1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. Metalviking

    Metalviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    Salve ragazzi, volevo chiedervi cosa ne pensate di queste ultime band di thrash sperimentale come i Mastodon? Secondo me sono molto fighi,originali e un pò innovativi....
     
    #1
  2. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Ottobre 2005

    Thrash sperimentale? No no. Sono una delle tante band metal-core che stanno spopolando in America. Il genere non mi esalta ma i Mastodon sono bravi.

    Però col thrash non c'entrano niente eh.
     
    #2
  3. pollo

    pollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2002
    Messaggi:
    559
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    Esattamente ciò che penso io. Aggiungo che Leviathan mi gusta abbastanza/molto
     
    #3
  4. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    Col thrash non centrano nulla, però son fenomenali. Chi è interessato, e non li conosce, si ascolti blood and thunder: na mazzata nei denti. In particolare Leviathan (l'ultimo disco che han pubblicato) è proprio PESANTE... decisamente una rivelazione!
     
    #4
  5. Metalviking

    Metalviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    Comunque il metal core prende molto dal thrash e ho notato anche dal new metal, soprattutto quando si alterna la voce incazzata e quella pulita e poi la voce filtrata.
    Molte persone accusano i gruppi metal core perche hanno l'influenza vocale del genere new metal, per me va bene basta che non ci mettono il rap se no sti gruppi davvero non me li sentirò più neanche io.
    Del resto però questi gruppi tipo Mastodon, Trivium, Shadows Fall ecc...
    hanno portato novità al metal e rappresentano un altra evoluzione di questo vastissimo genere.
     
    #5
  6. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Ottobre 2005

    ci credo che ormai i gruppi che suonano del buon thrash si ocntano sulle dita di una mano, non lo si riconosce nemmeno più :cry:
     
    #6
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Ottobre 2005

    non rientrani nei miei ascolti abituali, ma i mastodon sono bravi. leviatan mi piace abbastanza e devo dire che fra loro e la maggior parte dei gruppi metalcore c'è un abisso.
     
    #7
  8. Metalviking

    Metalviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2005

    Si ma devi capire che oramai ci vuole qualcosa di nuovo al genere metal e soprattutto moderno. Secondo me il metalcore è un bel genere e poi anche una volta ad inizio anni 80 il thrash era guardato male dai sostenitori della n.w.o.b.h.m. Secondo me il brutto di molti fan metallari accaniti è che certe cose le rivalutano anni dopo.
     
    #8
  9. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Novembre 2005

    io la penso l'opposto. ognuno ha le sue idee. e sentire temrini come thrash-core, thrash-black e thrash-death che ormai imperano mi da i brividi. niente contro chi apprezza questi nuovi ibridi eh, magari il tono del mio post pareva pèolemico ma non lo voleva assolutamente essere. ciao!
     
    #9
  10. Metalviking

    Metalviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2005

    Guarda chi rovina tutto alla fine sono i giornali.... Alla fine anche io sono un amante del thrash soprattutto di quello della Bay Area, quello europeo mi piace però non quanto qeullo americano. bella!
     
    #10
  11. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2005


    effettivamente il thrash o è thrash o non lo è:) ma il problema principale è, di per sè, la possibilità che esista un genere musicale. Lo trovo un po' limitante.
    Cmq i mastodon sono una band coi coglioni cubici, a prescindere dal genere musicale, e se si danno da fare son sicuro che acquisteranno moooolta notorietà e popolarità
     
    #11
  12. Metalviking

    Metalviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Novembre 2005

    quoto.
     
    #12
  13. Mozgus

    Mozgus
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2004
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2005

    Ultimamente sti gruppi metalcore stanno a spakkà de brutto,pure se ci sputano addosso sia metallari ke hc boyz...Ma ki se ne frega.Trivium,Mastodon,Shadows Fall,Killswitch Engage...questo é il FUTURO DEL METAL!!!
    Tra l'altro i Mastodon di notorietà in madrepatria ne hanno già un bel pò,basta dare un'occhiata a Headbanger's Ball,li passano in continuazione(anke se il video fa 1 pò cagare,secondo me).
     
    #13
  14. Metalviking

    Metalviking
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2005
    Messaggi:
    113
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2005

    Hai ragione che ultimamente spaccano alla grande però mi sembra troppo presti definirli il futuro del metal, bisogna vedere come questi gruppi saranno capaci di tenere alto il loro genere e quanto riusciranno a farlo durare prima che arrivino a commercializzarsi(che sicuramente succederà).
     
    #14
  15. CaptorOfSin

    CaptorOfSin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2005
    Messaggi:
    110
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Novembre 2005

    Se questo è il futuro del Metal siamo messi male. Ma male male.
     
    #15

Condividi questa Pagina