1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rage

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CaptorOfSin, 3 Novembre 2005.

  1. CaptorOfSin

    CaptorOfSin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2005
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2005

    Non c'è una discussione sui Power Metallers Rage?

    Se c'è segnatela, sennò parlatene qui :wink:
     
    #1
  2. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    3 Novembre 2005

    io non li conosco, ma visto che ad aprile vengono in tour con i Freedom call, devo procurarmi qualcosa! so che è uscita una raccolta. Inizierò da li...
     
    #2
  3. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Novembre 2005

    I Rage sono una band che nell'arco della loro carriera ha fatto progressi enormi. Dai "ruvidi" inizi nelle profondità degli anni '80 dove il metal tedesco pian piano iniziava a prendere consapevolezza grazie ai seminali Accept, Helloween e Grave Digger e a crearsi una propria identità senza complessi di inferiorità rispetto alla Nwobhm.
    "Secrets in a weird world" è l'album ottantiano che preferisco.

    Da li in poi hanno inziato a sfornare pregevoli esempi di musica sempre in bilico tra heavy/power/speed con riferimenti melodici anche molto evidenti.
    Gli ottimi "Trapped", "The Misisng Link" hanno preparato la strada ai due giganti "Black in mind" e sopratutto al loro miglior lavoro "End of all days" con la bella "divagazione" di "Lingua Mortis" che proiettarono il gruppo in uno status di band di qualità medio-alta/alta
    Dopo il 1999, però, li ho seguiti molto meno...
     
    #3
    Ultima modifica: 3 Novembre 2005
  4. Jimmy C.

    Jimmy C.
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2005

    non li digerisco, non ci posso far nulla!
     
    #4
  5. SteelGuardian

    SteelGuardian
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.587
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2005

    Li conosco attraverso gli album della "fase intermedia"... Ottima band, li apprezzo moltissimo per lo stile che hanno saputo creare, un connubio tra i migliori: speed-power metal robusto e tagliente...
    ...e ci tengo molto a sottolineare quanto, personalmente, apprezzi la particolare voce di Peavy Wagner!!!
     
    #5
  6. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    3 Novembre 2005

    Mi pare che Ryche ne abbia ben tratteggiato la storia...
    A me personalmente non dispiacciono, tuttavia ho sempre avuto un po' di remore per i trii: sembra sempre che manchi qualcosa!
     
    #6
  7. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2005

    IL power
    altro che helloween :D

    p.s : ryche guarda che son venuti su ben prima ad alti livelli, dei digger perlomeno
     
    #7
  8. hellbound77

    hellbound77
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2004
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2005

    Tranne Welcome to the other side posso dire di conoscere tutti gli album dei Rage,per quanto riguarda reign of fear e execution guaranted il suono non è propriamente power ma è un'heavy metal fortemente influenzato dalla cattiveria del thrash,due lavori secondo ascoltabili ma non essenziali.Sicuramente il salto di qualita è avvenuto con Perfect man grazie sopratutto all'ingresso di Manni schmidt un chitarrista in grado di fare la differenza con le sue ritmiche rabbiose ma allo stesso tempo melodiche ed'originali,ancora meglio con Secrets in a weird world dove la vena melodica dei Rage trova la sua perfetta dimensione come testimoniano le splendide Invisible horizons ,She,Light into the darkness ed il capolavoro assoluto Without a trace io trovo quest'album il migliore per quello che concerne il periodo degli anni 80.Con Reflection of a shadows a mio avviso i Rage hanno voluto sperimentare composizioni un pò più lineari ma in un certo senso un pò atipiche se paragonate a Perfect e Secrets questo dovuto anche all'inserimento di un tastierista ,un esempio può essere un brano sperimentale come Flowers that fade in my hands.Notevole è la ricerca melodica in ogni singolo brano e Peavey canta in una maniera assurda il mio brano preferito di quest'album è Waiting for the moon dotata di un chorus da urlo.Trapped riconquista la fiducia dei fans e non poteva essere altrimenti le sue composizioni vanno dritte al dunque il cantato si fà più versatile ed'una vena decisamente power s'impadronisce di brani quali Enough is enough,Power and greed(splendidi).Sinceramente trovo Trapped e Secrets i migliori lavori del trio Wagner,Schmidt,Efhtdimias anche perche The missing link nonostante sia stato lodato nelle recensioni non sono mai riuscito a digerirlo appieno non mi piacciono le melodie create da Peavey le trovo un pò troppo dispersive.Con la nuova formazione a due chitarre Black in mind poteva essere una vera mazzata in faccia,la cattiveria c'è le accattivanti linee vocali pure,cazzo ma gli assoli fanno cagare...a parte questo (piccolo) neo un bell'album.Ora tralasciando volutamente il pomposo esperimento orchestrale Lingua mortis posso dire che il classico End off all days dimostra come Peavey cambi direzione di album in album,trovo quest'album melodico all'inverosimile e molto più vicino ad'un certo modo d'intendere il power tedesco,finalmente le chitarre in quest'album dimostrano molta più personalità nella ricerca del riff.Gli orchestrali XIII e Ghosts li ascolto con piacere anche se preferisco di gran lunga i Rage essenziali e guitar oriented,sicuramente Unity e Sounchaser non sono la summa dell'essenzialità ma due dischi grandiosi sì:wink: la grande tecnica e la potenza espressiva dei nuovi acquisti Terrana e Smolsky sono veramente un toccasana per il rinato Peavey.... anche se la sua leggendaria ugola ormai non raggiunge più il timbro altissimo di una volta:-(
     
