1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

  1. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2005

    Quoto. La nuova cantante avrà tutto da dimostrare e dovrà guadagnarsi il rispetto dei fan con un sacco di fatica.
     
  2. Dargor85

    Dargor85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2005

    sono d'accordo anch'io,tarja era l'immagine dei nightwish...
    secondo me adesso si da al goth-rock alla evanescence(o come cazzo si scrive) o al pop rock...:wink:
     
  3. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2005

    oggi sui giornali c´era un reportage che diceva di quanto é stato duro per tarja superare la morte della madre... SHOW MUST GO HOME pt.2
     
  4. uncled

    uncled
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Ottobre 2005

    Che roba :nono:
     
  5. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    infatti concordo. per molti fan (come me, del resto) non ci saranno più nuove date, disci o rarità da comprare... i nightwish erano anke tarja per me e senza lei cade un po' tutto il discorso... non potrei mai sentire le loro canzoni (su tutte x esempio "sleeping sun") dal vivo cantata da un'altra... e non me la menate dicendo ke "una voce vale l'altra, tanto ki vuoi ke capisca le differenze tra i vari soprani" e palle varie...
    certo, ci saranno nuovi fan ed anke alcuni dei vecchi (i soliti, quelli con i paraocchi, ke darebbero via anke l'anima piuttosto d dire ke i nightwish fanno kazzate) ke compreranno, saranno felici, diranno ke tutto è ok, persino ci sarà gente ke dirà ke la nuova è + brava d tarja, ke da + emozioni... ma sono altrettanto convinta ke molto del vecchio pubblico li lascerà dopo questo "piccolo" scivolone
     
  6. Guren

    Guren
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2003
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    Xchè, non potrà essere possibile? Suvvia, brava e bella xò dai... non è Dio in terra... ci sarà qualcuno/a di migliore al mondo, e magari lo sarà proprio la prossima cantante dei Nightwish!
    A me sembra che sei proprio te quella col paraocchi...
     
  7. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    io col paraocchi? libero d pensarlo, non mi importa molto... sono una persona + legata alle emozioni ke al business...
    il mio punto d vista è puramente emozionale, me ne frego se la nuova cantante sarà migliore o peggiore. non sarà + lei e x forza le emozioni saranno diverse. migliori o peggiori? sarà solo un giudizio di ognuno dei fan. come ho detto prima, spero solo ke non vengano più cantate dal vivo le canzoni della vecchia era: il legame con quella voce x me era troppo forte e non mi piacerebbe sentirle "straziate" da un'altra voce. ki ha orecchie x intendere... altrimenti "the show must go on"
    (cmq, non c'etnra su questo topic, ma vorrei solo ke ki pensa ad una nuova cantante x i NW, pensi alle canzoni dei Queen, x esempio, cantate dai vari george michael, robbie williams e nn ultimo paul coso lì ke è in tuor con i restanti... sembra la stessa cosa, vero???)
     
  8. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Ottobre 2005

    Il problema qui è sempre il fatto di accettare o no una nuova voce, dilemma e piaga che colpisce tutte le bands che hanno dovuto affrontare ciò...ci sono quei gruppi che hanno scelto, proprio apposta, un singer diverso (Helloween e Maiden) con risultati a volte buoni a volte negativi, c'è chi ha cercato un singer simile (Priest)......si deve prima di tutto sentire come canterà la nuova vocalist ma per questo mica adesso non accetarla, perchè così non si accetteranno nemmeno ciò che faranno, ottimo o no che sia il risultato e non è giusto.
    Prima sentiamo cosa faranno e poi giudicheremo
     
  9. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    oggi niente sui nightwish... staranno preparando l´inserto 20 pag di domani?
     
  10. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Ottobre 2005

    Pover Tarja...
    Brutto quando nel backstage gli hanno dato la lettera da leggere il giorno dopo...:-(
     
  11. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    i nightwish si butteranno sull élettronica e hietala sará il solo cantante, questa é una voce che gira e che mi sono dimenticato di postare prima, ma quanto sia vero e quanto leggenda lo sapremo tra un pó, di sicuro confermata l´uscita del DVD "sleeping sun" e verso maggio/giugno un cd intitolato "the end of a era", immagino l´ennesimo best of con qualche live/chicca dato il fatto che é un doppio...
     
  12. Vampire_Soul

    Vampire_Soul
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.913
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    Concordo su tutta la linea con black_elf perchè anche se le sue parole tradiscono un'evidente e comprensibile rabbia nei confronti della band dovuta alle ultime vicende è l'unica che qui ha affrontato il punto cruciale della situazione...lo stesso che a me stà particolarmente a cuore come si è certamente capito..ovvero il glorioso (ovviamente sempre per chi è fan) passato della band!
    black_elf nn ha detto che nn comprerà i nuovi album dei nw, nn ha detto che la nuova cantante farà schifo...ha solo detto e concordo pienamente con lei, che nn può accettare di sentire dal vivo quei pezzi cantati per 9 anni da tarja! e trovo giusto e azzeccato, fate le debite proporzioni, il paragone fatto con i queen!
    evidentemente, e in questo nn intendo accusare nessuno, qui ci sono due tronconi..chi ascoltava i nw e chi li amava...
    Ora, i nw sono tuomas ma le canzoni le cantava tarja...quindi...tuomas caro, continua pure a fare buone canzoni, ma aspetta 2 anni e quindi 2 dischi a tornare in tour, in modo tale che dal vivo potrai riproporre solo i nuovi pezzi, quella della "nuova era"...
    Certi ricordi nn vanno calpestati, io nn mi offenderò se dal vivo nn rifaranno più oceanborn (che peraltro nell'ultimo tour hanno completamente dimenticato...e questo è tutto dire) ma se invece così fosse vorrà dire che anche quei pochi ricordi e sentimenti rimasti nel cuore di ogni fan, verranno deliberatamente calpestati in nome del business!
     
  13. black_elf

    black_elf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    hail, vampire_soul!
    non ci sono altre parole dopo le tue...
     
  14. Deleted member 1570

    Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

    31 Ottobre 2005

    bah..sono liberissimi di proporre le vecchie canzoni con la nuova cantante..non si tratta di "calpestare i ricordi" ma semplicemente di continuare a svolgere un percorso musicale che per loro e' ANCHE un lavoro e suonare dal vivo anche i pezzi vecchi che comunque fanno parte del loro "bagaglio" musicale..poi per quanto mi riguarda i NightWish sono "andati" gia' da molti anni e come ho gia' detto non e' stato certo questo "incidente" a "affossare" la band..... :)
     
  15. Brian Lake

    Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Agosto 2004
    Messaggi:
    4.610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    beh, tutti i gruppi che hanno cambiato il cantante hanno tenuto il repertorio base, avete presente gli helloween senza i due keeper?o i maiden/judas priest/... ?
     

Condividi questa Pagina