1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. EvilFabio

    EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Settembre 2002
    Messaggi:
    1.467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2005

    Ottimo consiglio
     
  2. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    30 Ottobre 2005

    Guarda che non stiamo parlando di un mio pensiero dell'altra sera e se è vago è perché ho riassunto in una facciata centinaia di pagine. Stiamo parlando di filosofia ai suoi livelli più alti. Stiamo parlando di temi su cui esistono università apposite, e di una persona che la filosofia l'ha segnata quanto i Metallica hanno segnato il metal. Se a te non piace la filosofia fai come credi, non sei l'unico. Tuttavia chiamare seghe mentali cose del genere... non so se ti rendi conto della portata di questo pensiero! Ma fidati che è pieno di gente che leggendo Kant è saltata dalla sedia.. e non parlo di idioti! Forse quello che ti sfugge è la grandezza di un pensiero razionale, non scientifico, eppure inconfutato da 2 secoli! Tu pensi che se hai davanti una macchina è una macchina e che cazzo te ne frega di farti seghe mentali. C'è gente che si è spinta oltre certi limiti, e ti assicuro che vedere una macchina e pensare che in se non è nulla, non esiste, anche se nn ha utilità pratica, è qualchecosa di incredibile.

    P.S. se ci si aggiungono tutte le implicazioni che ho detto.. direi che è anche storicamente importante
     
  3. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2005

    Thrash 'Till Death

    Forse non ci arrivi ancora col tuo cervello ,la cosa che ti riesce meglio è fare crociate ridicole contro le magliette rosa.
    Allora te lo spiego in modo terra terra:

    La realtà percepita dall'uomo è come un prospetto e il punto di osservazione è caratterizzato dai nostri 5 sensi ed elaborato dalla coscienza in modo razionale.
    Faccio un esempio semplificativo della realtà, poniamo che sia una casa.
    L'ateo nel prospetto disegnerà la facciata e/o le facciate che si vedono dal prospetto e la descrive così com'è.Poi arriva uno come te Thrash che dice/crede che di là nella parte dove non è possibile vedere c'è una porta finestra un vaso e un balcone.Poi arriva un religioso e dice di la c'è mago zurlì che gioca a scacchi con pinocchio.
    Le ultime due persone dicono cose più o meno sensate MA sono entrambe fantasia indi non possono essere assolutamente messe sullo stesso piano di quello che descrive l'ateo.
     
  4. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Ottobre 2005

    La scienza dice solo cio' che riesce a dimostrare. Il resto NON E' SCIENZA.
    Quindi prendi appunti bimbo: e' dai tempi di galileo che la scienza e' solo cio' che adotta il metodo scientifico, che IMPLICA SENZA SCAMPO la dimostrazione.

    Le parti di conoscenza che mancano o che vengono ipotizzate, non vuol dire che NON SIANO CONOSCIBILI.
    La VERA ARROGANZA e' quella dei cristiani, che vogliono sapere TUTTO E SUBITO, e cio' che la scienza (ANCORA) non spiega, devono tirarci in mezzo dio per forza.

    Si, e' questa la vostra vera demenza, la vostra ridicola arroganza: voler spiegare tutto e subito.
    Segnati anche questa, nini. Non sono gli scienzati quelli a voler sapere tutto. Sono i religiosi.

    La tua frase finale e' EMBLEMATICA: quel giorno potrebbe venire tra 100 anni, MA NO! TE LO VUOI ORA! E se ora non c'e', il tuo povero cervellino che non puo' ammettere ignoranza, cosa fa? Tira un calcio alla scienza, all'intelligenza umana, e si butta a peso morto su dio!
    Lui ti dice subito cosa fare! Lui ti spiega tutto ora! Con dio non devi aspettare secoli per conoscere! Con dio nessun uomo deve farsi un culo come una capanna usando il suo cervello e studiando la natura!
    Con dio non servono ad un cazzo ne' il cervello, ne' l'uomo, ne' la natura.
    Con dio hai la pappa pronta. Bravo! Come si fa con gli handicappati!

    In realta' certe persone non possono arrivare piu' in la' di tanto, dopotutto...
     
  5. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    30 Ottobre 2005

    Si ma nel momento in cui l'ateo dice che oltre le facciate non ci può essere nulla, non ci può categoricamente essere mago zurlì solo perché lui nn l'ha visto e non è in grado di capire la magia... e non è possibile che se il religioso dice così è perché mago zurlì tempo addietro aveva detto a qualcuno di essere li.
    Beh... in quel momento l'ateo stà dicendo anche lui una stronzata, semplicemente perché lui non sa un cazzo di quello che c'è dietro alla facciata. Non sà se c'è mago zurlì, non sa se esiste la telepatia e mago zurlì parla così agli uomini, dice che non è possibile perché lui non ha potuto usarla.
     
