1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

2 Novembre 2005

credo che la qualità tecnica del grande dave sia un argomento inconfutabile...
    semplicemente eccezionale...

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

2 Novembre 2005

Per non parlare che è stato uno dei primi ad utilizzare la doppia cassa in maniera pazzesca come su Reign in Blood...dopo tutti i gruppi estremi volevano suonare "robe" cosi...

3. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

3 Novembre 2005

E' vero: sarò noioso, ma uno dei principali meriti degli Slayer è stato quello di "essere i primi" in alcune cose, fra cui velocità e potenza ai massimi livelli: spesso i gruppi che suonavano veloce perdevano potenza. Loro no.

4. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Novembre 2005

sono pienamente d'accordo, sono stati un contributo eccezionale anche per generi tipo il death...grandissimi!ps:bentornato Dani!

5. DeathAmphetamine

DeathAmphetamine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

Nn che sia un loro grande fan ma nn posso che darvi ragion quando parlate di grande potenza.. in tt gli album che ho posso dire che oltre ad una impressionante velocità si nota come la potenza resti immutata.. insomma dei grandi.. fra tt Lombardo :)

6. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

3 Novembre 2005

Bentornato...

7. odobenusrosmarus

odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Novembre 2005

per chi non avesse sentito 'Born to be Wild' rifatta dagli assassini consiglio vivamente di rimediare al più presto! :-D

8. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

5 Novembre 2005

Io la odio questa cover... non sembrano gli Slayer che la rifanno, ma un gruppo metalcore moderno!!!
    Ho letto un intervista in cui anche Hannemann diceva che li era venuta male questa cover...:)

9. mike_deflep&ledzep

mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    481

6 Novembre 2005

gli Slayer non sono certo il mio gruppo thrash preferito, ma di sicuro sono stati i più influenti per tutto quello che nascerà dopo il 1986, anno in cui la musica cambia, perchè esce il seminale Reign In Blood, che a mio parere è l'album più influente di tutti gli anni '80. Premesso che a me RIB piace ma non esageratamente (lo valuterei con un 75, perchè a me piacciono robe un attimo più ragionate, anche se ogni volta che lo piazzo sullo stereo rimango affascinato dalla violenza espressa dalle note di una qualsiasi delle tracks :headbang: ), considero Show No Mercy ( con un po' di assoli come piacciono a me :happy: ), Hell Awaits (bello complesso, articolato, col capolavoro Crypts Of Eternity :demon: ), South Of Heaven (per me il migliore, grooooooooooooooooovyyyyyyyyyyy :) ) e Seasons In The Abyss ( che contiene la mia canzone thrash preferita, SEASONS IN THE ABYSS, che definire capolavoro è un'offesa a momenti :pray: ) superiori a RIB... che ci volete fare, sono strano :-P

riguardo Dave penso non ci sia più nulla da dire, è un batterista grandioso con anche una buona dose di fantasia, le sue prestazioni su Raining Blood, Seasons in the abyss, War Ensemble e tutte le altre sono da venerare :shock: :shock: :shock:

invece gli assoli di Jeff e Kerry non mi sono mai piaciuti...:-(

rispetto per i grandi Slayer

10. IRON-GIRL

IRON-GIRL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Novembre 2005

mike concordo..per quanto riguarda gli assoli di kerry e keff possono non piacere ma si adattano alla perfezione al genere... un genere che si puo definere thash, ma che è completamente diverso per certi versi dal thrash standard... sono un genere apparte... il genere slayer!
    c' eravate al gods of metal??
    araya se n'èun po calato di voce.. anche se non ha mai avuto a dir ilvero una voce poi così spettacolare! però davvero grandi, hanno scatenato il putiferio totale!

11. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

6 Novembre 2005

Araya secondo me la voce più spettacolare ce l'aveva su "Show no mercy", con quegli screaming spacca "corde vocali" ogni 10 secondi!!
    Poi anche dopo non era male... però diciamo era leggermente meno "indemoniato"!!
    Al gods c'ero anche io... che macello!!! Ero nelle primissime file quando hanno cominciato con "Disciple", e fù un massacro. Mi è toccato andare più indietro perchè ero al limite delle forze dopo gli Obituary. Grande concerto anche se Tom era leggermente sottotono, ma quando hanno fatto "RAINING BLOOD" (Che non reputo una canzone, ma una specie di "rito ultraterreno") mi è venuto una serie di brividi lungo tutto il corpo... da ORGASMO puro!!:demon:

12. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

6 Novembre 2005

Gli Slayer al Gods credo abbiano fatto uno dei concerti più sottotono della loro storia. Il problema è che anche se gli togli il volume, nessuno se ne accorge!

A parte i soliti pezzi, un concerto da vedere assolutamente per la serie di chicche clamorose inserite in scaletta: Silent Scream, Necrophiliac, At Dawn They Sleep...cosa volere di più!

13. Death-thrasher85

Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Novembre 2005

approposito di god hate us all, ho domandato ad un mio amico che degli slayer sa tutto per la partitura di betteria, e lui stesso mi ha detto che bostaph ha suonato seguendo a grandi linee le direttive di lombardo, anche perchè poi in fase live, sarebbe stato lombardo a suonarle...

14. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

7 Novembre 2005

...vero, il loro thrash è sempre stato caratterizzato da questo equilibrio potenza/velocità ed è unico per questo...R.I.B. è estremamente thrash e mantiene un equilibrio tra thrash e potenza che è qualcosa di unico e che lo ha consacrato alla storia del thrash...d'altrone un batterista del calibro di Lombardo apporta significativamente energia devastante alle song in tal senso...per dire la mia alla considerazione di MIKE DEF credo che ci sia unicità sia in R.I.B. per produzione e songwriting che in S.I.T.A. e S.O.H. e quindi trovo davvero difficile fare una scaletta...vanno interpretati in funzione del periodo e scissi da valutazioni generali...credo come ho già detto in altri topic che certi gruppi vanno valutati nel corso della loro evoluzione e non episodicamente...mia idea.Mandi

15. Nicola Furlan

Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.168

7 Novembre 2005

concordo pienamente

Condividi questa Pagina