1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Vision Bleak

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Hellbound, 12 Ottobre 2005.

1. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

12 Ottobre 2005

Qualcuno ha già ascoltato l'ultimo disco di questo gruppo tedesco, Carpathia - A dramatic poem? Contrariamente a quanto mi aspettavo mi ha preso non poco, con uno stile gothic-horror se vogliamo un po' pacchiano ma decisamente ben fatto, e pezzi scritti ed arrangiati ottimamente. Voci quasi sempre pulite ed in pieno stile dark, cori femminili e atmosfere lugubri... diciamo un compendio di goticume :-D Ma, ripeto, davvero interessante.

2. Ville Laihiala

Ville Laihiala
    Expand Collapse
    Keeper Of The Truth

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Ottobre 2005

Come detto da te, non sono l'emblema del gothic ma sono un gruppo piuttosto valido, che ricordano vagamente i Moonspell e che senza strafare fanno tutto sommato una buona musica got(h)ica.

3. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2005

Li ho sentiti all'evolution fest e devo dire che Carpathia, la canzone di apertura del loro nuovo album, sentita live mi ha fatto davvero venire sonno. Ho ascoltato anche la seconda canzone (di cui non so il titolo) che sinceramente mi è piaciuta di più, poi sono andato a prendermi da mangiare, visto che con i Dark Tranquillity ero stato tutto il tempo sotto il palco. Mentre ero in fila ho sentito vagamente che stavano suonando canzoni più tirate e secondo me più orecchiabili, ma non posso dare un giudizio definitivo.

4. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Ottobre 2005

Il primo album è stata una vera e propria sorpresa per me, il secondo è stata una conferma. Un bel cd horror gothic come non se ne sentivano da tempo. Promossi a pieni voti e, anche dal vivo, sono buoni. Al Summer Breeze hanno fatto uno show molto più coinvolgente che all'Evolution8-]

5. Behemoth

Behemoth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Ottobre 2005

Eccomi!!
    Pur non seguendo assiduamente questo filone musicale, mi è capitato tra le mani Carpathia e mi ha subito preso... Non sono riuscito a staccarmene...
    Questo è un grandissimo lavoro ricco di atmosfere, e il fatto che sia un concept lo rende ancora più interessante...

"This is the fateful story of a businessman becoming heir to the old estates of his family in far and strange Carpathia.. We, the listeners, accompany the young man on this journey through creepy mountain passes, sit beside him in his cab, sense the slow assembly of evil, share his shivers as he encounters the rustic villagers of Carpathia, travel further into the exotic and fearfully outlandish world of "Arabian Nights", and at the end we know: the protagonist is cursed, probably even possessed."

Ho avuto modo di trovare anche il loro primo disco, The Deathship Has A New Captain, trovando conferma della loro classe, anche se magari manca un po quella 'continuità di atmosfera' che si può riscontrare nel concept..

Gran bel gruppo.. In sintesi un'altra uscita positiva di quest'anno (almeno per me..... :-D )

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

12 Ottobre 2005

Ho un buon ricordo di loro all'evolution fest..sotto il sole cocente di mezzogiorno sul palco a suonare i loro brani dark:hihi: comunque non sono male però come ha detto hellbound sono pure parecchio pacchiani

7. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

12 Ottobre 2005

Concordo con te, il fatto è questo:
    Musicalmente sono accettabili e (volendo esser buoni) anche carini
    L'unica pecca è la voce, il tipo la imposta troppo e risulta stucchevole e noiosa invecie che accattivante (come penso tenti di fare).
    Visivamente sono accettabili, non certo a mezzogiorno come all'evolution.

8. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Ottobre 2005

Bello bello bello, Alberto!
    E' stata la mia colonna sonora portante durante la lettura di un libro famoso famoso per una quindicina di giorni circa; il tempo di iniziarlo e finirlo :-D
    Il sound è davvero particolare ed... come dire... inquietante!

9. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

26 Ottobre 2005

sono il side project, o meglio il nuovo gruppo di empyrium, ma non li ho mai sentiti.

ma sono proprio metal, o rockeggianti?

10. Gaetano Loffredo

Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Ottobre 2005

Metal, anche se il 70% del loro sound si concentra su una ipotetica colonna sonora di film horror. Quando martellano, lo fanno con l'heavy metal però :-D

11. pollo

pollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Ottobre 2005

Gran gruppo, hanno sfornato 2 dischi uno più bello dell'altro (anche se carpathia lo devo ancora assimilare per bene). Secondo me un ottimo esempio di come deve suonare il gothic metal oggi

12. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Ottobre 2005

Penso di aver ormai assimilato bene "Carpathia...", ma solo a me in alcuni punti ricorda non poco gli Arcturus di LMI??? :sgrat::sgrat::shock::shock:

13. testaossuta

testaossuta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Ottobre 2005

:(

All' Evolution festival eravamo in venti sotto al palco quando suonavan loro...:fool: hail CRI Roby philosopher e Alby....

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

29 Ottobre 2005

Carpathia ce l'ho da non molto e lo devo ancora assimilare...ora come ora preferisco ancora il debut album, ma con qualche ascolto in più le cose potrebbero cambiare...

15. Brian Lake

Brian Lake
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Novembre 2005

io ho letto una recensione in cui veniva osannato come se il recensore fosse uno della band (cosa probabile dati altri precedenti..), ma venivano definiti piú black che gothic. A me comunque hanno incuriosito, mi sa che una ascoltata se possibile gliela dó

Condividi questa Pagina