1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cosa ne pensate della Pena di morte?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da phantasmagoria, 5 Novembre 2005.

?

Cosa ne pensate della pena di morte

  1. Sono favorevole

    21 valutazioni
    33,3%
  2. Sono contrario

    42 valutazioni
    66,7%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2005

    sul prb pedofilia vi consiglio di vedere il film The Woodsman con Kevin Bacon.
    http://www.thewoodsmanfilm.com/
     
  2. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2005

    la volevo dire io. il più grande processo farsa dell'era moderna, ma un grandissimo show. :hihi:
     
  3. rosa_nera

    rosa_nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2005

    assolutamente contraria...un modo stupido e vendicativo di vedere la giustizia!
    Mi fa scalpore che molte persone siano a favore...si meritano una feroce dittatura, per capire che le conquiste sudate 4-5 secoli non vanno buttate nel cestino per due o tre fatti visti in tv che sollecitano la nostra reazione emotiva e vendicativa. Burattini!
     
  4. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    7 Novembre 2005

    Intendi il processo di Norimberga dopo la seconda guerra mondiale??
     
  5. rosa_nera

    rosa_nera
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    115
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2005

    mah...io non so cosa rispondere a queste affermazioni...nella rivoluzione Napoletana, quella gloriosa straordinaria raccontata nel -resto di niente-, la gente che parlava in questo modo la chiamavano -Servitù dell'ignoranza-
    Nel 2006 che cosa bisogna dire?
     
  6. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    7 Novembre 2005

    Un attimo. Stiamo parlando di due cose differenti.
    Il topic è sulla pena di morte se è giusto o sbagliato. Siamo finiti sui delitti politici di Stato e addirittura sul processo di Norimberga. non mi pare,per me, che ci siano collegamenti. Se il mio vicino di casa uccide il suo amico perchè pensa che si scopi la moglie (basta leggere i giornali) quello che ha ucciso per me merita di non esistere più. Opinione mia. Ma se si pensa che la pena di morte sia sbagliata perchè viene usata dai politici corrotti, allora parliamo di un altro argomento.
    Per il woodsman, non l'ho visto , so di cosa parla come trama, niente di più. Ma ci sono anche altri film che sostengono la pena di morte, la guerra, la violenza, storie vere e storie inventate. Quindi...
     
  7. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2005

    ma che ragionamento è??!?!? :shock:
    cioè non c'è collegamento tra la pena di morte ad un civile e quella fatta ai "vinti"? e non c'è collegamento con il discorso dell'impunità di settori della società? ma parliamo di realtà o filosofeggiamo?

    cosa cavolo c'entra il discorso su quanti film ci sono che dicono cose diverse? il mio era solo un consiglio. anche perchè prima di parlare di pedofili bisognerebbe saperne qualcosa. no?
     
  8. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2005

    sono favorevole solo in casi estremi, leggasi bin laden e hussein e altri genocidi vari e serial killer.
     
  9. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2005

    ehm.... e dall'altra parte nessuno? :shutup:
     
  10. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2005

    Si scusa ma hai mai sentito parlare di rispetto per il pensiero altrui? Te ne vai tanto in giro a dare del "burattino" e dell'ignorante alla gente... datti una calmata và. -_-
    Dato che sei tanto sapiente da coprirci di moralismi e altro, tu ceh faresti? Sentiamo... forse hai la risposta in mano.
     
  11. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    7 Novembre 2005

    la vendetta è quindi sbagliata? se un mio amico/parente venisse deliberatamente ucciso, non potrei tollerare che il suo assassino continui a respirare.
     
  12. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2005

    la vendetta provoca un effetto domino.
     
  13. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    7 Novembre 2005

    non vedo il nesso tra vendetta e pena di morte. Funziona solo se c'è qualcuno che "reclama" il diritto di vendetta? o chi muore ucciso e non ha nessuno può essere tranquilamente dimenticato?
    Ah, la giustizia è una cosa, la vendetta un'altra. sono molto diverse. La giustizia non si amministra con le mani che prudono o con il sangue alla testa.
     
  14. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    7 Novembre 2005

    vero. io infatti non mi riferisco propriamente alla faida medievale, ma alla semplice logica "se uccidi, verrai ucciso a tua volta".
     
  15. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Novembre 2005

    ribadisco per l'ennesima volta:
    questo è un buon modo per dire al poveraccio di non provare ad uccidere uno che sta più in alto di lui.
    essendo poi la giustizia a due velocità, quello che sta in alto può comodamente uccidere quello che sta in basso, per ovvie ragioni.
    allora pref. salvare uno che ha ammazzato moglie e amante perchè li ha colti sul fatto, se proprio non posso prendermela con una multinazionale del tabacco o i piloti che hanno provocato le vittime al Cermis (sono due esempi a caso eh...)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina