1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

  1. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Ottobre 2005


    anche a me mi ha sempre ispirato...appena finisco Angeli & Demoni (spettacolo:shock: ) leggerò qualcosa...:)
     
  2. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Ottobre 2005

    da quello che vuoi... tanto a parte quelli del ciclo di Alexandros gli altri son tutti slegati fra di loro con situazioni e personaggi diversi... cmq uno dei due che ti ho sopra citato come prima lettura penso che possa andare più che bene... sono entrambi due bei libroni d'avventura, L'Ultima Legione è ambientato alla fine dell'impero romano d'occidente e ha ispirato il film King Arthur della Disney (l'ultimo uscito), mentre Lo Scudo di Talos è ambientato nell'antica grecia ai tempi della rivalità tra Sparta e Atene... e credo sia il libro con il maggior numero di morti della storia :-D
     
  3. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Ottobre 2005

    in effetti è corretto dire: "più o meno"... perchè pur nascendo con l'intento di essere una sorta di raccolta di racconti incentrati su questo fantomatico pseudo-biblia... in realtà molti racconti vanno per conto loro a raccontare storie totalmente diverse e per nulla legate al Re in Giallo... alcuni racconti mi son piaciuti molto, altri invece devo ammettere che mi han lasciato molto l'amaro in bocca come se fossero stati piantati lì...

    giusto come curiosità aggiungerei che Il Re in Giallo di Chambers è stato la principale ispirazione di Lovecraft per la creazione del Necronomicon... quando lesse l'opera di Chambers il Solitario di Providence rimase talmente affascinato dall'idea di un libro in grado di portare alla follia chi lo leggeva... da pensare di imitare e copiare questo soggetto... così facendo creò il Necronomicon... ovviamente non sapeva di stare creando in quel momento il più famoso pseudo-biblia che sia mai stato inventato, al punto che ancora adesso, a 70anni dalla sua morte, io continuo a incontrare poveri mentecatti che credono quel libro esista davvero e che i rituali magici descritti al suo interno siano veritieri ed estremamente pericolosi!


    p.s.
    non me ne vogliate se l'ultima parte del mio post è diventata alquanto acida... ma leggere cose come "angeli e demoni spettacolo:shock: " mi fa capire perchè poi pensano che i metallari siano tutti ignoranti...
     
  4. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    26 Ottobre 2005

    Consiglio vivamente L'ultima Legione!

    Ma secondo voi i capelli di Manfredi sono veri? Mi sembrano quelli dei Playmobil!
     
  5. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2005

    Bene bene, grazie engash e a chi mi ha consigliato di lanciarmi su di lui.
    Oggi compro, termino le fantastiche "cronache del ghiacchio e del fuoco" di Martins e mi butto sullo Scudo di Talos.
     
  6. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Ottobre 2005

    prendi la trilogia di Bartimeus è stupenda e originale... per ora sono usciti i primi due libri: L'amuleto di Samarcanda e L'occhio del Golem...
    lo scrittore Johnatan Stroud...
    da non perdere!!!:wink:
     
  7. Deleted member 11816

    Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

    26 Ottobre 2005

    Io dei due ho letto solo lo scudo di Talos e ti dico che è troppo bello!!!!!!!!!!!!!!una grande storia!! Superconsigliatissimo!!!!!!!!!!!
     
  8. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Ottobre 2005


    Lo scudo di Talos è una figata!!!
     
  9. Angus_the_Young

    Angus_the_Young
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2005
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Ottobre 2005

    grazie per il consiglio, mi incuriosisce molto!
    Allora: premetto che ho letto quasi tutti i suoi libri, secondo me ti conviene iniziare da "l'ultima legione", lo scudo di talos o anche il Tiranno, che sono quelli che mi hanno preso di più, se poi ti piaciono passerei alla trilogia degli alexandros... Ti sconsiglio invece di iniziare con Palladion o L'oracolo, dove si aggiunge anche una parte giallistica...
     
  10. Knight_

    Knight_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2003
    Messaggi:
    1.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    Belloooooo GRANDE MARTIN!!! 8-]
    Io l'ho scoperto proprio navigando, tempo e svariate pagine addietro, in questo topic.
    Poi ho visto i libri in edizione economica super scontata e ho detto "perchè non provare?"... diamine, mi sono innamorata della saga! In 2 settimane ho letto il primo tomo "Trono di spade" immergendomi talmente tanto nelle vicende narrate come non mi era successo nemmeno nel Signore degli Anelli... siamo di fronte a libri decisamente diversi, ma l'improntare il cardine della narrazione sulle vicende familiari e politiche dei Sette Regni ha avuto per me un fascino inaspettato!
    Se non fosse una saga fantasy si sospetterebbe di leggere degli intrighi di corte dell'Europa medievale, con alleanze tradite, vendette ancora da compiere, odii ed amori ancora non sopiti, insomma in una sola parola: TRAVOLGENTE!
    Ora in altre 2 settimane sto finendo "Il grande inverno" (2° capitolo della saga) e mi manca talmente poco che credo comprerò subito anche il terzo!

    PS: ma che sfiga gli Stark... speriamo che si riprendano... ma no, non ditemi niente!!! :shutup:
     
  11. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Ottobre 2005

    Uahauaahauah tranquilla, sappi solo una cosa: non ti affezionare troppo a nessun personaggio ok? :-D
    I libri sono 7, e lo scrittore ne ha già scritto uno nuovo di 1600 pagine che in Italia verrà suddiviso in tre parti.... fantastico...

    Ah, se ti interessa, Martin sarà alla fiera di Lucca allo stand Defcon.... non ho parole :wink:

    PS: PRESO LO SCUDO DI TALOS :happy:
     
  12. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    27 Ottobre 2005

    comprali tutti e vai tranquilla anche se nell'ultimo libro (ultimi 3 in italia) c'è stato un piccolo calo.

    riguardo al ps nn ti dico niente.. penso che HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHAHAHAHAHA
    valga più di mille parole :hihi::hihi:
     
  13. Andariel

    Andariel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2005
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2005

    consiglio caldamente la serie delle Cronache di Camelot di Jack White, sono 8 libri ma sono abbastanza piccoli, edizione paperback...presentano una storia che come secondo me è la più plausibile tra quelle che ho letto, mischiata anche ad avvenimenti, date e personaggi realmente esistiti... :)
     
  14. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Ottobre 2005

    Ah............. bravissimo! Devo averlo consigliato qualche centinaia di pagine fa. :-D
    Sono da leggere tutto d'un fiato le sue cronache di camelot, oltretutto è appena uscito "Io Lancillotto Il cavaliere di Artù".... che ho comprato a "scatola chiusa" e messo da parte per leggermelo nelle giornate di pioggia...

    fateci un pensierino perchè White è un grande!

    [​IMG]
     
    #1244
    Ultima modifica: 28 Ottobre 2005
  15. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Ottobre 2005

    l'ho scritto io e vorrei aggiungere una cosa: non mi ritengo un ignorante perchè mi piace un libro del quale uno con un minimo di cervello capisce che è tutto inventato...il mio "spettacolo:shock:" si riferisce solo al fatto che mi ha appassionato leggerlo e basta.:)
     

Condividi questa Pagina