1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Uriah Heep

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Iced Dreams, 28 Ottobre 2005.

  1. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Ottobre 2005

    Mi sembra doveroso dedicare un topic a questa grandiosa e storica band (una delle mie preferite in assoluto) che ha prodotto dischi capolavoro come Salisbury, Demons & Wizards, Look At Yourself e molti altri che tutti voi conoscete.

    Nessuno sa se e quando verrà pubblicato un nuovo album visto che l'ultimo risale a 7 anni fa?
     
    #1
    A Drangleic piace questo elemento.
  2. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Ottobre 2005

    Ahhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
    Questo si che è un gran topic!!!!!!

    Gli Uriah Heep :love:

    Io sto cercando Firefly ma non riesco a trovarlo...
     
    #2
  3. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    28 Ottobre 2005

    Un gruppo che meriterebbe la considerazione e gli aprezzamenti che vengono espressi per i soliti nomi noti; non ho ancora capito come cavolo faceva la stampa dei '70 a dargli contro (il che non ha certo facilitato loro le cose).. ma c'avevano il prosciutto nelle orecchie?
    I primi dischi sono fenomenali; D&W è uno degli album più belli dei '70, magico, etereo, sognante; Byron uno dei più grandi cantanti rock dell'epoca, e chi gli stava intorno non era da meno; gente come Box, Gary Thain (un fenomeno), Hensley rimarranno negli annali tra i migliori musicisti Hard Rock.
    C'è da dire che anche l'ultimo periodo è ottimo, e tutti i resoconti delle loro prestazioni live sono entusiastici (io purtroppo non li ho mai visti :ueeee:)... meglio di così! :)
     
    #3
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2005
  4. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    29 Ottobre 2005

    Sono commosso nel vedere aperto finalmente un topic sugli Uriah Heep e vedere che ci sono tanti amici del forum che li apprezzano, potremmo parlarne per ore ed ore ci sono centinaia di aneddoti e di storie tragiche e non dietro la storia degli inglesi, vi invito a leggere la biografia e la storia del gruppo che ho scritto per true metal, spero che sia riesumabile da qualche parte, cmq che dire delle emozioni che riescono a comunicare?, diciamo che non esistono parole e poi cari ragazzi a me piacciono tutte le voci stupende che si sono succedute dietro i microfoni e negli album degli Uriah Heep da byron a Lawton a Sloman, Goalby per finire all'ultimo fenomenale Shaw che ormai sono quasi 20 anni che milita senza cedimenti nella formazione londinese e chi li ha visti dal vivo sa cosa intendo. carissimi Iced Dreams, Iron Zeppelin, Fingolfin etc...sono sicuro e da quello che ho visto e letto dai vostri post siete stati heeppizzati fino al midollo e questo non puo che farmi piacere
     
    #4
  5. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Ottobre 2005


    continua a cercarlo che non sai cosa ti perdi...:happy:
     
    #5
  6. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Ottobre 2005

    Adoro la bellissima "Gipsy" ed il loro stupendo primo album, Very heavy very humble! :happy:

    spero anch'io di trovarlo x custodirlo gelosamente tra i miei cd.
     
    #6
  7. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    30 Ottobre 2005

    io ho solo i primi 5 storici album... e devo dire che bastano e avanzano x farli diventare la mia hard rock band preferita dopo i led zeppelin!!!!

    capaci di creare atmosfere uniche ed irripetibili (THE PARK!) e con un cantante dei migliori mai sentiti, neanch'io sono mai riuscito a capire perchè la stampa dei 70's gli dava tanto addosso!

    il mio album preferito è "demons & wizards" che colloco senza problemi nella mai personale top 5 hard rock albums.

    subito dopo segue look at yourself (che copertina figa!)

    uno dei migliori gruppi di sempre, per quello che ho sentito, ma devo procurarmi ancora un po' di dischi, ma purtroppo la lista degli acquisti è già abbastanza lunga... :help:
     
    #7
  8. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Ottobre 2005

    fino a Sweet Freedom incluso sono pura essenza del rock... poi imho cambiando stile si sono un pò abbassati, pur rimanendo ottimi.... ma fino a sweet... Gary :cry:
     
    #8
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    30 Ottobre 2005

    hai provato nei negozi che vendono cd usati? e nei grandi mediastore? Questi ultimi hanno, a sorpresa, sempre tanta roba "vecchia" e spesso a prezzi onesti...


    Comunque, per quanto abbia poca roba degli Heep (D&W, V'EVU e un best of), concordo con chi dice che dovrebbero avere lo stesso trattamento dei nomi "noti" (Zep, Purple, Rainbow...). Gruppo eccellente.
     
    #9
  10. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Novembre 2005


    molto interessante ed esauriente la biografia che hai scritto...mi fa piacere leggere che un album come Conquest sia stato rivalutato dalla critica perchè io lo trovo molto buono e di sicuro non la ciofeca che molti raccontano....
     
    #10
  11. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    1 Novembre 2005


    d'accordissimo con te...io mi chiedo cosa dovevano fare per ottenere il successo che hanno avuto le band che hai nominato negli anni 70 dopo aver prodotto album che dal primo fino al live del 1973 sono praticamente perfetti....io quegli anni non li ho vissuti ma mi piacerebbe sapere da chi ne sa più di me i motivi per il quale erano così ignorati...
     
    #11
  12. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    1 Novembre 2005

    beh molto è dipeso dalla critica cieca che li ha sempre maltrattati, se non fosse stato per l'affetto dei fan di sicuro non avrebbero raggiunto nessun successo e poi al contrario di altre band osannate come led zeppelin e deep purple gli Heep proprio per questo ostracismo della critica ci hanno messo un be po a raggiungere il successo in inghilterra un po come è capitato agli UFO, ma senza dubbio nel resto dell'europa sono sempre stati apprezzati
     
    #12
  13. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2005

    oh se questi fanno successo io mi sparo :rotfl:
     
    #13
  14. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    1 Novembre 2005

    io ho salisbury e demons and wizard,due capolavori,ma quanto è pesante let us prey?? e siamo solo nel '71
     
    #14
  15. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    1 Novembre 2005

    hehe critici imbecilli:-D :-D

    altro che successo, si meritavano la consacrazione planetaria
     
    #15

Condividi questa Pagina