1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Valimaar

    Valimaar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2005
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    Io Amo una persona reale: Cristo!
    Grazie a lui posso amare anche la mia fidanzata!
    Se una persona non ha mai conosciuto Cristo, essa può comunque arrivare al Paradiso in Terra, ovvero il luogo dove per esempio Danta colloca Virgilio. E' il luogo in cui vanno le persone che hanno saputo eliminare il peccato dalla propria vita rimanendo coerenti al proprio bisogno di bene, verità, giustizia. In pratica sono tornati all'Eden da cui erano stati preclusi dal peccato originale.
    Questo stato è dello LUMEN NATURAE.
    Cristo però ci porta più in alto perchè ci ha aperto le porte del cielo e grazie a Lui abbiamo conosciuto la Grazia. Attraverso di Lui possiamo giungere al Cielo e arrivare al LUMEN GRATIAE.
    Ma esiste anche un lumen superiore, ovvero quello on cui si può vedere in faccia Dio. Esso è il LUMEN GLORIAE, dove sono i santi. A questo livello di fede, gloria e visione della realtà si può giungere solo grazie all'aiuto dello Spirito Santo, che ci tocca fin da vivi, come per i santi o, per fare un esempio concreto, per Giovanni Paolo II.

    Altre domande? Felicissimo di rispondere...
     
  2. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    27 Ottobre 2005

    Ma si può sapere cos'hai contro le frottole? Innanzitutto tutto è possibile, in secondo luogo se uno mi dice che mangiare mandorle allunga la vita e fa scopare meglio, e me lo dice perché ne è convinto mica ho nulla contro di lui Al limite non gli credo. Ed il fatto che cerchi di convincere tutti a mangiare mandorle significa solo che fa qualcosa per gli altri.
     
  3. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    rimanere coerenti al proprio bisogno di bene e giustizia?

    Guarda che sono cose totalmente relative sotto il piano in cui l'hai messo,perchè un pazzo può stuprare un bambino e dire che ha fatto bene perchè lo educa al sesso fin da piccolo.
    Questa non è una balla questo è ciò che pensano alcuni pedofili.
    Ma tornando a chi non ha avuto la possibilità di riceevere l'insegnamento cristiano: secondo te loro non sono degni come te di salire ad un livello superiore a cui solo cristo può portare?

    Cmq, tu ami la tua ragazza grazie a CRisto???

    non mi è chiaro il collegamento....

    Ricollegandomi invece alla grazia ricevuta, vorrei farti notare che possono parlare (o melgio illudersi di averla ricevuta) persone che per fortuna hanno una vita normale.
    Vai in un ospedale psichiatrico a vedere la grazia di cristo il misericordioso...
     
  4. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    27 Ottobre 2005

    Ascolta, tu da cristiano vuoi tutelare l'embrione perché ha un'anima. Io da ateo dico che ne io ne te abbiamo un'anima, e che la vita comincia quando si può soffrire per la morte, fino a quel momento non si è molto più di uno spermatozoo. La ricerca sugli embrioni può essere un bene per la vita, quella vera. Li stà uno dei danni della chiesa. Tu sei credente e la vedi in un modo, io sono ateo e la vedo in un altro. per me sbagli. Quando moriremo scopriremo chi ha ragione, anche se secondo me lo stato dovrebbe essere laico a priori.
     
  5. AlexSkolnick

    AlexSkolnick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.039
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Ottobre 2005

    Valimaar, a leggere ste cose mi vien da piangere per te. Stai sprecando un vita. Trovati una ragazza invece di pensare allo Spirito Santo. Se ce l'hai già... beh non dovresti stare a scrivere su un forum.

    Comunque secondo me tu sei il fake di Miles Christi lol
     
  6. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    to HeadlessChild

    cosa ho contro le frottole???

    cazzo sono il marciume della vita le balle,
    io mi son trovato tradito e preso per il culo dalla mia tanto amata religione.
    IO davo corpo e anima per la mia fede e poi vieni a scoprire che sono solo puttanate.
    E' una freccia al cuore che non auguro a voi ragazzi.


    Cmq se uno pensa che mangiare mandorle fa scopare meglio permettimi di correggerlo poichè spare cazzate...
     
  7. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    27 Ottobre 2005

    Guarda che c'è gente che si dedica a cose peggiori della fede, portatrici di valori ben più malati.. chi capisce cosa intendo capisca.
    Io sono un bambino educato ai valori cristiani, suggestionato sino ai 12 anni.. va che tra chiesa e catechismo non mi è mai stato inculcato nulla di terribile. Raggiunti i 12 anni ho iniziato a farmi una mia morale, e stop. D'altronde chi non è capace di emanciparsi dalla condizione di credente è meglio che sia cristiano, dal momento che si tratta di persone talmente piccole che da sole non sarebbero mai in grado di costruirsi una morale ed un sistema solido. Quanta gente abbandona la chiesa per poi ritornare solo nei momenti di difficoltà? E' gente che non sa camminare con le sue gambe. Che se non esistesse la chiesa si rivolgerebbe ai maghi della televisione, è la gente che ha reso così grande la chiesa!
    Il giorno (utopisticamente parlando) in cui la gente saprà vivere e pensare autonomamente la chiesa sarà automaticamente una piccola organizzazione. Fino a quel momento rimarrà grande, e senza averne colpa, perché la colpa stà solo nella malafede, che nella chiesa di oggi non vedo.
     
  8. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    Ma non guardiamo cosa c'è peggio della chiesa, guardiamo cosa si può insegnare di meglio.

    Ripeto,il bisogno delle frottole di un aldilà nascono anche perchè fin da piccoli si riceve un'educazione che ti inculca favole che fanno sperare e immaginare.Ad alcune persone tale isegnamento si ripercuote negativamente nel subconscio rendendole prive di autocritica religiosa.
    Fidati questo è quello che è succeso a me, se non capitavo di qua ero ancora fra le nuvole e chissà tutt'ora quanti potrebbero avere la fortuna come me di ritrovare la retta via dell'ateismo e abbandonare le baggianate.
    Senza frottole la vità ha un valore maggiore perchè la accetti così com'è e non così come te l'hanno inculcata
     
  9. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    27 Ottobre 2005

    Tu evidentemente non sapevi nemmeno di che cazzo stavi parlando! E' dai tempi di Kant che nessuno ha mai provato a dimostrate l'esistenza di Dio. La storia della chiesa la trovi su testi universitari ad uso e consumo di tutti, non so com'è che hai avuto bisogno di truemetal per conoscerla.. Ma che cazzo ne sai che sono puttanate? C'è qualche prova (non parlo di indizi) contro l'esistenza di Dio? No!
    Gesù ha rivelato un messaggio, Maometto ha rivelato un messaggio. Tu puoi crederci o no, alla base di tutto c'è la FEDE!
    Mia sorella è sempre stata atea e contraria all'istituzione della chiesa, è una delle persone più intelligenti che io conosca, si stà laureando in filosofia, sà tutto quello che c'è da sapere sulla chiesa e sulla fede, ed alla sua tenera età si è convertita! Come lo spieghi? E' stupida? La religione è fede, è un salto nell'irrazionale! L'uomo tende a percepire qualcosa di ulteriore, forse è un bug del nostro cervello... io lo razionalizzo, altri ci si buttano, ci credono... chi ha ragione? E se quel bug fosse la grazia di cui parlava S.Agostino? Lo sai che io una sera ho sentito Dio? Ho trovato 62000 motivi razionali per quel fenomeno paranormale, ma resta il fatto che non sono l'unico, e che conservo il beneficio del dubbio... e soprattutto se mi fossi buttato nella fede non avrei fatto nulla di sbagliato, tanto alla fine l'importante è essere felici e non rendere infelice il prossimo!
     
  10. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Ottobre 2005

    Si all'epoca non sapevo esattamente di cosa parlavo....


    il messaggio che portano quei ballisti è una finta promessa da illusi.
    L'abbandono a una religione è debolezza.
    Ti dico io cos'è quel "bug" che dici tu: è l'incomprensione dell'infinito..Di fronte a ciò la gente spiazzata si butta su facili frottole .
    Tu HeadlessChild non sei ateo sei agnostico perchè tu lasci a intedere la possibilità di un Dio, un Dio addirittura cristiano....
     
  11. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2005

    e poi cosa c'entra essere intelligenti o meno?Il mio prof di equazioni differenziali è un genio e crede a Dio buon e misericordioso.
    Questo sai perhcè?
    Perchè è uno stato mentale, non mi stancherò mai di dirlo.L'essere religioso non implica ignoranza poichè l'individuo (molte volte) non è direttamente responsabile del suo credo, ciò vuol dire essere in balia di un veleno mentale.
    Comunque preferisco far diventare uno felice senza frottole piuttosto che raccontargli balle per farlo stare bene davanti alla morte.
    L'uomo ha paura del nulla perchè pensa di essere qualcosa adesso,invece siamo sempre nulla, siamo nulla cosciente che tra anni sparirà e difronte a tale realtà si danno droghe come la religone.
    Come dice qualcuno , l'oppio dei popoli.
     
  12. Gatto

    Gatto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2005
    Messaggi:
    782
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2005

    Cosa ti ha detto?
     
  13. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    28 Ottobre 2005

    E ti senti anche tradito? Ti sei tradito da solo nel momento in cui hai accettato che gli altri s'imponessero sul tuo modo di pensare.


    Ballista è chi mente e sa di mentire. L'unica debolezza è non cercare la PROPRIA verità, ma adagiarsi sugli allori.

    Grazie dell'insegnamento.. peccato che sono già ateo..

    No, sono ateo, ma IO sò che la Verità bisogna toccarla con mano, e finché siamo vivi non si può fare. Tu invece sei passato da una verità assoluta ad un'altra su argomenti che non ammettono certezze.
     
  14. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Ottobre 2005

    ti sbagli perchè lo sturpo che è il battesimo mi ha avvelenato la mente fin da piccolo in età ove si assorbe tutto



    Sta di fatto che dice comunqeu balle.Comunque credere ad una vita migliore dopo la morte e credere che i cattivi vanno all'inferno e i buoni sulle nuvolette è adagiarsi sugli allori.


    non sei ateo sei agnostico.

    Non sono io a detenere la verità assoluta, l'un-senso della vita parla da se:

    siamo ciò che mangiamo
     
  15. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    28 Ottobre 2005

    Immortal, io ho preso la mia strada, sono ateo, non credo in Dio, sò quello che mi aspetta. L'agnostico sospende il suo giudizio, io il mio giudizio l'ho dato, ed è chiarissimo.
    Resta il fatto che tu sembri non cogliere la limitatezza dell'uomo. Se tu non avessi mai avuto in mano un libro sulla fisica riterresti più probabile l'esistenza di Dio del fatto che dovrebbero esistere universi a 4 dimensioni e più (nessuno mai potrà immaginarli, nemmeno a livello emotivo), o che il lo scorrere del tempo non esiste in se, che è solo una struttura del nostro universo, e che altri universi sono un istante, e questo non significa che durano un'istante o che sono uguali nel tempo.
    Io mi rendo conto del fatto che siamo uno sputo nella storia del mondo, una caccola nella storia dell'universo, e che faremo in tempo ad estinguerci senza aver capito l'equivalente di uno stronzo di quella che è la realtà, quindi prendo la mia strada ma non mi ergo a conoscitore di cose che non ho toccato senza considerare che potrei aver sbagliato. punto.
     

Condividi questa Pagina