Carl Palmer alla batteria e, più di tutti, John Wetton alla voce e al basso.
    Poi la qualità audio è nettamente migliore di tutti i vari bootleg (non potrebbe essere altrimenti) e la durata del lavoro (75':25"), nonché la tracklist (14 tracks tratte dai primi tre albums, oltre un paio dal repertorio dello stesso Wetton, risalenti al periodo in cui ha militato nei King Crimson) è più che soddisfacente.

Ultima modifica: 8 Novembre 2005
  9. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

7 Febbraio 2006

Quest'anno sembra certa e sicura la reunion della line up originale degli ASIA!!!!:shock: :shock: :shock:

Incredibile.... troppo bello per essere vero! Speriamo in tante date italiche, magari insieme a Saga o Arena... :)

10. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

7 Febbraio 2006

Il nuovo album con l'attuale formazione, inizialmente previsto per Maggio, è stato posticipato a data da destinarsi proprio perché, in occasione del 25° anniversario della band, Geoff Downes vuole riunire il gruppo con la line-up originale, con tanto di nuovo album (non so se da studio o un live) e DVD a celebrare la ricorrenza.
    Non sono stati casuali i riavvicinamenti con Carl Palmer prima, presente anche nelle date italiane di due anni fa, e con John Wetton poi, concretizzatosi lo scorso anno con la pubblicazione di "Icon".

Attendiamo sviluppi...

11. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

7 Febbraio 2006

Io non vedo l'ora! Però sinceramente mi dispiace il rinvio a data da destinarsi per Architect... Aura mi piace molto e anche Silent Nation non mi era affatto dispiaciuto (anche se avevo preferito Rock of Faith).

Icon non l'ho mai sentito...:( Spero di trovarlo alla prossima fiera del disco.

12. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    168

7 Febbraio 2006

L'amica aura è in contatto col loro management ma, nonostante trapelino indiscrezioni, al momento Geoff si mantiene abbastanza "abbottonato".
    Probabilmente ci saranno dei dettagli da definire, prima di poter ufficializzare la cosa.

13. antony80

antony80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Febbraio 2006

Che dire anche io apprezzo gli Asia,grande Aura e Silent Nation,ottimo alla chitarra acustica Govan.
    Per quello che so io,il batterista ex ac/dc è stato sostituito da un nuovo membro.

14. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

8 Febbraio 2006

Si, anch'io avevo sentito qualcosa... mi tremano le mani sulla tastiera solo a pensarci...
    Impossibile non presenziare in un eventuale concerto qui in Italia.
    Impensabile poi riguardo un eventuale disco farsi venire l'acquolina in bocca:sbav:
    Nel 1982 (eh quell'anno quell' anno...) mi pare fecero una comparsata qui,
    nel Bel Paese, ma non mi ricordo dove e in ambito di quale evento. Furono presentati e introdotti al pubblico da...Gianni Morandi...
    le vendite di "Asia" furono così eclatanti che i Fantastici Quattro presenziavano dappertutto ai tempi...

Attendiamo sviluppi si. Nonostante qualche richiamo ai bei tempi andati,
    è lecito, francamente, apsettarsi di più. Molto di più.
    Quel disco infatti raggiunge solo lo "status" della sufficienza...:roll:

15. aura

aura
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2006

Ciao a tutti

Ciao a tutti!
    Leggo con piacere che la discussione sulla band continua anche grazie a Journey!!
    Posso dirvi che momentaneamente non c'è nulla di chiaro e confermato al 100%.
    Carl palmer ha rilasciato una piccola nota sul suo sito ma personalmente è fondamentale leggerla!

ecco il link:

www.carlpalmer.com/asia01.html

Il webmaster degli Asia mi ha scritto che presto ci saranno annunci più chiari su questa Reunion. Vi farò sapere appena ho qualcosa di concreto.
    per il momento leggete questo messaggio:
    www.voiceprint.co.uk/voiceprint.php/News/February%202006

e sul blog di Geoff Downes leggete il suo piccolo pensiero:

http://www.geoffdownes.com/index.php?option=com_akobook&Itemid=33&startpage=3

Condividi questa Pagina