1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

1. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

7 Settembre 2005

All'inizio Beyond The Grave pareva un po' ostico ma dopo più ascolti lo si apprezza, comunque la canzone Lionheart è grandissima.

2. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2005

ciao a tutti...chi è che può consigliarmi un disco dei saxon? io ho già comprato killing ground e mi hanno fatto sentire lionheart e wheels of steel. vi faccio presente che mi piacciono le canzoni veloci tipo heavy metal thunder oppure killing ground quindi cerco qualcosa di simile. se qualcuno ha un disco da consigliarmi mi farebbe un piacere! grazie!

3. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

8 Novembre 2005

Il fatto è che i Saxon non essendo un gruppo Power per fortuna, tendono a miscelare le canzoni veloci con numerosi mid tempos, ecco per esempio che su un album come unleash the beast abbiamo appunto unleash the beast che è veloce e cut out the desease che è piu lenta (ti cito sempre gli episodi piu significativi) oppure solid ball of rock, ha come canzone veloce altar of the kings e la title track è cadenzata etc..etc..diciamo che nei primi 4 album erano leggermente piu veloci forse perchè influenzati dai Motorhead, ma senza mai dimenticare cmq l'hard rock, mentre in seguito, hanno sempre dosato sapientemente questi due elementi anche se non proprio tutti tutti gli album sono risultati riuscitissimi

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

8 Novembre 2005

i più veloci forse sono strong arm of the law e wheels of steel,anche se me ne mancano un paio

5. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2005

Lo immaginavo dato che anche killing ground è così. Comunque non è che cerco un album che sia tutto tirato, ma semplicemente che abbia qualche episodio notevole di potenza e velocità...quindi mi consigli uno dei primi 4?

6. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Novembre 2005

prendi assolutamente Unleash the beast! semplicemente il più bell'album heavy metal degli anni '90. la perfezione creata da un gruppo che l'aveva già raggiunta dieci e più anni prima con (a mio parere) Innocence is no Excuse in un modo del tutto diverso.

7. fury86

fury86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2005

ok grazie per il consiglio...se lo trovo, sicuramente lo prendo e poi ti faccio sapere!

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Novembre 2005

è abbastanza simile come sonorità, anzi parecchio simile, a Killing ground, ma qualititavimante è superiore al già bellissimo KG. uqindi se ti è piaciuto quello ti piacerà per forza anche UTB. e poi c'è The Thin Red Line che spazza via tutto!

9. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

9 Novembre 2005

io personalmente preferisco (se intendiamo come potenza sonora) metalhead anche se stiamo parlano di album tutti qualitativamente buoni, forse l'unico episodio non eccelso piu per via della produzione che delle song in se è forever free

10. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

17 Novembre 2005

Gran disco. Sea Of Life è stupenda

11. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

17 Novembre 2005

I Saxon sono immensi!
    "Wheel Of Steel", "Strong Arm Of The Law" e "Denim And Leather" sono capolavori. Il live "The Eagle Has Landed" è energia allo stato puro! "Power And The Glory" e "Crusader" hanno portato qualche novità nelle composizioni dei Saxon. E io mi fermo qui! Cioè: questi sono i dischi che ho consumato a furia di ascoltarli. Il primo album, "Saxon", non mi ha mai detto un granché... anche se resta un bel disco dei Saxon.
    "Innocence Is No Excuse" e "Rock The Nations" sono dischi che ho comprato e ascoltato, ma non mi hanno entusiasmato. Non ho poi comprato più niente dei Saxon.
    Li ho visti dal vivo al Rolling Stone nel 1988... i pezzi che spaccavano erano quelli del primo periodo... almeno per me.

Ho provato a fare un elenco delle canzoni dei Saxon, per me, più belle... non ce l'ho fatta! Mi spiego: stavo praticamente scrivendo i titoli di tutte le canzoni da "Wheel Of Steel" a "Denim And Leather", più diverse di "Power And The Glory" e "Crusader"!!!

12. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Novembre 2005

secondo me negli anni '90 i Saxon hanno fatto filotto. tanti album e non uno che non si possa definire capolavoro. meglio di quelli degli esordi a mio parere.

13. hellbound77

hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Novembre 2005

A me piace tantissimo anche Heavy metal thunder,e trovo che il lifting applicato alle vecchie composizioni sia perfetto nonostante il cantato un "pò" effettato di Byff,inutile fare qualche nome delle songs perche sono tutte dei capolavori dell'heavy metal,una volta tanto un'opera di restauro che non sà di autocelebrazione o peggio come hanno fatto i Twisted sister con Still hungry...autoparodia :-P

14. Death Angel

Death Angel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    486

17 Novembre 2005

E intanto, girando per il sito ufficiale dei Saxon, ho letto che quest'anno loro festeggiano il 25° anniversario della NWOBHM con un tour europeo che ovviamente lascerà fuori l'Italia.
    Chi ha detto che la NWOBHM ha una data di nascita certa? 25 anni vuol dire 1980... mi può star bene. Il 1980 vede l'uscita di "Wheel Of Steel", del primo degli Iron Maiden, "British Steel"... anche se, per esempio, i Judas erano in giro già da un po'...
    Comunque ben vengano queste iniziative!

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

18 Novembre 2005

Qualche mese fa ci fu un interessante dibattito sulla NWOBHM, dal quale si sviscerò per bene l'argomento inerente al fatto che i Judas non facessero parte di questa corrente.
    Il link/bibbia della nwobhm è questo, comunque:
    http://www.nwobhm.com/
    ove noterai che i Preti non sono presenti.

Condividi questa Pagina