    #8
  9. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2005

    cmq la ritmica di sent by the devil è assolutamente assoluta...
    lo sentivo giusto ieri sera in macchina da quel che rimane della mia audiocassetta, più che un riff è una mitragliatrice, troppo bello
     
    #9
  10. Downtown Jesus

    Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.498
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    3 Novembre 2005

    Sent by the Devil è fantastica!!!

    Il mio cd preferito dei Rage è End of All Days!
    Non vedo l'ora di vederli a Firenze, anche se come gruppo di accmpagnamento potevano mettercene uno un più adatto alla situazione. Insomma, Rage e Freedom Call non è una coppia molto omogenea
     
    #10
  11. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Novembre 2005

    idem con patate
     
    #11
  12. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    3 Novembre 2005

    Il mio preferito è l'orchestrale Ghosts... cmq una grande band in ogni sua "epoca". L'attuale line up con Terrana e Smolsky (due virtuosi) è una formazione incredibile, soprattutto dal punto di vista tecnico...
     
    #12
  13. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Novembre 2005

    Innanzitutto complimenti per la firma!! :lol:
    Peccato che il tuo post sia poco "leggibile", ma ciò che conta è la sostanza... e quella mi è piaciuta parecchio, anche perchè sono sostanzialmente in linea col tuo pensiero... :wink:
    A me "Black in mind" piace da morire (nonostante gli assoli :grin:): Black In MInd, Alive But Dead, Sent By The Devil (concordo con Abbadon: assolutamente assoluta!!! gran definizione :-D) e l'immensa(mente immensa :rotfl:) In A Nameless Time!!! Pochi possono permettersi un album con canzoni del genere... e comunque la loro discografia è costellata di album bellissimi! A me poi piace un sacco anche l'ultima incarnazione di questa Band: Terrana e Smolski sono due fuoriclasse dei rispettivi strumenti... "Unity" è l'album che mi piace di più di questa nuova fase dei Rage: Down ha un tiro bestiale, ma è solo la song che mi piace di più tra le tante ottime di quel disco.

    Grandissimi Rage, uno dei pochi gruppi Power che mi piacciono veramente, e tra questi sono di certo i miei preferiti!! :happy:
     
    #13
  14. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Novembre 2005

    porca vacca.... mi "distraggo" per qualche giorno dal forum e mi ritrovo una discussione sui Rage..... beh chi mi conosce sa che li amo alla follia e secondo me sono una delle migliori metal band in senso assoluto, band che non ha mai avuto paura del rinnovamento e delle sperimentazioni.
    Dopo la fase dei grandi capolavori hanno avuto la capacità di rinnovare completamente la propria veste e con l'attuale formazione sono tornati ai livelli dei tempi d'oro....
    Per chi non li conosce consiglio vivamente di andarli a vedere in sede live.... semplicemente devastanti e dotati di una classe e tecnica (smolsky e terrana) veramente sopraffina.... ancora ricordo la figuraccia che fecero fare come semplice band di supporto agli Helloween..... rage on
     
    #14
  15. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Novembre 2005

    come dissi allora homer, doveva essre al contrario l'ordine ;)
     
    #15

Condividi questa Pagina