1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Lacuna Coil

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Brian Lake, 17 Agosto 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Khaine

Khaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Novembre 2005

:applause:
    Come al solito il termine Heavy Metal viene interpretato nei modi più balordi...

2. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2005

I Lacuna Coil non fanno Metal e non dovrebbero mai stare su un sito che si chiama a maggior ragione TRUE METAL...altrimenti a questo punto parliamo anche di ricamo....

3. ryche74

ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

10 Novembre 2005

Non mi piacciono e mi annoiano tremendamente.
    Di loro ho apprezzato solo il primo Ep...

4. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

10 Novembre 2005

Eh già, è troppo facile così!!!
    Quando la patata scotta, la si butta sempre nella sezione gothic-doom, che alla fine risulta essere piena di topic su gruppi lontani mille miglia sia dal gothic che dal doom!!!:x

Va bé, per non far sembrare questo messaggio esageratamente farlocco, provo a rendermi utile esprimendo un pensiero personale che abbia un minimo di sensatezza:

Ricordo di avere ascoltato il loro mini di debutto nel lontano '98, e mi avevano fatto un'impessione abbastanza buona. Purtropo gli anni passano per tutti, così è finita che li ho riascoltati solamente due o tre anni fà, ai tempi di "Comalies", con il risultato di essermi ritrovato nello stereo un prodotto di bassa, anzi, infima qualità, in grado di attirare la mia attenzione esattamente quanto ua bistecca a sangue...
    Davvero, non capisco come facciano a piacere a così tanta gente, dal momento che sono musicalmente molto poveri, e che le loro cazoni sono di una semplicità a dir poco allarmante.

uffi, i gruppi insulsi finiscono sempre nella "mia"sezione!!!:cry:

(aahah, ho appena aperto un topolone serio-serio :) ) :deal:

5. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

10 Novembre 2005

io invece continuo a chiedermi perchè quando i lacuna coil non erano famosi come ora (e quindi su MTV), in molti li osannavano come fra i migliori gruppi d'italia ecc. ecc.. adesso che son famosi tutti a tirarci le pietre sopra. ah la coerenza metallara.. e poi spiegatemi, se i lacuna non fanno metal, che fanno ?

6. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

10 Novembre 2005

A voler esser formalmente corretti, qui si parla, anche, di Rock Gotico.
    Dal che deriva che, invece, i Lacuna Coil ci stanno bene.
    Giusto o sbagliato, qui è così.

7. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

10 Novembre 2005

ma soprattutto, i Lacuna Coil fanno Gothic Metal :) in maniera molto "blanda" ma lo fanno, perche' e' troppo pesante per essere Rock, ma troppo "easy" per essere effettivamente Metal, ma siccome dire che fanno "Gothic Melodic Music with Metal influences" e' una stronzata, allora diciamo che fanno Goth metal visto che comunque nelle loro prime creazioni c'era MOLTO metal (parlo del primo EP..di "Half Life" e di "In A Reverie") a me personalmente piacevano molto, li conoscevo anche personalmente ed erano ottime persone..poi dopo i soldi gli han fatto male e ora son degli snob super sboroni che fanno semplicemente del "music business" e non cagano piu' manco i loro vecchi amici.. :) comunque ha ragione mircoas..prima quando non erano famosi tutti li amavano..ora che son famosi tutti a "infamare"...mah!!.. :)

8. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

10 Novembre 2005

A me non piacciono a prescindere dal fatto che siano o non siano famosi, e comunque sì, "fanno gothic metal", ma allora perché non parlare anche degli evanescence? A me importa moto poco che stiano o non stiano in questa sezione, tanto la mia opinione l'ho già espressa, e per me la storia può benissimo finire qui. Il punto è che, come al solito, c'è gente che appena legge un commento negativo, deve andare a rompere le scatole tirando fuori i soliti discorsi.... ma allora, se ognuno scrivesse la propria opinione solo quando c'è di mezzo il suo gruppo preferito, non ci sarebbe un "confroto". Secondo me ogni opinione ha ragione d'esistere, ed è un dato di fatto che la maggior parte dei topolini della sezione gothic-doom riguardino gruppi che ne fanno parte solo parzialmente, e che potrebbero benissimo stare da un'altra parte. Quando io critico questi gruppi, secondo la mia opinione insulsi, c'è sempre qualcuno che viene a rompere....
    Che io ne sappia, nel forum le uniche cose vietate (giustamente) sono le volgarità ed i discorsi di tipo politico e religioso...
    un commento negativo non è la fine del mondo!!!

ciao,
    Samuele

9. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

10 Novembre 2005

non mi interessa dei commenti negativi :) mi fa ridere che appena si parla di un gruppo "famosino" come i Lacuna Coil tutti i "sedicenti true metallers" si lanciano in una stupidissima crociata a difendere "l'onore dell'Heavy Metal"..a me fa ridere..e poi come la gente e' libera di fare i propri commenti negativi io sono libero di criticare e rispondere a questi commenti..o no?? :) Non capisco perche' tu ti incazzi se io critico un tuo commento negativo e io invece leggendo le molte "inesattezze" che vengono scritte qua' non dovrei dire niente... :) "Una risposta ad un commento negativo non e' la fine del mondo!!!Si chiama discussione!!!"... :)

10. Betti_AfterMidnight

Betti_AfterMidnight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2005

Io aggiungo un commento insolito...sulla demenza di Cristina!

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

10 Novembre 2005

i lacuna coil fanno metal, e fanno molto più metal di tante altre band, e anche se non facessero metal sarebbero comunque adeguati a questa sezione che tratta di gothic.

quindi, il topic rimane assolutamente in questa posizione, quello che potrebbe scomparire, sarebbe l' account di chiunque si permetta ancora di insultare gratuitamente qualcuno.

in oltre, giusto per mettere le cose in chiaro, visto che questo è uno di quei gruppi che dividono gli ascoltatori, avviso che non tollererò altre uscite offensive o polemiche gratuite come queste.

potete dire che non vi piacciono, potete discutere civilmente, ma se dovete venire qui solo per creare flame, prenderò provvedimento.

:)

12. The_Clansman

The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2005

Comunque prima erano nella sezione Heavy Metal... e comunque quali sarebbero i gruppi che fanno MENO METAL dei Lacuna Coil ?
    Personalmente li ho visti dal vivo e sono la band più pallosa del pianeta...

13. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

11 Novembre 2005

le varie band hard rock e prog rock che compaiono (giustamente) su questo sito...Se si parla di rock..si puo' parlare anche di "Goth Poser Pussy Only For Girlies Metal" come quello che fanno i Lacuna Coil...Altri commenti intelligenti??...

14. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Novembre 2005

se erano nella sezione HM, è stato perchè quando abbiamo fatto il forum nuovo, abbiamo dovuto dividere tutti i topic in base al genere.

non ha importanza, l'argomento del topic è un altro.
    è una questione tua, avrai già deciso di non andare più a vederli, nessuno ti obbliga.

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Novembre 2005

se erano nella sezione HM, è stato perchè quando abbiamo fatto il forum nuovo, abbiamo dovuto dividere tutti i topic in base al genere.

non ha importanza, l'argomento del topic è un altro.
    è una questione tua, avrai già deciso di non andare più a vederli, nessuno ti obbliga.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina