1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Roberto Benigni

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da MetalPeppe, 29 Ottobre 2005.

  1. odobenusrosmarus

    odobenusrosmarus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2002
    Messaggi:
    4.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Ottobre 2005

    sbagli. :) hai scelto proprio degli esempi calzantissimi, di gente che è improvvisamente scomparsa dallo schermo perchè davano fastidio a qualche potente. Con casi e modalità diverse, ok, per la Guzzanti il termine calunnia in certi casi calza a pennello, con Rossi proprio no.

    cmq non ne parlo più qui, per non andare OT. :)

    per quanto riguarda il Benigni 'politico' beh, sarà che io in questo argomento non mi faccio tante paturnie, ma a me sembra proprio satira evidente, e a dire il vero neanche così cattiva. In ogni caso, a quanto mi risulta, la faceva anche vent'anni fa: qualcuno si ricorda 'Il papocchio'? :)
     
    #91
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    30 Ottobre 2005

    Ho letto giudizi molto trancianti che sinceramente non mi aspettavo. Posso comprendere l'obiezione che Benigni sia politicamente schierato, ma la sua comicità non mi sembra mai offensiva nei confronti delle sue "vittime" e non mi sembra che abbia come scopo quello di influenzare l'elettorato, non fa una satira "cattiva" e al di là delle battute non esprime mai un proprio punto di vista politico tale da indirizzare la gente.
    Dal punto di vista culturale/intellettuale penso che sia inattaccabile. E penso che la sua conoscenza/comprensione della divina commedia superi quella di tutti noi messi insieme.
     
    #92
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    30 Ottobre 2005

    La guzzanti, paolo rossi & soci non sono comici, quello che dicono nel 99% dei casi è solo "critica", in altri proprio "calunnia".
    Sono degli incompetenti, il loro lavoro di "Comico" non lo sanno fare, al contrario di altra gente che, anche quando parla di politica, esprime la sua ironica opinione e sa quando si deve fermare.Fortunatamente tra questi ultimi cè anche Benigni!

    La Guzzanti dalla "censura" a cui è stata, a mio avviso giustamente, sottoposta ha tratto Enormi vantaggi economici(vedi i suoi spettacoli a teatro sempre pieni!).Questi non sono comici!

    Poi, si sa che per far carriera in quel ramo(o anche nella musica!) o sei apertamente schierato o non vai da nessuna parte, è proprio triste.
     
    #93
  4. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    30 Ottobre 2005

    mi piace molto...però il successo di la vita è bella deve avergli dato alla testa, ora ha la fissa di fare i film impegnati...l'ultimo non l'ho visto e è ingiusto forse che commenti, ma penso di aver capito la solfa...un pò impegnato, un pò comico, alla fine non sarà ne carne ne pesce, imo. quando lo vedrò magari mi correggierò. ciò non toglie che sia davvero una persona eccezionale, e neanche poco. siamo pure corregionali(anch'io sono toscano, lo apprezzo pure di più)...forse però, eccezionale sarà, ma un pò montato a volte ( non che non ne abbia merito di montarsi, eh)
     
    #94
  5. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    30 Ottobre 2005

    Ma per cortesia...
     
    #95
  6. DarkBaby

    DarkBaby
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2005

    nooooooo
     
    #96
  7. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Ottobre 2005

    Per me Benigni è un genio :)
     
    #97
  8. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    30 Ottobre 2005

    Ragazzi, però argomentate i pareri. Grazie.
     
    #98
  9. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Ottobre 2005


    :shock:

    1- Se un comico dice una bugia, finisce in carcere, stranamente tutti i processi (alcuni finiti anche davanti alla corte europea) fatti ai vari comici sono spronfondati e la varie entità avverse hanno perso. Ti assicuro che se un comico insulta un qualsiasi parlamentare (di qualsiasi schieramento) senza la certezza di quello che dice...finisce bruciato in 2 minuti. La Calunnia l'abbiamo in politica, nel finto giornalismo a volte nella satira (ma MOLTO MENO SPESSO). Anche perchè le altre due categorie sono molto più protette.
    Guzzanti, personalmente, mi fa ammazzare dalle risate, il suo Rutelli ( che ha l'eco di Alberto Sordi) penso sia una delle vette più alte mai raggiunte dalla comicità...
    Ah poi come satira...Guzzanti è molto sopra Benigni :wink: nn ci vuole un genio per capirlo :wink: Begigni è un comico prestato alla satira...Guzzanti E' la satira.

    2-
    :rotfl:
    Penso che tu non abbia la minima idea di quanto si guadagni con uno spettacolo a teatro...e quanto con 10 minuti in televisione...
    Lo decidi tu che cosa è la comicità poi? :-D

    ora mi sono rotto le scatole, ma chi ti ha messo in testa questo luogo comune? Quando si parla bisogna argomentare capisci? Non si possono dire ariose cazzate senza motivarle...:-P
    Luttazzi era celebre con Mai dire Gol e solisti... ha parlato di politica ed ora comunica su un Blog :wink:. Grillo, enorme spazio televisivo, ironia sull'azienda ed economia parla male di Craxi (che 3 anni dopo viene condannato proprio su quello che lui dice...stessa cosa di Parmalat, Cirio e tantissimo altro :wink: ) viene epurato...oggi scrive su un blog...e fa spettacoli di teatro che alla fine gli fanno mettere in tasca i soldi che prende una velina in un giorno :wink:
    Roli, enorme spazio in tutte le trasmissioni, dopo una battuta politica vola via da la 7, rimane solo, tenta il suicidio. :wink:
    DEvo continuare??
     
    #99
  10. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2005

    io non guardo la tv così tutti 'sti problemi non li ho... ^^
     
  11. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    30 Ottobre 2005

    Azz, neanche un po??:shock:

    Coma mai??

    Neanch' io la guardo molto. Tuttavia a volte, di cose interessanti ce ne sono!
     
  12. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    30 Ottobre 2005

    100% support NBC...hai espresso il mio pensiero meglio di come avrei potuto esprimerlo io :P
     
  13. Drachen

    Drachen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2003
    Messaggi:
    3.755
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2005

    idem con patate.
     
  14. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2005

    appunto, non vedo a cosa serva la tv...
    per vedere 4 sfigati su un'isola o manichini che parlano con un disco preinciso dentro?
    internet è l'unico mezzo libero davvero.. per questo non leggo giornali e non guardo la tv.
     
  15. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    30 Ottobre 2005

    chapeau..la pensiamo uguale.
     

Condividi questa Pagina