    #5870
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2005
  6. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Ottobre 2005

    No è diverso il punto,
    l'ateo non dice che non c'è niente ma tutto ciò che viene detto è fantasia.
    Fantasia che può essere più o meno con i piedi per terra ma è pur sempre immaginazione.
     
  7. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Ottobre 2005

    no fidati che insieme ad un paio di amici, di seghe mentali ce ne facciamo eccome, ma essendo il primo a farmele sono anche il primo a dire che dopo un po ci si rende conto che è inutile perchè tanto le cose non cambiano, so perfettamente chi è kant, dico solo che non ne vale la pena più di tanto...
     
  8. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Ottobre 2005

    "capire la magia" e' gia' sbagliato.
    Se una cosa si puo' CAPIRE, qualsiasi ateo e' felicissimo di capirla e accettarla.

    Peccato che cio' di cui te parli non e' da capire. E' da ACCETTARE PER VERO senza capire nulla, senza verificare, senza provare. E' qui che qualsiasi persona di buon senso sente puzza di stronzata.
     
  9. Death-thrasher85

    Death-thrasher85
    Expand Collapse
    Vìgrìdhr

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.418
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    30 Ottobre 2005

    non fa una grinza!:wink:
     
  10. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    30 Ottobre 2005

    E che senta la puzza, qual'è il problema? Mica tutti si devono fidare per forza. Magari quelli che dicevano che mago zurlì gli ha parlato mentivano, o si sono confusi. Il fatto è che ho appena citato Kant, che per essere precisi non era religioso, e da Kant tutto è possibile. Si può assumere che mago zurlì per fare certe cose (tipo usare la telepatia o altro) non debba essere un uomo limitato-spazio-tempo come noi, ma qualche cosa di diverso, forse il Noumeno che agisce, e forse il noumeno è l'Assoluto Hegeliano, forse Dio...
    Ora ho terminato il pensiero nel post precedente, mi ero dimenticato di finirlo, rileggilo. Avrai un quadro più completo della mia idea.
    Chiunque ha il diritto di non fidarsi, può avere tutte le ragioni, può convincere tutti i suoi amici a stare attenti, che probabilmente c'è l'inganno, ma come uomo, dovrebbe darsi una ridimensionata, perché la verità nn la conosce.
     
    #5875
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2005
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    30 Ottobre 2005

    e cosa mi hai dimostrato finora?niente.dopo tutto ciò che hai detto non hai detto niente,non hai dimostrato la non esistenza di qualcosa,perchè la scienza non te l'ha dimostrato..ma che discorsi mi fai krevads,ma per piacere.

    esattamente,è quel che dico io ma dalla sponda opposta..quel che vale dal tuo punto di vista,finchè non è dimostrato il contrario,è valido anche dal mio.

    vaglielo a dire ad un cristiano..io che c'entro?a me che me ne frega della tua crociata anti cristiana?:)
    la vostra?la loro,io non ho nulla a che vedere.krevads,sei un montato,segnati questa.

    :sgrat: ma che è tutto sto astio?io ti ho solo detto "il giorno che".a me non frega un cazzo di niente di averla ora questa cosa,ne ho parlato con voi ma non è nemmeno un argomento che mi affligge l'esistenza quanto per esempio te che devi per forza dimostrarmi che hai ragione..io ti sto solo rompendo le palle e provocandoti,tu ti stai incazzando e per me va bene così.non mi hai dimostrato niente finora..per me quello che stai dicendo ormai da due pagine è aria fritta,indimostrabile quanto la mia.


    no,se il mio cervello non conosce,si fa qulche domanda e,dato che non è intasato e non è arrogante,è aperto a mille possibilità,compresa la tua..te lo sto dicendo da due o tre pagine ma tu hai solo bisogno di dimostrare quanto sei superiore a me..per ora sinceramente stai solo dimostrando di essere un arrogante krevads,una persona arrogante,finto saccente e che si fa pigliare troppo dal discorso finendo per incarognirsi con uno che nemmeno tanto velatamente ti sta prendendo per il culo..e poi cerchi di rivoltare la frittata..complimenti,scienziato:)

    te lo ripeto,non sono cristiano..lo capisci o ti devo spiegare il senso della frase?ti consiglio uno zanichelli, ottimo quando non conosci il significato delle parole.

