1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Roberto Benigni

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da MetalPeppe, 29 Ottobre 2005.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    29 Ottobre 2005

    Io preferisco di gran lunga il Benigni comico rispetto all'attore/regista...i suoi spettacoli mi fanno ribaltare dalle risate, parla di qualsiasi cosa con un tono che riesce a essere ironico e canzonatorio, ma non volgare. I suoi film non mi piacciono molto (il mio preferito comunque è "il mostro"), penso di essere uno dei pochi a non aver visto "la vita è bella", l'ultimo non so se andrò a vederlo.
     
    #16
  2. madcap

    madcap
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Novembre 2001
    Messaggi:
    1.650
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Ottobre 2005

    lo adoro! il mio film preferito è non ci resta che piangere. il lavoro migliore tutto benigni, stupendo :D
     
    #17
  3. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    29 Ottobre 2005

    Penso sia quasi impossibile separare nettamente la politica dalla vita. L'uomo ha un certo modo di vedere la vita, la società, il mondo. Questa è già politica. Benigni mette nella sua arte il suo modo di vedere le cose. E' politica? Certo. Ma è anche poesia, comicità, filosofia, ironia,autoironia e tante altre cose.


    Detto questo, Benigni mi ha sempre fatto ridere e continua a farmi ridere. E ogni tanto mi commuove pure.

    Ah... e mi chiedo sempre se nella vita di tutti i giorni sia realmente come appare in tv e nei film e se è davvero così, mi chiedo sempre cosa ne pensi Nicoletta :lol:
     
    #18
  4. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    29 Ottobre 2005

    Dai, ragazzi, non prendiamoci pe il culo. Lord, lo so bene che certe idee influenzano il modo in cui si vive, le scelte, lo stile di vita. Però sappiamo benissimo che la politica, per un artista, è un ascensore che permette di non prendere le scale.
     
    #19
  5. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2005

    finchè si attiene a svolgere il suo ruolo di comico non dispiace, ultimamente ha cercato di ricoprire un ruolo più impegnato svalutandosi molto.
     
    #20
  6. DarkBaby

    DarkBaby
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2005

    ... =

    IDEMMM :lol: :lollone: :) :-D :hihi: :happy: :-P
     
    #21
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Ottobre 2005

    un grande....oltretutto reputo un film maginifico "la vita è bella"..
     
    #22
  8. DarkBaby

    DarkBaby
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2005

    si... è proprio 1 grande...ma siccome so appena arivata su truemetal...come cazzo se fa a mette l'immagine e cambià le altre impostazioni xsonali?????? *_*
     
    #23
  9. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    29 Ottobre 2005

    Non volevo prendere per il culo nessuno e molto onestamente (forse ingenuamente?) non seguo il filo del tuo discorso. E anche a volerlo seguire casomai succede proprio il contrario. Il comico che si schiera troppo rischia di prendere un'ascensore che va solo verso il basso (almeno in certi circuiti mediatici come TV e Cinema), visto che il vento non tira sempre nella stessa direzione (e di esempi in questo senso ne abbiamo a quanti ne vogliamo).
     
    #24
  10. DarkBaby

    DarkBaby
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2005

    si... è proprio 1 grande...ma siccome so appena arivata su truemetal...come cazzo se fa a mette l'immagine e cambià le altre impostazioni xsonali?????? *_*
     
    #25
  11. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Ottobre 2005

    HA fatto egli ottimi film!
    (a me non fanno impazzire, ma è colpa mia! a me piacciono solo film di merda!....:-D )

    Il divertente dei suoi monologhi è, come in tanti altri casi(vedi Dario FO), la sua dialettica e il suo spirito "Naturalmente comico".

    Purtroppo come tutti, per essere rispettato(e supportato!) nell ambiente, si è dovuto dare al Fanta-Impegno politico.
    Scelte sanno molto più di "commerciale" che di vero interesse...

    Insomma per me i comici, gli "artisti", i musicisti, facciano il loro lavoro e non si mettano a fare "politica", visto che nel 99,99% dei casi sa più di propaganda.
     
    #26
  12. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2005

    Quoto. Benigni ha una dialettica molto valida e molto "paesana", che gli permette di fare una comicità diretta, semplice ed efficace, senza peli sulla lingua ed utilizzando l'istinto come paradosso comico (vedi il bacio a baudo se non mi sbaglio o la strizzata di palle al medesimo, ora non ricordo).
    Quando però un artista di questa qualità usa il suo ruolo di comico per dare messaggi politici, non mi sta più bene. Perchè è giusto che ognuno, anche gli artisti abbiano la loro idea politica, ma che uno utilizzi la sua posizione comunicativamente predominante per fare propaganda, allora li si va sulla disonestà intellettuale.
     
    #27
  13. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Ottobre 2005

    leggiti le FAQ e presentati sul forum presentazioni!:wink:
     
    #28
  14. Ville Laihiala

    Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

    Registrato:
    15 Dicembre 2004
    Messaggi:
    9.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Ottobre 2005

    perfetto; siamo in tre.
    Avere idee politiche è un bene, divulgarle e fare lo pseudo-politico quando si ha un altro lavoro non mi sembra eticamente corretto. Se odia o non la pensa come qualcuno, bene per lui, ma che lo dimostri solo nella cabina di voto.
    Staccando questa caratteristica è un bravo comico.
     
    #29
  15. Corinzio

    Corinzio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2005

    Quoto. (finalmente uno che non ragiona a compartimenti stagni)


    Ri-quoto.
     
    #30
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2005

Condividi questa Pagina