1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rock Gotico

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Black-Magic, 5 Novembre 2005.

  1. Black-Magic

    Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Novembre 2005

    Ciao a tutti! Volevo chiedervi se potete consigliarmi gruppi sullo stile dei nuovi Anathema oppure come gli Him quindi niente growl,un rock decadente e malinconico...grazie a chi mi risponderà!:wink:
     
    #1
  2. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    5 Novembre 2005

    come i nuovi Anathema ci sono gli Antimatter..prova quelli..gruppi come gli HIM non saprei dirti..ti consiglierei i Sister Of Mercy ma son molto vecchi e meno "smielosi" degli Him..diciamo che si tratta della "prima goth rock wave"..oppure sentiti anche i London After Midnight..fanno sempre una specie di "Goth Rock" molto bello...son veramente molto bravi!!.... :)
     
    #2
  3. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Novembre 2005

    Come gli HIM ce ne sono un fottio...puoi provare con Entwine, To/Die/For, Charon, Negative...guarda caso sono tutti finlandesi...
     
    #3
  4. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    6 Novembre 2005

    Io ti consiglio i Canaan: non hanno assolutamente niente da spartire con gli HIM e col goth rock di quello stampo, ma si avvicinano di più agli ultimi Anathema... sono italiani, fanno rock/metal malinconico con forti influenze darkwave. Ho solo il loro ultimo album, A Calling to Weakness, ed è una delle cose più emotivamente annichilenti che abbia mai ascoltato (i testi sono bellissimi, poi).
     
    #4
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    6 Novembre 2005

    Invece io ti consiglio i Lacrimas Profundere, gruppo tedesco che dal gothic metal degli esordi è passato ad un dark rock piuttosto malinconico e molto piacevole.
    Altro gruppo che posso consigliare sono i Charon, finlandesi, e forse il gruppo che più di tutti assomiglia agli Him.
     
    #5
  6. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Novembre 2005

    bhè oltre quelli ke ha nominato Pollo io ti consiglio gli Sham Rain...che a me su questa scia sono piaciuti un tocco in più rispetto agli altri...alla voce c'è Mika degli Entwine...ma i 2 gruppi sono molto diversi,gli sham sono forse meno rokkeggianti e più malinconici...a tratti mi ricordano i Cure.
    Ah quasi dimenticavo,ci sono anke i Poisonblack,gruppo di Ville dei Sentenced,con alla voce il cantante degli Charon :)
     
    #6
    Ultima modifica: 6 Novembre 2005
  7. Black-Magic

    Black-Magic
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Aprile 2004
    Messaggi:
    465
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Novembre 2005

    Grazie a tutti ora ho le idee più chiare;) Con la speranza che riuscirò a trovare tutti questi gruppi se ho un pò di fortuna!
     
    #7
  8. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Novembre 2005

    Io potrei consigliarti gli End Of Green, sono meno rock e più doom ma secondo me sono molto validi e potrebbero piacerti molto come gusti :wink:
     
    #8
  9. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Novembre 2005

    Assolutamente direi Charon, Poisonblack e gli ultimissimi Sentenced.
     
    #9
  10. VilleValo87

    VilleValo87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2005

    Ascolta anche i Malice in a Wonderland, loro si avvicinano allo stile vecchio degli HIM e sono carini :wink:
     
    #10
  11. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2005

    Avevo sentito anche io qualcosa, ma li avevo trovati appena sufficienti.........
     
    #11
  12. VilleValo87

    VilleValo87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2005

    Invece sono carini, cioè almeno a me non dispiacciono.....il loro album si intitola come il nome del gruppo, e mi sembra sia l' unico... mi sembra però, non vorrei dirti bugie...
     
    #12
  13. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2005

    Io ho sentito, penso, un EP di 5 brani dal titolo Reduced To A Low Condition e sinceramente non mi ha detto proprio niente.
     
    #13
  14. VilleValo87

    VilleValo87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Novembre 2005

    Non sono molto informato su questi... saranno un paio di mesetti che li seguo!
     
    #14
  15. SAVAge

    SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    31 Gennaio 2003
    Messaggi:
    2.310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Novembre 2005

    Se vuoi qualcosa tipo HIM, ti consiglio gli italiani Svenia.
    Sono molto simili, forse anche un po' troppo, ma sono al primo album quindi avranno tempo per crearsi uno stile personale.
    Ovviamente Charon,Entwine,ultimi Sentenced, Poisonblack, To/Die/For sono MUST per il genere! E ci metterei pure i For My Pain, gruppo parallelo di Tuomas Holopainen dei Nightwish, autori di un disco, Fallen, a mio avviso stupendo!

    Invece sti Negative me li devo ancora sentire....
     
    #15
    Ultima modifica: 8 Novembre 2005

Condividi questa Pagina