    certo,tu non sai vedere oltre un millimetro dal tuo naso,offuscato dalla troppa sicurezza di te stesso.te lo ripeto krevads:son d'accordo con voi su molte cose,sinceramente credo di non essere solo carne,l'argomento è tutto qua.nessuno mi ha dimostrato il contrario e finchè non sarà scientificamente provato,la mia tesi vale quanto la tua..ci vorranno 100 anni,1000,1000000?fino a quel giorno la domanda se la porrà chi sarà su questa in quel momento..se una cosa non è dimostrabile scientificamente non è che non è vera,semplicemente non si è ancora arrivati a farlo..visto e considerato che non si è ancora fatto,manco la tua tesi è scienza.
    senti krevads,stiam discutendo sul nulla..tu hai la tua idea non dimostrata ma per te valida,io ho la mia.sei pieno di astio e odio nei confronti dei cristiani..portati avanti la tua campagna contro di loro,beati della tua genialità con loro,ma scendi un po' dal piedistallo d'aria che ti sei costruito dietro al monitor..ciao:wink:
     
  12. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    30 Ottobre 2005

    Aggiungo: deve anche essere cosciente del fatto che si stà assumendo la responsabilità di allontanare gli amici da una cosa che potrebbe essere importantissima.

    Preciso: quando dico che da Kant tutto è possibile, faccio notare che Kant si muove per via razionale, tant'è che Immortal xesempio ha afferrato al volo (credo) il suo pensiero, magari l'aveva già studiato, magari no.
    Quindi c'è poco da dire che sono tutte stronzate. Anzi, è più probabile dire che noi come uomini non possiamo capire che qualche cazzatina della realtà, piuttosto che il contrario.
     
    #5877
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2005
  13. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Ottobre 2005

    Capisci che far passare il concetto "non e' un problema se si sente puzza di stronzata", fa passare con esso un'altra marea di corollari DEVASTANTI su moltissimi piani?
    Se si crede a dio, perche' non crede ai maghi, a babbo natale, ai guaritori magici?
    Se si crede a dio senza prove, pur essendo una cosa cosi' importante, cosa mi impedisce di credere senza prove anche a cose meno importanti? Chiunque puo' credere a qualsiasi cosa, via libera alle truffe, alla politica corrotta, etc etc
    Se si crede a dio, e dio ci spiega tutto, a cosa serve imparare? Possiamo spengere il cervello, smettere di andare a scuola, dimenticare la scienza... niente ricerca medica, niente tecnologia, e via cosi'

    Capisci bene che dio equivale alla fine dell'intelligenza umana. Dio e l'uomo non possono coesistere.
     
  14. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    30 Ottobre 2005

    ecco,krevads..ti chiedo questo e poi me ne vado,anche perchè quel che avevo da dire sinceramente l'ho già detto.dimmi il tuo punto di vista sulla tua frase..perchè fai tutto questo?perchè studi,perchè paghi le bollette,perchè far progredire la tecnologia?che te ne frega senza alcuno scopo?perchè progredire..se ti dissolvi nel nulla,beh tanto vale cibarsi e sopravvivere.con questo non sto dicendo che uno debba vivere per dio..io parlo di vita per uno scopo ultimo,qualsiasi esso sia..dimmi per cosa fai ciò,non è più comodo farla finita che,per esempio,essere strasommerso dai debiti?tanto è una scappatoja sicura e tranquilla se la pensi come la pensi tu..non c'è alcun progresso,miglioramento ed evoluzione della tua anima..solo il nulla ti aspetta..anzi,non ti aspetta.
     
  15. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Ottobre 2005

    ahgahaha cazzo, abbiamo un altro appartenente alla schiera dei mongoli che pensano "qualsiasi cosa e' vera finche' non viene dimostrato il contrario" :D

    Io credo a babbo natale! E a wanna marchi!
    E il bello e'... che ci credi ANCHE TU! Chi ti ha dimostrato che wanna marchi dice cazzate? :D

    ahuuahhau fantastico!
    che bello! e' tutto vero!
    gli asini volano! io li ho visti... non ci credi che li ho visti? dimostrami il contrario :D

    forse alle scuole medie te lo lasciano fare, ma qui per scrivere una frase devi dargli un senso. prova a riformulare... no, lo dico solo perche' quando si capiscono, almeno fanno ridere... ma se non si capisce che cosa c'e' scritto, non viene nemmeno da ridere :(

    EDIT: OMG ho letto ora il tuo ultimo messaggio! non te ne andare! per favore :(
    dai, resta qui... ci manca il buffone periodico, devi CONTINUARE a scrivere qua.
    almeno una volta al giorno, dai!

    e... lo scopo della vita e' viverla, goderne ed essere soddisfatti di se stessi.
    se il tuo unico scopo nella vita e' l'adila', un dio, o qualche roba ultraterrena... ao' cazzi tua, mi dispiace per te :(
    io trovo infinita soddisfazione anche nella vita stessa, quella reale, quella che tocco tutti i giorni...
    se tu hai bisogno delle favolette (ao' che chiaramente sono vere, perche' nessuno ha dimostrato che non lo sono) per avere uno scopo nella vita...
     
    #5880
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2005

Condividi questa Pagina