1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

perchè ci si sposa?

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Joey Federer, 3 Novembre 2005.

1. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

3 Novembre 2005

no sono in 5 liceo:ueeee: :ueeee:
    cmq cio che ho scritto nn è quello che penso.. è ciò che è uscito dalla discussione con i miei compagni di classe... io ho idee un bel po diverse:wink:

2. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

3 Novembre 2005

ci si sposa perkè così si gode di benefici fiscali e sociali di 2 conviventi nn dispongono...

ps: joey, siete una classe di cretini... sapere ke siete in 5 mi spaventa...

3. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

3 Novembre 2005

Non contano le origini dell'istituto, ma è un dato il fatto che l'uomo odierno nn sia in grado di vivere rapporti con più persone contemporaneamente. Dunque la coppia può essere solo una coppia. Quando ci si trova legati da sentimenti di un certo tipo ci sono due modi di vivere la situazione: uno è farsi trascinare, l'altro è difendere a con denti e unghie quello che si è riusciti a costruire. La scelta è soggettiva, dipende la carattere, ma anche per molti da percorsi di maturazione. Chi sceglie di difendere quello che è riuscito a costruire è in grado di mantenere un rapporto duraturo. Va precisato che per difendere intendo molte cose, tra cui non lasciarsi nei momenti in cui i più si lascerebbero e ricostruire le cose sulla base di un sentimento che non può sparire all'improvviso.
    Chi sceglie di vivere così il rapporto e si rende conto che con la sua compagna è in grado di farlo è facile, probabile e sensato che scelga di sposarsi.. perché è un bellissimo gesto che unisce e rende felici, come la prima volta che ci si lascia andare e si dice "ti amo", e non devono esserci problemi o preoccupazioni, perché il matrimonio deve venire nel momento in cui non lo si vede come un istituto, come un limite, o addirittura come una prigione, ma come una cornice di qualche cosa che di fatto c'è già :)

P.S. Stò amando come non credevo di essere ancora in grado, da un tempo per me incredibile :happy:

P.P.S. Mio fratello si sposa tra un anno! :happy:

P.P.P.S... si vede??:-D

4. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Novembre 2005

Il matrimonio è una specie di promessa ke si fa per consolidare quello ke dovrebbe essere x certo un rapporto quasi completo....è una promessa ke si fa dinanzi a Dio ... un modo simbolico ed etereo per promettersi l'amore eterno

5. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2005

:shock:
    il matrimonio penso sia una conferma delle responsabilità che una coppia assume nel momento in cui decide di formare una famiglia. diciamo che non cambia molto a livello personale, se uno convive prima del matrimonio ad esempio, ma dal punto di vista delle leggi (di dio o dello stato) la storia cambia. cmq per fortuna si può fare sesso anche senza la fede al dito:rotfl: .

poi se senti le coppie dopo 25 anni e passa di matrimonio si chiedono perchè l'abbiano fatto...ma questo è un altro discorso.

se in 5a liceo vengono fuori queste affermazioni bisogna preoccuparsi...

6. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

3 Novembre 2005

e non ce ne sono altre Macross...

1 non bisogna per forza essere credenti per sposarsi,esiste il matrimonio civile
    2 io mi sono sposato soprattutto perchè la coppia di fatto in Italia non esiste...
    3 comunque sia ci siamo sposati anche perchè ci sembrava giusto farlo dopo anni di convivenza,ma non per gli altri o per chissà che motivo, perchè ci andava di farlo,stop!

7. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

Quoto Drachen in pieno...

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

3 Novembre 2005

Non posso che confermare quanto detto da Paul: io mi sono sposato (civilmente) per amore.
    Semplicemente.

9. blackdeath13

blackdeath13
    Expand Collapse
    Addicted To Chaos

"Mi Piace" ricevuti:
    6

3 Novembre 2005

A me il solo pensiero mette un'ansia pazzesca :shock: quando poi nasce il figlio è come entrare nell'ultimo capitolo della propria vita, si sa che avrai quelle due persone accanto a te per sempre, e a me, anzichè rassicurarmi come succede alle persone normali, mette un'angoscia incredibile....poi magari sto delirando, quando crescerò potrò cambiare idea, chissà:)

Cmq se dovesse proprio succedere, nn mi sposerò in chiesa: non sono credente, nn avrebbe senso...mi danno fastidio le tipe non vergini, magari pure incinte che si sposano col vestito bianco...e magari sono anche loro atee.
    Nessuna abbuffata generale dopo da 20000 euro...scherziamo???Pago l'affitto per due anni con quei soldi!!!

Ultima modifica: 3 Novembre 2005
  10. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

3 Novembre 2005

Boh scusate, tutti cercate una motivazione universale quando è chiaro che non ci sarà mai :)

11. judasprophet

judasprophet
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

intorno a me vedo che tutti al massimo convivono.

12. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Novembre 2005

anch'io...ha esposto esattamente il mio pensiero.:)

13. SirLanchdanan

SirLanchdanan
    Expand Collapse
    Texas Hold'em

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2005

Beh, secondo me, il matrimonio oltre ad essere innamorati lo si fa anche da ambo le parti per non morire da soli.

14. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

cioè, ma secondo te può essere possibile che un uomo e una donna si sposino solo per fare tanto sesso? Cazzo, quello lo fai anche quando non sei spossato (se sei un po' sveglio:roll:). Al massimo potrei trovare una giustificazione, non applicabile per tutti, del tipo legittimativo, ma non una frivolezza del genere:)

15. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

3 Novembre 2005

non c'entra nulla, ma quando ho visto nell avatar "il re delle aquile", mi sono quasi commosso :-D:-D

Condividi questa Pagina